Ski Asso Tricolore Cittadini
Grazie alla vittoria di Ciolina

L’allievo del coach assese Alain Pini è stato secondo nella classifica assoluta della gara

Una grande soddisfazione per Lorenzo Ciolina. Il portacolori del Gb ski club Asso ha conquistato il titolo di Campione italiano nella libera, per la categoria dei Cittadini.

L’allievo del coach assese Alain Pini è stato secondo nella classifica assoluta della gara, disputata eccezionalmente su due manche, a causa delle condizioni meteo, sulle nevi di San Pellegrino, alle spalle dell’austriaco Anton Aufschnaiter.

Al via della gara anche l’altro Gb Asso, Pietro Moraschinelli che è stato diciottesimo assoluto e ottavo nella classifica valida per il tricolore.

Lorenzo Ciolina, classe 2000, aveva iniziato la stagione, pensando che fosse l’ultima nel caso non fossero arrivati i risultati. I primi anni tra i Giovani lo avevano visto in difficoltà ma la terza stagione con la casacca del Gb Asso sarebbe stata quella della svolta.

I primi piazzamenti nella top ten nel Gran Premio Italia Giovani (proprio a San Pellegrino e a Santa Caterina), il salto nelle gare Fis sino al debutto in Coppa Europa a Sella Nevea.

Una bella risalita che l’allievo di coach Pini ha voluto coronare con il titolo tricolore

© RIPRODUZIONE RISERVATA