La presentazione della Tecnoteam: e domenica si parte

Donne Ieri, al parco comunale,l’Albese Volley Como ha voluto presentarsi alla sua “famiglia” nel giardino del municipio

È passato un mesetto e mezzo da quando, a metà agosto, la Tecnoteam s’è ritrovata per la prima volta agli ordini dell’allenatore Mauro Chiappafreddo per sua la prima uscita ufficiale al centro civico di Albese con Cassano. Allora fu una sorta di momento zero, un punto a partire dal quale avviare la preparazione in vista del campionato di serie A2 di pallavolo femminile non senza un pizzico di entusiasmo dovuto alla presenza di qualche appassionato tutt’attorno.

Fu il giorno della curiosità, con tanti volti nuovi cui dare il benvenuto e la sensazione che la società del presidente Graziano Crimella avesse lavorato non poco sul mercato per costruire la squadra per il suo terzo anno nella seconda categoria nazionale.

Qualche decina i presenti, complici le vacanze agostane a ridurre non soltanto il numero dei tifosi, ma anche quello della popolazione in quel momento residente sul territorio.

Ieri, al parco comunale, il secondo atto. L’Albese Volley Como ha infatti voluto presentarsi alla sua “famiglia” nel giardino del municipio, una location pensata per rafforzare il rapporto non soltanto della prima squadra con il suo paese, ma anche per contenere tutte le formazioni giovanili che, dal mini-volley fino alla serie C, sono sfilate accanto alle prossime protagoniste del girone A di A2.

Grandi e piccine, tutte unite nell’unico obiettivo di guardare con fiducia ai campionati 2023-2024, un passo che per la prima squadra significa puntare dritta ai playoff e, per tutte le altre, fare quanto di meglio possibile per portare in giro il nome della pallavolo di Albese con Cassano nei rispettivi tornei giovanili e regionali.

A fare gli onori di casa il sindaco Carlo Ballabio e il vicesindaco di Como, Nicoletta Roperto, città che al pari di Albese trova posto nella denominazione sociale e che, grazie alla convenzione con Casnate con Bernate, ospita la Tecnoteam per le gare interne al Palafrancescucci.

Al netto delle squadre giovanili, l’attenzione s’è presto accentrata sulle ragazze della serie A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA