Si addormenta nel furgone, i due proprietari salgono a bordo per spostarlo e scatta la rissa

Como Una dinamica ancora da ricostruire quella dell’alterco che ha preso piede in viale Puecher alle 10.20 di ieri mattina, davanti a moltissime persone, tra un ragazzo di sedici anni e i due proprietari del mezzo a bordo del quale si era addormentato

Sono saliti sul furgone che dovevano spostare, in viale Puecher, nei pressi dello Yacht Club. Quando hanno innestato la retromarcia e si sono voltati, hanno trovato dietro di loro, che dormiva sonni profondi, un ragazzo che si è poi rivelato essere un minore, di appena 16 anni, di origine marocchina.

Sarebbe nato in questo momento, anche se la dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte degli agenti delle volanti, un alterco tra due uomini e il ragazzo. Ne è nato un violento scontro fisico, in cui almeno due persone sono rimaste ferite e sanguinanti. Una scena avvenuta in pieno giorno – erano le 10.20 – davanti a molte persone e turisti che in quel momento passeggiavano sul lungolago.

In viale Puecher, davanti allo Yacht Club, sono così arrivati anche i sanitari del 118 che hanno medicato il ragazzo che – sanguinante – è stato portato al pronto soccorso del Sant’Anna. Sanguinante anche uno dei signori che con lui avevano litigato, ovvero un cinquantaseienne che tuttavia non ha voluto farsi portare in ospedale.

La polizia sta ora lavorando per ricostruire l’accaduto, affidandosi anche alla testimonianza di un giovane che si stava recando al lavoro proprio in quel momento e che è stato il primo (e l’unico) ad intervenire per dividere i contendenti.

Al momento di andare in stampa non erano noti eventuali provvedimenti presi dalle parti. Le condizioni del sedicenne portato al Sant’Anna – seppur malconcio – non destano preoccupazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA