Bertani migliora in Coppa
La top ten è più vicina

L’allieva di coach Corrado Castoldi 13 a torna dalla trasferta in Germania con un buon bottino di punti per la classifica generale

Luisa Bertani ha concluso la “triplice” di Berchtesgaden con un buon 13° posto nel gigante di Coppa Europa. La portacolori dello Ski racing camp Lenno si è riscattata dopo la deludente 30a piazza di domenica, tornando ai livelli di sabato dove aveva iniziato il trio di appuntamenti con un 19° posto. L’allieva di coach Corrado Castoldi torna dalla trasferta in Germania con un buon bottino di punti per la classifica generale.

Fuori dai trenta e quindi dalla zona punti, Ilaria Ghisalberti (Gb ski club Asso), 43° a 4”32 dal vertice. La Coppa Europa sembra essere l’ambiente ideale per Luisa Bertani. La milanese dello Ski racing camp Lenno (24 anni) però, in questo momento, fa fatica ad essere in lotta per il podio. Ieri nel terzo gigante consecutivo di Berchtesgaden è riuscita ad entrare nella top quindici. Nella prima manche ha messo a referto il 15° tempo con un distacco di 1”82 dalla più veloce, Roberta Midali. Nella seconda Bertani è stata ancora 15a con un gap di 68 centesimi dalla prima della classe la padrona di casa Marlene Schmotz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA