Crollo all’Asl di Mariano
Uno sportello è chiuso

Nel fine settimana sono caduti calcinacci in una delle stanze della palazzina al civico 5 di via Felice Villa. Sospesa l’attività dell’ufficio per la scelta dei medici di base: bisognerà andare a Cantù

Un crollo di calcinacci negli uffici Asl dove si sceglie il medico di base: un inconveniente che ha costretto l’Asl di Como alla momentanea chiusura. Alcuni servizi sono stati quindi trasferiti a Cantù, fino a data da stabilirsi, con relativo disagio per gli utenti marianesi.

L’ìncidente è avvenuto nella sede del Distretto Brianza, in via Felice Villa 5, durante la chiusura domenicale, quando gli spazi non erano aperti al pubblico. Il distacco di alcuni calcinacci, una porzione limitata, avvenuta in un locale al piano terreno, non ha provocato danni agli arredi.

Come evidenzia l’Asl di Como, i tecnici hanno immediatamente effettuato un sopralluogo nell’edificio che ospita il distretto, di proprietà dell’azienda ospedaliera Sant’Anna di Como.

Altro non si poteva fare se non sospendere le attività degli uffici in questione, con il trasferimento provvisorio alla sede del Distretto a Cantù, in via Domea 4, vicino all’ospedale Sant’Antonio Abate. L’ufficio è aperto da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13.

Rimangono invece regolarmente attivi a Mariano il servizio di continuità assistenziale, l’ambulatorio patenti e l’ambulatorio pediatrico del sabato. Per informazioni ì sarà attivo da oggi il numero 031.799510. Dal Sant’Anna si ricorda come i tecnici dell’azienda ospedaliera si siano già recati sul posto. È in corso la valutazione del danno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA