Cagnardi va oltre: «Ci aspetta una “guerra” a Cividale»

Il coach di Acqua S. Bernardo Cantù si gode il 2-0 nella serie

E un’altra è stata messa via. L’Acqua S. Bernardo Cantù si porta sul 2-0 nella serie dei quarti di finale playoff contro Cividale.

Il tecnico Devis Cagnardi non ha dubbi: «È stata una gara molto difficile, diversa da gara 1. Ce lo aspettavamo. C’è stato un approccio fisico molto energico dei nostri avversari, con i primi due quarti molto spigolosi come è normale in una partita di playoff. È un tipo di gioco che dobbiamo accettare e non dobbiamo rifiutare, si deve essere pronti a giocare anche così». Viene spontaneo il confronto con la prima gara. «Rispetto alla prima partita abbiamo tirato con percentuali diverse e abbiamo dovuto vincerla in maniera diversa. Abbiamo fatto una partita solida difensivamente, con un terzo quarto al limite della perfezione da quel punto di vista. Però si è visto che abbiamo davanti una squadra con grande orgoglio, con giocatori che posson colpire sia grazie al sistema gioco che al talento individuale».

E adesso? «Abbiamo fatto nostra la gara solo perché abbiamo offerto un terzo e un quarto di altissimo livello, ma i nostri avversari sono lì. Ci aspetta gara 3 da loro, sportivamente sarà una guerra, ma siamo pronti ad affrontarla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA