I Beatles visti da Al Di Meola
“Sexmachine”, teatro civile

Stasera(mercoledì 16 ottobre), alle 20.30, al Palazzo dei Congressi il grande chitarrista Al Di Meola e la sua band. Domani sera (giovedì 17 ottobre), alle 20.30, al teatro Cittadella, lo spettacolo “Sexmachine”

Uno splendido concerto e un bell’esempio di teatro civile: è la doppia proposta di “LuganoInScena”.

Stasera(mercoledì 16 ottobre), alle 20.30, al Palazzo dei Congressi il grande chitarrista Al Di Meola e la sua band saranno protagonisti del concerto “Al Di Meola Plays Beatles And More”: un geniale tributo ai mitici Fab Four da parte di uno dei più grandi chitarristi della scena rock-jazz-fusion. Il concerto ripercorrerà la brillante carriera di Al Di Meola fin dalle sue origini beatlesiane fino alle esperienze con i Return To Forever con Chick Corea, al formidabile trio da lui formato con Paco de Lucia e John McLaughlin e al binomio con Carlos Santana. Come milioni di altri ragazzi americani e non, cresciuti negli anni Sessanta, Di Meola è stato per sempre segnato dall’esibizione dei Beatles all’ “Ed Sullivan Show”: fin da allora si è accesa in lui un’autentica passione. Quasi 50 anni dopo, Di Meola torna alle sue radici, rendendo un personale omaggio alla determinante influenza del mitico quartetto di Liverpool.

Domani sera (giovedì 17 ottobre), alle 20.30, al teatro Cittadella, lo spettacolo “Sexmachine” inaugurerà il ricco programma “ContemporaneaMente” che “LuganoInScena” dedica al teatro dei giovani autori di oggi. Lo firma e interpreta la bravissima Giuliana Musso, in scena con Gianluigi Meggiorin alla chitarra. Insieme danno voce e anima a sei personaggi che formano un quadro di contemporanea e multiforme umanità.

Sono quattro uomini e due donne che trovano soddisfazione ai loro bisogni e ragione alle loro paure nel variegato e complesso mondo dei rapporti sessuali a pagamento. Lo spettacolo è un efficace esempio di teatro civile, centrato su un complesso aspetto della realtà: il variegato mondo della prostituzione.

I biglietti per tutti gli spettacoli e i concerti di “LuganoInScena” sono già in vendita al Dicastero Attività Culturali (dall’Italia tel. 004158-866.72.80) e sui siti www.luganoinscena.ch e www.ticketcorner.

Andrea Cavalcanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA