Auto abbatte il passaggio a livello
Treni fermi e strada chiusa

Ennesimo incidente tra piazza del Popolo e piazza Verdi attorno alle 16

Treni bloccati, strada chiusa, città tagliata in due. Per la seconda volta in pochi giorni il passaggio a livello tra piazza del Popolo e piazza Verdi, a Como, viene abbattuto e, ancora una volta, l’incidente manda in tilt la linea visto che la sbarra è andata ad appoggiarsi sulla linea dell’alta tensione dei treni.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 16. Un’auto ha cercato di passare nonostante il passaggio a livello si stesse abbassando. La presenza delle barriere pensate per impedire ai pedoni di attraversare passando sotto le sbarre chiuse, ha tratto in inganno l’automobilista che ha così urtato l’ostacolo facendolo cadere sulla linea elettrica ad altissima tensione che dà corrente ai treni.

Le conseguenze non si sono fatte attendere. Innanzitutto sul traffico ferroviario: bloccato in stazione il treno in partenza alle 16.16 da Lago per Cadorna (sostituito da un treno partito da Borghi 40 minuti più tardi); deviato su Como Borghi il treno che sarebbe dovuto arrivare a Lago alle 16.42.

Caos anche sulle strade. Code in viale Lecco. Bus bloccati tra piazza del Popolo e piazza Verdi.

I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere l’ostacolo, ma prima bisogna che Trenord stacchi e garantisca il distacco della corrente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA