Mensa a Rovello, basta furbetti
Dieci pasti non pagati e non mangi

Su 169 iscritti 75 i casi di morosità, alcuni ancora con la ditta precedente. Pugno duro della giunta: «Gli ammanchi mettono in difficoltà la società di ristorazione»

Chi non paga la mensa perde il pasto e il posto per i propri figli. A Rovello Porro il Comune ha optato per la linea dura nei confronti di papà e mamme che non saldano i debiti. Il margine di tempo per mettersi in regola con le morosità di vecchia data è piuttosto ampio, c’è tempo infatti fino al 30 giugno

. Ma chi non pagherà dieci pasti d’ora in poi invece andrà incontro alle conseguenze stabilite dall’amministrazione e approvate l’altra sera dalla maggioranza del Consiglio comunale: partono dalla sospensione temporanea dalla mensa e arrivano alla procedura di recupero crediti.

«Abbiamo voluto apportare delle modifiche al regolamento della ristorazione scolastica - spiega l’assessore Barbara Cenedese - a causa dei mancati pagamenti dei servizi che mettono la società di ristorazione in una situazione di scoperto poco tollerabile».

Gli iscritti quest’anno sono 169. L’amministrazione sta aspettando di avere i dati aggiornati dalla ditta, in ogni caso a dicembre si era parlato di circa 75 famiglie morose, alcune di queste sono ancora in debito con la ditta precedente, e i pagamenti dovuti ammonterebbero a qualche migliaio di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA