La vicina di casa: «Nei giorni scorsi l’ho visto piangere, mi diceva che era geloso»

Accoltellamento in città La testimonianza di una residente: «Mi ha detto che pensava lei lo tradisse»

00:26

«Mi ha detto che era geloso. E che pensava che la ragazza lo tradisse». Quello che si era sospettato in un primo momento, ovvero che la tragica aggressione di Erika potesse essere legata a motivi di gelosia, trova una prima conferma nelle parole della vicina di casa della coppia di via Nino Bixio, protagonista del tentato omicidio di giovedì sera.

Rosetta D’Anna, questo il nome della donna, ha raccontato ai poliziotti - e non soltanto - di aver avuto nei giorni scorsi una confidenza da Michael Patellaro, il ragazzo ora in carcere con l’accusa di aver accoltellato a sangue la fidanzata, Erika Dessi: «L’ho visto che piangeva, sulle scale di casa. E allora mi ha confidato che era geloso e che temeva che lei lo tradisse». I due erano insieme da oltre un anno, una relazione tormentata e costellata di tante interruzioni e anche tante liti.

«L’aggressione? Non ho sentito nulla - ha detto la vicina - Io dormivo. Poi ho sentito arrivare le sirene. Sono uscita e ho visto Michael. Gli ho chiesto cosa fosse successo e lui mi ha detto soltanto: “Erika si è sentita male”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA