Como-Cagliari 1-1

COMO-CAGLIARI 1-1

Marcatori: Mancuso al 19' pt; Pereiro al 48' st.

COMO (4-4-2): Ghidotti; Iovine, Binks, Scaglia, Ioannou (dal 31' st Cagnano);  Parigini (dal 21' st Bertoncini), Bellemo, Baselli (dal 7' st Arrigoni), Blanco (dal 21' st Kabashi); Cerri, Mancuso (dal 31' st Gabrielloni). A disposizione: Bolchini, Zanotti, Kerrigan, Celeghin, Odenthal, Delli Carri, Gliozzi. All. Gattuso.

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Goldaniga, Obert, Zappa;  Deiola (dal 9' st Lapadula), Makoumbou, Viola (dal 38' st Rog); Luvumbo, Pavoletti (dal 21' st Pereiro), Desogus (dal 9' st Nandez). A disposizione: Aresti, Ciocci, Palomba, Carboni, Lella, Fargò, Boccia, Kourfalidis. All. Bovo (Liverani squalificato).

NOTE - Spettatori 4.580, incasso di 81.450 euro. Ammoniti: Baselli, Desogus, Bovo. Angoli: 6-5.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

51' - Finisce la partita, Como-Cagliari finisce 1-1, parechio rammarico: 2 punti buttati via, ma il Como ha dimostrato di esserci. 

48' - GOL - Pareggio del Cagliari con Pereiro, gran gol da 25 metri, palla nell'angolo alto alla destra di Ghidotti. Proteste comasche, ma il gol è convalidato.

45' - Sei minuti di recuipero: cori di disapprovazione del Sinigaglia.

44' - Nandez non aggancia da due passi, pericolo scampato!

43' - Pereiro si porta a spasso la difesa, crossa da sinistra, colpo di testa di Lapadula: palla alta.

42' - Aumenta il pressing cagliaritano.

38' - Nel Cagliari fuori Viola, dentro Rog.

37' - Bertoncini rinvia un pallone e resta a terra infortunato.

33' - Ci prova Lapadula: diagonale a lato da fuori area.

31' - Due cambi per Jack: escono Ioannou e Mancuso, dentro Cagnano e Gabrielloni. Applausi per tutti.  

27' - Il Como gioca bene: Kabashi cerca a sinistra Arrigoni: colpo di testa a cercare sul primo palo Cerri, anticipato da Radunovic.

23' - Goldagiga in anticipo, con corner, su Mancuso.

21' - Cambi: Pereiro per Pavoletti. Nel Como fuori Blanco e Parigini, dentro Kabashi e Bertoncini.

19' - Ancora Como: tiro-cross da destra di Iovine, Goldaniga mette in corner... Batte Blanco... palla allontanata.

18' - Traversone di Parigini, Cerri in  area colpisce di testa ma non riesce a dare forza al pallone, che termina comunque a lato.

17' - Uscita alta di Ghidotti, che trattiene forse caricato da Pavoletti, la difesa riesce comunque ad allontanare. 

15' - Corner per il Como, mischia in area, Radunovic blocca il pallone a terra.

9' - Cambia anche Bovo: fuori Desogus e Deiola, dentro Nandez e Lapadula.

7' - Primo cambio nel Como: applausi per Baselli, al suo posto Arrigoni.

5' - Como in avanti, azione lunga con cross di Blanco e palla allontanata dalla difesa. Errore in uscita di Zappa, pressato da Parigini perde palla: l'esterno del Como avanza ma Radunovic gli chiude lo spechio. Grossa chance per il radoppio sprecata!

1' - Inizia ora la ripresa.

CRONACA SECONDO TEMPO


46' - Finisce il primo tempo, applausi per il Como che chiude in vantaggio. Decide la rete di Mancuso, debutto con gol. Risultati dagli altri campi: Cittadella-Pisa 1-1, Palermo-Perugia 1-0. 

45' - Un minuto di recupero.

44' - Corner da sinistra, colpo di testa di Goldaniga: palla a lato.

43' - Palla in profondità di Ioannou per Blanco, chiuso da Di Pardo una volta in area.

38' - Grande recupero in fase di non possesso di Cerri, generosissimo come sempre.

34' - Ammonito anche Desugus.

