Up! Storie di ragazzi in movimento: una casa di passaggio per i gatti e chi li ama

Como GattOstello è una realtà di volontariato presente a Lora: andiamo a scoprirla insieme a Sabina, del team di Up, in questo video della rubrica settimanale che racconta i progetti di giovani sul territorio comasco

03:44

A Lora, gatti senza tetto ricevono cure e attenzioni da un gruppo di ragazze motivate, che si mettono volontariamente al servizio di questi piccoli amici. Chiunque può bussare alla porta del GattOstello, tra le 17 e le 19, e incontrare i gatti ospiti, recuperati dal territorio grazie a segnalazioni o all’attività di associazioni presenti in altre parti d’Italia. Sabina Borgnetto, del tema di “Up! Storie di ragazzi in movimento”, che ogni settimana ci racconta un’esperienza di giovani sul territorio comasco, l’ha sperimentato in prima persona.

Per andare avanti, un gattile così ben organizzato che mira a portare tutti gli ospiti felini all’adozione necessita però del sostegno di tanti... Tramite la Fondazione Comasca è possibile dare un contributo che può fare la differenza. Basta premere play per saperne di più e poi andare al link //dona.fondazione-comasca.it/campaigns/gattostello.

Il progetto “Up”

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA