Uggiate, sanatoria per il Tutor
«E' stato attivato a sorpresa»

Il consigliere comunale Gaspare Polizzi chiede che vengano annullate le contravvenzioni dei primi dieci giorni. Per lui gli automobilisti non sapevano

UGGIATE TREVANO - «Mi aspetto almeno dieci contravvenzioni. Sono passato più volte sotto il Tutor senza rendermene conto»: Gaspare Polizzi, avvocato, consigliere di minoranza, ha cominciato ad accantonare euro. Gliene potrebbero servire 500 e più per pagare le multe che gli saranno notificate.

<+tondo>«Chiedo una sanatoria sulle multe all'amministrazione provinciale», è la prima mossa dell'avvocato Polizzi.<+togli_rientro>
<+tondo>«Non per me - precisa - ma in favore di tutti i contribuenti che si vedranno notificate la raffica di sanzioni. Una sanatoria quantomeno sui primi dieci giorni di attività del Tutor ».

A che titolo, una sanatoria? «In considerazione della modalità di introduzione del dispositivo: fu a sorpresa - ricorda Polizzi - Eppure, lo scopo proclamato non era l'agguato, bensì la sicurezza. Perciò, la campagna di informazione e il sistema di segnalazione dovevano essere più puntuali e più precisi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA