Di corsa verso i playoff, Cantù sta bene

Notizie Primo allenamento in gruppo ieri per Del Cadia, l’ultimo arrivato nel roster alla scadenza del mercato: il lungo ha recuperato dall’infortunio

Cinque giorni al via dei playoff di serie A2 nel tabellone Oro, con Cantù che affronterà ai quarti di finale i friulani di Cividale. Cantù ha chiuso al secondo posto la regular season, Cividale in settima posizione ma ha ottenuto una striscia di dieci vittorie consecutive nella fase a orologio, unica squadra in tutta la serie A2.

Se Cantù è in fibrillazione per la parte più importante della stagione, con l’avvio da ieri della vendita dei biglietti e degli speciali pacchetti con scontistiche per chi si assicurerà un posto per gara 1 e gara 2, anche a Cividale sta salendo l’attesa per la doppia sfida in Brianza.

Domenica – palla a due alle 18 al PalaFitLine di Desio – saranno infatti un centinaio i tifosi friulani che raggiungeranno la Brianza e si sistemeranno nel settore ospiti. Clima di assoluto fervore nel centro a pochi chilometri da Udine: i biglietti per gara 3, l’unica che sarà disputata con certezza a Cividale, sono quasi esauriti, tra prelazioni abbonati e vendita ibera.

Come stanno invece le squadre? Cantù ha ripreso ad allenarsi a Seveso al gran completo. Primo allenamento in gruppo ieri per Del Cadia, l’ultimo arrivato nel roster alla scadenza del mercato: il lungo ha recuperato dall’infortunio alla falange di un pollice avvenuto mentre era in prova a Trieste. Si è rivisto anche Nwohuocha, che aveva saltato l’ultima di orologio contro Udine per un problema a un flessore. Morale alto, tutti sono consapevoli che il terzo anno di playoff sia un appuntamento da non fallire.

Per non perdere il ritmo, Cantù sabato ha affrontato e battuto Treviglio in un’amichevole a porte chiuse a Seveso. Risultato 87-71, con ottime prove di Cesana (19 punti), Burns (12), Baldi Rossi (11) e Hickey (10). Inutile dire come la prestazione in termini di punti di Cesana, unita alla bella performance contro Udine, abbiano restituito a coach Cagnardi un giocatore nuovo e pienamente utilizzabile nel corso dei playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA