Ginnastica promozionale
Il calendario comasco

Quattro le tappe in provincia: Cabiate, Cantù, Cernobbio e Alzate Brianza. La zona uno prevede anche i comitati di Lecco, Sondrio, Pavia e Varese

Cabiate, Cantù, Cernobbio e Alzate Brianza: queste le tappe nella nostra provincia del calendario 2014 della ginnastica promozionale.

Ad organizzare, nell’ordine, la Ginnastica Cabiate, la Ginnastica Cantù, la Ginnica 96 e la Gioy. La stagione, per la zona uno, che comprende, oltre al comitato di Como, anche quelli di Lecco, Sondrio, Pavia e Varese, aprirà i battenti il 25 e 26 gennaio a Pavia con il Trofeo Ragazzi Interzonale.

Dopo un altro appuntamento nel pavese, a Cilavegna (8 e 9 febbraio, torneo Gpt) la prima prova comasca. Il 15 febbraio il palazzetto dello sport di Cabiate ospiterà la fase provinciale del trofeo Giovani e del Gymgiocando. In contemporanea a Busto Arsizio si disputerà la Coppa Italia.

Dopo un’altra lunga trasferta, sino a Daverio, nel varesotto per il Gpt secondo livello femminile, sarà il Parini di Cantù ad accogliere, con organizzazione della locale società, il Gpt di ritmica di primo livello. La stessa domenica a Merate saranno protagoniste le ginnaste del Gpt 1 livello.

Giornata clou per la ginnastica comasca il 23 marzo, con due gare organizzate in contemporanea: la Gioy ad Alzate Brianza, ospita il Gpt femminile di terzo livello; la Ginnica 96 Olgiate Comasco, nello splendido palazzetto di Cernobbio, il Gpt di secondo e terzo livello di ritmica. A completare il calendario il trofeo Sincrogym a Malnate (Varese) il 16 marzo e il Gymteam, per il quale devono ancora essere stabilite data e luogo.

La Gioy poi ha fatto domanda (è stata accettata) per organizzare una prova di serie D di artistica che sarà inserita nel calendario regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA