Up! Storie di ragazzi in movimento. A Cantù c’era una volta un capolinea...

Serie video Accompagnati da Simone Pelucchi, in questa puntata visitiamo un luogo che un tempo era un capolinea e che oggi è una pista di decollo per sogni e progetti di giovani comaschi

03:10

Nella centralissima piazza Garibaldi di Cantù, dove una volta arrivavano i tram, ha preso casa Informagiovani, una realtà gestita dai ragazzi di Mondovisione. E proprio da qui, dove un tempo le corse dei tram finivano, sanno prendendo il volo nuovi percorsi di vita con protagonisti giovani e pieni di curiosità verso il mondo. Come per esempio Viola, che nel suo mirino ha messo un Paese lontano: il Perù.

Leggi anche

Questa settimana ad accompagnarci nella nuova puntata di “Up! Storie di ragazzi in movimento” è Simone Pelucchi, anche lui membro del team di giovani che si sta impegnando, di settimana in settimana, a raccontarci i ragazzi di Como e provincia che proprio non ne vogliono sapere di stare fermi e rinunciare a costruire la propria vita.

Il progetto “Up”

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA