Oggi il torneo e le vecchie glorie. Per ricordare i maestri

L’appuntamento Oggi il campo di Olgiate Comasco vivrà veramente una giornata speciale in occasione del primo Torneo internazionale intitolato a Mino Favini & Soci

Dai ragazzini alle vecchie glorie del Como, dalle nove del mattino sino a sera. Oggi il campo sportivo di Olgiate Comasco vivrà veramente una giornata speciale in occasione del primo Torneo internazionale intitolato a Mino Favini e Giorgio Rustignoli. Un’iniziativa importante a livello sportivo e molto impegnativa dal punto di vista dell’organizzazione, firmata Pro Olgiate.

In campo, a partire dal mattino, si sfideranno dieci squadre della categoria Esordienti del primo anno, ragazzi nati nel 2011. Le partecipanti sono di alto livello: Inter, Milan, Atalanta, Como, Empoli, Monza, Renate, Lecco e le due squadre svizzere di Lugano e Chiasso. Il torneo è diviso in due gironi nella prima fase, che si incroceranno poi per finali e finaline. Il livello è importante, e ha richiesto da parte del presidente della Pro Olgiate Enrico Levrini e dei suoi collaboratori un’attenzione notevole anche dal punto di vista logistico.

Non meno interessante per i tifosi l’appuntamento che seguirà, alle 19, e che in qualche modo si collega al torneo dei più giovani. Perchè in campo ci saranno due squadre, quelle degli ex giocatori delle giovanili del Como anni 80 e 90. Questo trofeo è intitolato ad altre due storiche figure del vivaio biancazzurro, Nazzareno Tosetti e Sergio Gualdi. Sono veramente tanti i giocatori che hanno chiesto di partecipare, al punto che la lista definitiva dei nomi sarà stilata solo poco prima della partita. I due capitani/allenatori saranno Giacomo Gattuso e Cristian Boscolo, in campo tanti nomi noti e meno noti: da Maccoppi a Vignaroli, da Braglia a Giunta, da Didonè a Sinigaglia e molti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA