Basket in carrozzina: Bergna
vuole alzare la Supercoppa

Il coach canturino è l'allenatore della formazione della Anmic-Dinamo Sassari che sabato mattina sfiderà Roma nella finale

CANTÙ - Sfida ai campioni d'Italia. Sabato alle 11 il PalaSerradimigni di Sassari ospita la finale della dodicesima Supercoppa Italiana di basket in carrozzina. L'Anmic-Dinamo che ha vinto cinque volte il trofeo si confronta con la pluriscudettata S. Lucia Roma in una gara che sarà seguita anche dalle telecamere di Rai Sport.

Allenatore della squadra sarda è il canturino Marco Bergna, il quale - grande tifoso della Pallacanestro Cantù - si augura che alla Supercoppa vinta dalla formazione di Trinchieri si possa aggiungere nella stessa stagione quella conquistata da un canturino alla guida del basket in carrozzina.

Il S. Lucia Roma è la squadra più titolata d'Italia: 20 scudetti, 10 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni e 3 Coppe Vergauwen.

Curiosamente Sassari e Roma sono affiancate in vetta al campionato con tre vittorie e una sola sconfitta, subita ad opera del S. Stefano Marche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA