«Io, il Pippo Inzaghi del Como»
Parola di Francesco Ripa

Compirà 26 anni tra un mese il bomber capace nel solo girone d'andata del girone A di Seconda divisione dello scorso anno di segnare più di tutti nell'intero campionato

COMO - Ma Ripa arriva? «No è fantacalcio», diceva Antonio Tesoro a fine agosto. Mancavano pochi giorni alla chiusura del mercato, sembrava un'ipotesi fantasiosa l'arrivo dell'ex bomber della Pro Patria e del Sorrento. E all'ultimo minuto del mercato, il 31 agosto, ecco piazzato il colpo. Francesco Ripa, 26 anni tra un mese, il bomber capace nel solo girone d'andata del girone A di Seconda divisione dello scorso anno, di segnare più di tutti nell'intero campionato.

«Già - ricorda l'attaccante - sedici gol in quattordici partite. Poi sono iniziati i problemi societari alla Pro Patria e anche i miei, perché alla Nocerina, da gennaio, non ho più giocato per vari problemi, anche fisici».
Tanti gol in carriera, ne scegliamo uno? «Tutti i gol sono importanti per un attaccante, non saprei sceglierne uno in particolare. Però ricordo con molto piacere quelli segnati nel Sorrento: due stagioni fantastiche dalla D alla C1, che mi hanno lanciato come giocatore. Sono come Inzaghi, per me ogni gol è fondamentale»

L'intervista completa sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 7 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Como: parla Ripa