Brava Ghisalberti
Oro nella combinata

La grande delusione per l’uscita nel supergigante di Nicolò Molteni è stata compensata dal successo nella Combinata Giovani della Gb ski club Asso

La grande delusione per l’uscita nel supergigante di Nicolò Molteni è stata compensata dal successo nella Combinata Giovani della Gb ski club Asso, Ilaria Ghisalberti. Santa Caterina ha assegnato gli ultimi titoli di Campione italiano nelle discipline veloci. Purtroppo il cabiatese Nicolò Molteni è incappato in una giornata no e non ha concluso il supergigante, annullando così anche la possibilità di competere per le medaglie nella Combinata.

Ci ha pensato Ilaria Ghisalberti a tirare su il morale agli appassionati comaschi. La portacolori del Gb Asso ha iniziato la giornata mettendo al collo la medaglia di bronzo tra le Giovani (nate dall’anno 2000 in poi) nel supergigante. L’allieva di coach Alain Pini, è stata 12a nella classifica internazionale, 10a tra le italiane e terza alle spalle di Vittoria Cappellini (oro) e Alice Cabala (argento). Il capolavoro Ghisalberti l’ha compiuto nella Combinata: grazie ad un buon slalom (8° tempo, a 94 centesimi dalla più veloce Carole Agnelli) è stata la più brava tra le Giovani. Di spessore anche il 7° posto nella classifica assoluta, dominata da Francesca Marsaglia. Grande la soddisfazione in casa Gb Asso, per una stagione che aveva visto, nella prima parte, una Ghisalberti in difficoltà e che si è conclusa con il trionfo tricolore nella Combinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA