Pallanuoto Como ko
Ma giocare è già bello

Dopo un anno di inattività, l’emozione si è fatta sentire e il risultato è forse un po’ troppo punitivo nei confronti della formazione comasca

Sconfitta al debutto in campionato di serie B per la Pallanuoto Como, battuta 11-7 alla piscina “Cozzi” di Milano dal Cus Geas Milano.

Dopo un anno di inattività, l’emozione si è fatta sentire e il risultato è forse un po’ troppo punitivo nei confronti della formazione comasca, che ha creato tante occasioni, sprecando un po’ troppo anche per merito del portiere Mugelli.

La partenza lanciata dei padroni di casa è stata controbilanciata dagli ospiti, grazie ai gol di Maresca e Andrea Crivellin: equilibrio alla prima sirena, 3-3.

Peccato per il parzialone subìto nel secondo tempo, 4-0, che ha segnato la sfida. Perché poi, la Pallanuoto Como ha dimostrato di giocarsela alla pari: 1-1 nel terzo tempo, 3-3 nel quarto, con tre gol per Re.

«È stata una bella partita – ha detto il presidente-giocatore Giovanni Dato, anch’egli a segno -: fisicamente la squadra c’è, inoltre abbiamo fatto ruotare tutti i giocatori, compresi i portieri. Spiace per la sconfitta, ma non facciamo drammi: il campionato è appena iniziato». Almeno c’è stato il debutto dopo un anno di stop e già questo è un morivo per avere il morale alto, Il resto verrà col tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA