Carnevale di Cermenate
Pronti i carri e i gruppi

Da venerdì a domenica la diciannovesima edizione del carnevale che si concluderà con la tradizionale sfilata

CERMENATE L'unico nemico all'orizzonte, adesso, è il freddo. Perché per tutto il resto l'edizione numero 19 del carnevale cermenatese è pronto ad andare in scena. E a richiamare, se si ripeteranno i numeri degli anni scorsi, migliaia di persone. 

Sfora i due decenni di vita la manifestazione organizzata dall'oratorio Pier Giorgio Frassati col patrocinio del Comune, e i quattro carri dei gruppi cermenatesi sono pronti per sfidarsi nelle strade del paese, domenica, e incornare i nuovi vincitori.

Come ormai da prassi la manifestazione prenderà ufficialmente il via fin da venerdì sera, quando si aprirà la tradizionale sagra dei pizzoccheri valtellinesi nel tendone allestito in via De Gasperi (per prenotazioni 331.58.69.415). E qui, alle 21, il sindaco consegnerà le chiavi del paese ai regnanti del carnevale, il Re Balun e la Regina Baleta.

L'appuntamento con la sfilata è fissato per domenica alle 14, quando partirà il corteo - ricco di ospiti - che si snoderà tra via De Gasperi, via Matteotti, via Garibaldi, via Scalabrini, via Diaz e ritorno  fino al piazzale ex Fisac dove avrà luogo la premiazione. Dalle 19.30 cena e alle 21 la chiusura del carnevale con la riconsegna delle chiavi del paese e l'estrazione della lotteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cermenate, i carri