33' - Baselli è il primo ammonito della partita.

32' - Bene Scaglia: chioude su Pavoletti dopo un errore di Binks.

29' - Ci prova l'ex Luvumbo: converge da destra, tenta la conclusione, palla fuori di non molto alla sinistra di Ghidotti.

25' - Botta da lontano di Di Pardo: palla fuori di pochissimo alla sinistra di Ghidotti.

23' - Si cerca il raddoppio: Parigini porta palla, tenta il tiro da fuori, ribattuto dalla difesa.

19' - GOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! - Como meritatamente in vantaggio! Prima rete per Mancuso. Palla di Iovine, velo di Cerri, il pallone arriva a sinistra a Blanco che serve il nuovo bomber del Como con un preciso rasoterra. Ben appostato, da due pasi Mancuso spinge il pallone in rete per l'1-0.

17' - Ancora Como, Blanco con una percussione conquista il secondo corner. Batte ancora Baselli da destra... palla respinta sul primo palo.

14' - Como propositivo, Parigini conquista il primo corner. Batte Baselli, Cerri anticipato.

13' - Grande azione del Como: Iovine scata a destra, traversone a centro area dove Cerri al volo, di tacco - il cosidetto "colpo dello scorpione", simile a quello vincente di Gliozzi a Frosinone la scorsa stagione - manda alto di pochissimo.

9' - Super Ghidotti! Colpo di testa ravvicinato di Pavoletti su opalla da sinistra di Desogus, il portiere del Como - al debutto in B - devia d'istinto in angolo con i piedi. 

8' - Bella azione del Como: Radunovic allontana con i pugni, Bellemo al volo calcia alto dal limite su appoggio di Parigini.

6' - Tiro cros di Iovine da destra, Radunovic blocca.

5' - Buoni ritmi, il Como subito senza timore e con la faccia giusta.

1' - Inizia il campionato del Como! 

CRONACA PRIMO TEMPO


Ecco Fabregas! Applausi in tribuna per l'asso spagnolo.

Cagliori con il tridente: 4-3-3, in attacco Luvumbo, Pavoletti e Desogus.

Ecco le formazioni! Gattuso rispolvera il 4-4-2, con Baselli subito in campo. Iovine terzino destro, Ioannou a sinistra, centrali Binks e Scaglia. In attacco, Cerri e Mancuso. 

Attesi allo stadio oltre 4 mila spettatori: esaurite le due curve e i distinti, a disposizione alcuni biglietti in tribuna.

Buonasera dal Sinigaglia: prima di campionato per il Como contro il Cagliari, 40' alla partita. Tra poco saranno disponibili le formazioni ufficiali della partita.

COMO - Il Como debutta in campionato stasera alle 20.45 contro il Cagliari. Subito una prova di fuoco per la squadra di mister Gattuso, contro una serissima candidata alla promozione diretta in serie A. Rimandato l'esordio di Fabregas, Gattuso cerca subito una risultato positivo. Curve e distinti esauriti, sale l'attesa per questa sfida già importante. Arbitra Manganiello di Pinerolo, cronaca web di Como-Cagliari su www.laprovinciadicomo.it.  


SERIE B, 1a giornata

Risultati: Parma-Bari 2-2. Oggi, ore 20.45: Cittadella-Pisa 4-3, Como-Cagliari 1-1, Palermo-Perugia 2-0. Domenica 14/8, ore 20.45: Ascoli-Ternana 2-1, Benevento-Cosenza 0-1, Brescia-Sudtirol 2-0, Modena-Frosinone 0-1, Spal-Reggina 1-3, Venezia-Genoa 1-2

Classifica: Reggina, Brescia, Palermo, Cittadella, Genoa, Ascoli, Cosenza e Frosinone 3; Bari, Parma, Como e Cagliari 1; Pisa, Ternana, Venezia, Benevento, Modena, Spal, Perugia e Sudtirol 0

Prossimo turno - Venerdì 19/8, ore 20.45: Bari-Palermo. Sabato 20/8, ore 20.45: Ascoli-Spal, Genoa-Benevento, Perugia-Parma. Domenica 21/8, ore 20.45: Cagliari-Cittadella, Cosenza-Modena, Frosinone-Brescia, Pisa-Como, Sudtirol-Venezia, Ternana-Reggina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA