Pareggio ad Avellino per il Como già in Lega Pro, prima rete per Basha

AVELLINO-COMO 1-1

Marcatori: Basha al 5', D'Angelo al 12' pt.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pisano (dal 32' st Nica), Jidayi, Chiosa, Visconti; D’Angelo, Arini, Bastien; Insigne (dal 1' st Pucino); Mokulu (dal 1' st Gavazzi), Castaldo. A disposizione: Offredi, Joao Silva, Ventola, Sbaffo, Paghera, D’Attilio. All. Tesser.

COMO (3-4-2-1): Crispino; Ambrosini, Giosa, Casasola; Marconi, La Camera (dal 42' st Fietta), Basha, Cassetti (dal 43' pt Lanini); Madonna, Barella; Ganz. A disposizione: Scuffet, Andrenacci, Tentardini, Brillante, Scapuzzi, Cicconi. All. Cuoghi.

Arbitro: Marini di Roma.

NOTE - Espulso: D'Angelo al 27' pt. Ammoniti: Marconi, Pisano, Gavazzi, Arini. Angoli: 6-4.

48' - Finisce 1-1 ad Avellino: i campani ottengono la salvezza matematica in serie B, il Como muove la classifica. Domenica alle 17.30 per gli azzurri sfida contro lo Spezia, l'ultima in casa del campionato.

45' - Saranno tre i minuti di recupero.

43' - Uscita a vuoto di Crispino, Gavazzi prova a sorprenderlo con un tiro al volo che si perde sul fondo.

42' - Si rivede Fietta dopo alcune settimane di assenza: il centrocampista entra al posto di La Camera.

39' - Colpo di testa di Giosa, palla fuori di pochissimo! Peccato. 

35' - Conclusione sbilenca di Nica, palla a lato.

32' - Terzo cambio: nell'Avellino entra Nica, esce Pisano.

30' - Barella lancia Lanini, l'attaccante del Como viene però anticipato da Frattali in uscita.

27' - Quarto corner per il Como, la difesa libera.

23' - Ritmi bassi, il Como prova a dare una sveglia: bella azione di Lanini, che converge da sinistra e serve Marcini a destra, rasoterra basso in area ma Ganz non ci arriva.

10' - Cosa sbaglia il Como! Grande palla in area, torre di Lanini a sinistra per Ganz che non riesce a trovare l'impatto con il pallone.

8' - Grande palla in profondità di Barella per Ganz, Frattali ersce al limite e sventa il pericolo rilanciando con i piedi.

5' - Pericoloso il Como con il tiro a giro di Lanini deviato da Jiday. 

3' - Ci prova Basha da fuori, palla altissima.

1' - Si riparte! Doppio cambio nell'Avellino: fuori Mokulu e Insigne, dentro l'ex Gavazzi e Pucino.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Finisce il primo tempo, 1-1 al Partenio-Lombardi. Il Como, già retrocesso, è passato in vantaggio con Basha e si è fatto rimontare pochi minuti dopo da D'Angelo. Il capitano dell'Avellino è stato ingiustamente espulso per uno scambio di persona.

44' - Tentativo di Madonna dal vertice sinistro dell'area: palla fuori. 

43' - Infortunio muscolare per Cassetti, che esce al posto di Lanini.

39' - Primo corner per il Como, che ne guadagna subito un altro: batte La Camera, fallo di Ganz in attacco.

37' - Cross di Madonna, colpo di testa debole di Ganz parato da Frattali.

32' - Bella palla di Barella in lob: difesa scavalcata, sbuca Madonna che si fa anticipare da Visconti.

27' - Insistono gli irpini, quarrio corner a favore della squadra di Tesser. Espulso a sorpresa D'Angelo, ma in realtà il colpo proibito in mischia nei confronti di Ambrosini (rilevato dall'assistente arbitrale) l'ha sferrato Chiosa: Avellino in dieci.

25' - Lunga fuga di Insigne, nessuno lo contrasta, in area tenta un diagonale che termina fuori alla destra di Crispino.

23' - Ci prova Insigne da lontano, palla a lato.

22' - Ripartenza del Como, la difesa avellinese fa in tempo a schierarsi.

17' - Castaldo per Mokulu, Crispino in uscita gli chiude lo specchio della porta. Sugli sviluppi dell'azione, diagonale di Castaldo bloccato a terra da Crispino.

12' - GOL - Pareggio dell'Avellino: corner da sinistra di Insigne, mischia in area, sbuca D'Angelo che pareggia da pochi passi.

11' - L'Avellino spinge: castaldo a destra centra per Mokulu, anticipato in corner da Casasola.

5' - GOOOOOOLLLL!!! - Como in vantaggio con Basha! Il centrocampista compisce di testa un cross in arrivo da sinistra dai piedi di Cassetti: c'è una deviazione di Visconti e il pallone finisce alle spalle di Frattali.

3' - Replica del Como con un tiro altissimi di Ambrosini. 

2' - Tentativo dalla distanza di Castaldo, para Crispino senza problemi. 

1' - Si parte al Partenio-Lombardi!

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Prossimo turno - Venerdì 7/5 ore 20.30: Bari-Cagliari 0-3. Sabato 7/5 ore 15: Avellino-Como 1-1, Crotone-Latina 1-1, Livorno-Perugia 1-1, Novara-Ascoli 2-0, Pro Vercelli-Trapani 1-1, Salernitana-Modena 0-0, Ternana-Cesena 1-1, Vicenza-Entella 2-1Domenica 8/5 ore 17.30: Pescara-Lanciano. Lunedì 9/5 ore 20.30: Spezia-Brescia.

Classifica: Crotone 79; Cagliari 77; Trapani 67; Pescara e Bari 65; Cesena, Novara * e Spezia 62; Entella 61; Perugia e Brescia 54; Avellino e Ternana 49; Vicenza 48; Ascoli 46; Pro Vercelli 43; Modena, Salernitana e Latina 42; Lanciano * 39; Livorno 38; Como 30. * Penalizzazioni: Lanciano -5, Novara -2.

Prossimo turno - Venerdì 13/5, ore 20.30: Perugia-Pro Vercelli. Sabato 14/5, ore 15: Ascoli-Livorno, Brescia-Bari, Cagliari-Salernitana, Cesena-Novara, Entella-Avellino, Lanciano-Ternana, Latina-Vicenza, Modena-Pescara, Trapani-Crotone. Domenica 15/5, ore 17.30: Como-Spezia. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA