Longo: «L’assetto? Mi piace dare continuità»

Intervista «Trovare gol dai difensori è fondamentale, poi è ovvio che è meglio se i gol li fanno gli attaccanti, ma solo perché è un compito che spetta a loro»

Longo ha parlato dello schieramento del suo Como: «L’idea era continuare sulla stessa falsariga dopo l’ottima prestazione di domenica. Quando ci sono i presupposti, mi piace dare continuità. Inoltre, credo che con le posizioni intermedie di Verdi e Da Cunha si potesse dare fastidio alla Samp. Abbiamo un po’ faticato nel primo tempo, mentre nella ripresa, al di là del gol, siamo riusciti a essere più efficaci».

E se il Como osa di più e trova gol insperati come quelli di Ioannou, la spiegazione risiede (anche) nella spensieratezza che deriva da una classifica che lascia solo ben sperare: «Trovare gol dai difensori è fondamentale, poi è ovvio che è meglio se i gol li facciano gli attaccanti, ma solo perché è un compito che spetta a loro. Però sono felice per il terzo gol di Ioannou, perché non è casuale: è una situazione che proviamo in allenamento. La stessa situazione veniva applicata anche l’anno scorso, ma con più timidezza. Ora c’è più coraggio, proprio perché siamo più liberi di testa».

E nella settimana con tre impegni, si impongono valutazioni: «Ora dobbiamo recuperare le energie per Bari e capire chi riuscirà a disputare anche la terza partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA