Via Napoleona, da lunedì si asfalta. Dieci giorni di lavoro, ma solo di notte

Il cantiere Operai impegnati ogni sera a partire dalle 20 fino alle 6. Previste deviazioni lungo via Teresa Rimoldi

In arrivo le asfaltature, la notte, in via Napoleona. Il Comune di Como attraverso un’ordinanza ha dato tempo alla ditta incaricata, la Cartocci strade, di asfaltare via Napoleona da lunedì 19 fino al 30 giugno, ma solo tra le 20 e le 6 del mattino. Sentita l’impresa, tempo permettendo, i lavori dovrebbero partire da subito. La fresatura era già stata rinviata il mese scorso a causa delle frequenti piogge. Il tratto interessato è quello compreso da piazza San Rocco all’uscita di via Teresa Rimoldi.

È prevista durante i lavori la chiusura al traffico in direzione piazzale Camerlata, esclusi i bus e i mezzi pesanti, da far passare con l’aiuto di movieri. Le altre auto verranno deviate verso via Teresa Rimoldi da San Rocco. Ogni mattina puntualmente gli operai sono tenuti a ripristinare le normali condizioni viabilistiche. Si attende nel fine settimana la posa della cartellonistica se il condizioni meteo non dovessero suggerire altrimenti.

Attenzione, infine, ai parcheggi. «Si ordina l’istituzione durante i lavori del divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli – così si legge agli atti del Comune - compresi quelli a servizio dei disabili nell’area adiacente all’ingresso dell’ex ospedale Sant’Anna e di via Napoleona nel tratto compreso tra Piazza Camerlata e via Turati». Ai residenti resta consentito l’accesso sui passi carrai, come il transito a tutti i pedoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA