Lurate, spara ai ladri
con la pistola scacciacani

La coraggiosa reazione di una donna di 62 anni che vive in un’abitazione di Castello. Si è alzata ed ha esploso numerosi colpi. I malviventi sono scappati: era il terzo tentativo di furto in 20 giorni

Spara con una scacciacani e mette in fuga i ladri. L’epilogo di un tentativo di furto in una abitazione di via Vespucci a Castello. Il terzo in venti giorni. Un vero e proprio “assedio” dei ladri, tornati in azione l’altra sera alle 19. A causa delle luci spente probabilmente pensavano che all’interno non ci fosse nessuno, invece la padrona di casa era in camera a riposare.

«Ero a letto – dice la donna, 62 anni – Stavo cercando di prendere sonno, quando ho sentito un gran colpo. Il mio pensiero è subito corso ai ladri. Immediatamente mi sono alzata e, dopo aver preso dal comodino una pistola scacciacani, mi sono diretta verso il bagno da cui avevo sentito provenire il rumore; ho aperto la finestra è ho esploso i primi colpi in aria. Dopodiché sono tornata in camera, ho aperto la finestra e, mentre sparavo, gridavo “Aiuto, i ladri”. Purtroppo nessuno mi ha sentito».

Una situazione di grande tensione, finché la malcapitata ha avuto la certezza che i ladri fossero scappati. Per poter agire senza dare troppo nell’occhio, avevano raggiunto l’abitazione dal retro, che dà sulla chiesa e sulla vicina zona boschiva.«Ho reagito istintivamente, mossa anche dall’esasperazione di aver subìto in una ventina di giorni tre tentativi d’intrusione, dopo il furto nella casa di mio figlio a novembre vicino alla mia».

L’articolo su La Provincia di domenica 14 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA