Domani Como Urban Vetical
Dal centro città al Boletto

Il tracciato prevede, dopo il breve tratto iniziale di asfalto, l’accesso al sentiero che si congiunge con la Lake Como poetry way, tra Como e Brunate

Il fascino della corsa in montagna in città. Il “Como urban vertical”, organizzato dall’Aries Como athletic team, è una gara a coppie con partenza a pochi passi dal Duomo, in piazza del Popolo, dalla ex Casa del Fascio (“palazzo Terragni”), con la conclusione in cima al monte Boletto. L’appuntamento, con la gara organizzata dall’Aries Como Athletic team è per sabato alle ore 16. Gli atleti (coppie maschili, femminili e miste) affronteranno il Vertical di 7 chilometri con un dislivello di 1.050 metri.

Tra gli oltre 200 iscritti, spiccano le specialiste della montagna, l’olgiatese Ilaria Bianchi con l’azzurra Samantha Galassi (candidate all’oro nelle coppie in rosa) e nel maschile l’accoppiata tutta comasca con il villaguardese Manuel Molteni e il canzese Simone Paredi.

Il tracciato prevede, dopo il breve tratto iniziale di asfalto, l’accesso al sentiero che si congiunge con la Lake Como poetry way, la mulattiera tra Como e Brunate dedicata alla poetessa Alda Merini. Dopo aver superato l’eremo di San Donato, si arriva a Brunate per proseguire sul sentiero sterrato fino al piazzale Cao, dove ha inizio la via delle baite, che porta al monte Astele. La Baita Boletto, precede l’ultimo e più duro strappo verso la vetta del traguardo a quota 1.235 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA