Cantù e i numeri della stagione (finita male)

Statistiche Tre stranieri in questa stagione, esattamente come l’anno scorso; Serie positiva tra il 23 ottobre e l’8 gennaio, ben 12 vittorie consecutive

Tre stranieri in questa stagione, esattamente come successo l’anno scorso: una costante in questi anni di A2 per la Pallacanestro Cantù. Anche se le motivazioni del triplo tesseramento sono state diverse: lo scorso anno i designati erano le guardie Trevon Allen e Robert Johnson, con quest’ultimo che fu poi sostituito da Zack Bryant dopo il suo rifiuto a vaccinarsi, mentre quest’anno – a fianco del lungo Dario Hunt – si è optato per la sostituzione del croato Roko Rogic con David Logan, prima dei playoff. Una scelta che purtroppo non ha pagato.

Nonostante l’esito finale, la stagione della S. Bernardo Cantù è stata a lungo positiva, soprattutto nel corso della stagione regolare: tra il 23 ottobre e l’8 gennaio la squadra ha inanellato ben 12 vittorie consecutive, diventate 13 con il successo nei quarti di Coppa Italia contro Udine, a fine dicembre.

Con il 79-61 del 21 dicembre in casa contro l’Urania Milano peraltro, Cantù aveva concluso l’intero 2022 senza mai essere battuta in casa, al PalaFitLine di Desio: una striscia che si è poi chiusa il 29 gennaio contro Piacenza (79-89).

© RIPRODUZIONE RISERVATA