Libertas, che rivoluzione: va in panchina Mattiroli

Per l’allenatore si tratta di un ritorno: fece il preparatore. Saranno anche cambiati dieci giocatori su tredici, squadra tutta nuova

Alessandro Mattiroli è il nuovo allenatore della Pool Libertas Cantù. A confermarlo è la stessa società canturina che, dopo le voci circolate a più riprese già sul finire della stagione 2023-2024, ha rotto gli induci, dando attraverso il suo presidente Ambrogio Molteni il benvenuto al nuovo coach.

Mattiroli, che nella Città del mobile è già stato per alcuni anni con la funzione di preparatore atletico, assumerà questa volta l’incarico di primo allenatore andando a sostituire l’ormai ex Francesco Denora Caporusso. Al suo fianco ci sarà Alessio Zingoni, che dunque rimarrà a Cantù nel ruolo di secondo allenatore e di coordinatore del settore giovanile.

L’annunciata rivoluzione estiva della Libertas parte quindi da una nuova guida tecnica, un passo che era nell’aria giacché il biennio targato Denora Caporusso era ormai giunto agli sgoccioli, così come del resto dimostrato dalla volontà di cambiare la stragrande maggioranza dei giocatori in organico. Ben dieci sui 13 che saranno inseriti nel roster i nuovi volti preannunciati dalla società; questo, a indicare una strada tutta nuova per il campionato di serie A2 2024-2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA