Como, Ludi senza mezze misure
«È il momento di avere coraggio»

Dopo la sconfitta di Olbia, parla il direttore sportivo degli azzurri

A fine partita ha parlato il dg Ludi, segno che il momento è delicato: «È un risultato difficile da accettare, ma posso garantire che nessuno ha sottovalutato la partita. Ci sono giocatori che hanno giocato stirati, sui ragazzi metto la mano sul fuoco. Dopo l’1-0 abbiamo perso lucidità. Ma adesso è inutile concentrarsi sul momento, serve una attenta analisi per ritrovare energie fisiche e mentali per chiudere la regular season al massimo. Siamo un po’ appesantiti fisicamente e mentalmente, ma dobbiamo ritrovare le energie».

Sul futuro Ludi non cerca alibi: «Sarebbe facile guardare la classifica e dire perché siamo in testa, ma in questo momento la classifica non va guardata. Non è il momento di avere paura, ma è il momento di avere coraggio. Ci vuole coraggio ad ammettere che il 2-2 di Grosseto magari ci ha destabilizzato un filo e che dopo mesi in testa sentiamo un po’ di pressione, Ma ci vuole coraggio anche dire che siamo fiduciosi, che vogliamo riprendere a vincere e con questo sentimento dobbiamo risarcire, prendendoci le responsabilità. Abbiamo un allenatore e dei giocatori che sentono la responsabilità di dare una soddisfazione a questa comunità».

La chiave? «Non nascondersi. Non cercare alibi. Chi ha vissuto focolai Covid sa che è molto dispendioso, ma tre partite si possono fare con la forza dei nervi. Puntiamo su un gruppo che ce la vuole fare. Anche dopo questo 3-0».

© RIPRODUZIONE RISERVATA