Cantù, ambulanti schierati
«Via il balzello dal parcheggio»

Protestano 83 commercianti di piazza Marconi. Solo uno s’accordo con la giunta. «Togliete i posteggi blu di via Murazzo. Almeno il sabato, giorno di mercato»

Un solo operatore tra gli 84 presenti con la propria bancarella al mercato di Cantù è convinto che l’idea di mettere a pagamento i parcheggi sulla prima balza di via Murazzo sia buona per far ruotare gli automobilisti diretti poi in piazza Marconi.

Gli altri, no, non ci pensano proprio. Protestano. Con firma su una petizione da presentare al Comune. Per chiedere, in prima istanza, di far tornare l’area dietro i Carabinieri, dall’altra parte di via Manzoni, spesso utilizzata dai clienti del sabato, giornata di camion e mercanzie, completamente gratuita.

«Hanno firmato direi tutti: 83 commercianti - riferisce Angelo Basilico, direttore di Confesercenti Como - soltanto un operatore non ha voluto». Sabato alle 14.30, nel corso di una conferenza stampa tra gli ambulanti, Basilico fornirà le motivazioni ed entrerà nello specifico delle richieste da presentare al sindaco Bizzozero.

Leggi l’articolo completo su La Provincia di venerdì 26 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA