Diretta Live: Como-Mantova 0-2

COMO-MANTOVA 0-2

Marcatori: Paro al 46' pt; Di Santantonio al 33' st.

COMO (3-5-2): Falcone; Ambrosini, Giosa, Lebran; Casoli, Cristiani (dal 9' st Scapuzzi), Fietta, Le Noci, Fautario; Defendi (dal 14' st De Sousa), Ganz. A disposizione: Crispino, Curti, Marchi, Rinaldi, Comentale. All. Colella.

MANTOVA (3-4-3): Festa; Trainotti, Siniscalchi, Scrosta; Gonzi, Paro, Raggio Garibaldi, Blaze; Said (dal 32' st Zanetti), Caridi (dal 14' st Di Santantonio), Boniperti (dal 46' st Zammarini). A disposizione: Paleari, Todisco, Fortunato, Del Bar. All. Corradi (Juric squalificato). 

Arbitro: Pelagatti di Arezzo.

NOTE - Spettatori paganti 447, abbonati 739, incasso di 8.534,03 euro. Ammoniti: Boniperti, Fautario, Blaze, Siniscalchi. Angoli: 8-5.

COMO - Prima partita del 2015 e ultima di andata per il Como che, oggi alle 20.45, affronta al Sinigaglia il Mantova quint'ultimo a 20 punti. Como in maglia bianconera, in onore di Giuseppe Sinigaglia, con qualche problema a centrocampo: non ci sono Ardito e Corticchia, ma torna disponibile Cristiani dopo un mese di assenza, subito titolare. Segui la diretta live su www.laprovinciadicomo.it. 

49' - Finisce la partita, il Mantova vince 2-0 e per il Como è la terza sconfitta casalinga. Finisce il girone d'andata: il Como chiude sesto a 32 punti. Domenica trasferta a Bolzano contro il Sudtirol alle 12.30. 

46' - Esce Boniperti, entra Zammarini.

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Ultimi istanti di gioco, il Como rischia il terzo gol dopo un'amnesia di Ambrosini.

38' - Ci prova Ambrosini con un tiro da destra, Festa para a terra. 

33' - GOL - Raddoppio del Mantova con Di Santantonio. Il giocatore riceve palla al limite da Zanetti e batte Falcone con un piatto preciso.

32' - Nel Mantova esce Said, entra Zanetti.

30' - Muro del Mantova! Palla di Casoli in mezzo per Scapuzzi, botta e respinta della difesa. 

27' - Ammonito Fautario: era in diffida, salterà la trasferta a Bolzano. 

26' - Como in attacco ma con idee poco chiare. Palla in mezzo di Ambrosini, troppo luinga per De Sousa.

22' - E' Boniperti il primo ammonito della partita.

19' - Botta di Ganz, la difesa si salva in corner.

17' - Il Como spinge: dopo un pasticcio di De Sousa in area, Ganz non trova la porta di testa su cross da sinistra di Fautario.

14' - Doppio cambio. Nel Como fuori Defendi e dentro De Sousa. Il Mantova sostituisce Caridi con Di Santantonio.

12' - Subito Scapuzzi! Si sistema il pallone al limite, gran botta che sfiora l'incrocio alla destra di Festa. Alè Como!

10' - Conclusione centrale di Said.

9' - E' il momento di Scapuzzi, in campo al posto di Cristiani.

8' - E' sempre Cristiani il motore del Como, ancora una bella palla in mezzo, Le Noci tenta il colpo al volo, respinto daslla difesa.

5' - Ci prova ancora il Como: Cristiani da destra serve al limite Defendi, coraggioso colpo di testa angolato, ma Festa devia in corner. 

2' - Subito un corner per il Como: batte casoli e gol di Giosas di testa, annullato dall'arbitro per un fallo del difensore.  

1' - Inizia la ripresa, il Como è chiamato a ribaltare il risultato.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46 - GOL - Mantova in vantaggio con Paro. Boniperti serve un bel pallone in mezzo, velo di Caridi, Paro centralmente batte Falcone di piatto. E si chiude così il primo tempo. Per il Como il grande rimpianto di non aver sfruttato meglio l'unica vera occasione avuta, con il palo colpito da Defendi,

44' - Opportunità per il Como: punizione da sinistra di Le Noci, colpo di testa di Cristiani, con palla che finisce di poco a lato sul palo più lontano. Un minuto di recupero.  

36' - Proteste comasche per un intervento non sanzionato di Scrosta su Defendi lanciato a rete. Decisione davvero discutibile.

34' - Paro impegna Falcone su punizione, sugli sviluppi dell'azione Gonzi mette in mezzo un bel pallone, Fietta devia in corner. 

27' - Ancora un'occasione per il Como! le Noci s'inserisce nella distratta difesa mantovana, dal fondo cerca un compagno in mezzo, ma Festa intercetta il passaggio sul primo palo.  

20' - Palo del Como! Clamoroso! Cross morbido da destra di Cristiani sul secondo palo, Defendi da due passi colpisce il palo. 

18' - Primo corner per il Como! Alè ragazzi!

16' - Si vede anche il Como: cross di Le Noci, sbuca Defendi tra due difensori ma il colpo di testa è troppo debole.  

11'  - Girata al volo di Boniperti dal limite, che esce di poco alla sinistra di Falcone.

10' - Ganz prova a imbeccare le Noci, palla troppo lunga. 

5' - Primo corner per il Mantova, Como un po' in difficoltà. 

1' - Si parte! Il Como può chiudere l'andata a 35 punti, con Novara e Pavia, alle spella di Alessandria e Bassano. Mantova in attacco nei primi istanti di gioco.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

LEGA PRO

Programma 19ª giornata: Sudtirol-Arezzo ore 4-3, Renate-Torres 1-0, Monza-Pro Patria 2-2, Venezia-Alessandria 0-3, Feralpi Salò-Bassano 1-1, Novara-Lumezzane 1-3, Cremonese-Giana 0-0, Real Vicenza-Pavia 0-0, Albinoleffe-Pordenone 2-4, Como-Mantova 0-2

Classifica: Alessandria e Bassano 37; Novara e Pavia 35; Real Vicenza 33; Como 32; Feralpi Salò e Monza 31; Sudtirol 29; Venezia 25; Arezzo e Renate 24; Mantova, Torres e Cremonese 23; Giana 22; Lumezzane 20; Pro Patria * 13; Albinoleffe 10; Pordenone 9. * Pro Patria -1. 

Prossimo turno - Sabato 10/1: Pordenone-Lumezzane ore 14.30, Renate-Venezia ore 16, Real Vicenza-Feralpi Salò ore 17. Domenica 11/1: Sudtirol-Como ore 12.30, Torres-Pro Patria ore 14.30, Giana-Arezzo ore 15, Mantova-Alessandria ore 16, Novara-Monza ore 18. Lunedì 12/1: Albinoleffe-Cremonese ore 20.45

© RIPRODUZIONE RISERVATA