Diretta Live: Como-Pavia 3-0

COMO-PAVIA 3-0

Marcatori: Le Noci al 33' pt; Cristiani al 14', Le Noci al 27' st.

COMO (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Giosa, Marchi; Marconi, Castiglia (dal 37' st Fautario), Fietta, Cristiani, Casoli; Ganz (dal 29' st Defendi), Le Noci (dal 43' st Rolando). A disposizione: Falcone, Lebran, Berardocco, De Sousa. All. Sabatini.

PAVIA (3-4-1-2): Fiory; Cristini, Abbate, Biasi; Ghiringhelli (dall'11' st Corvesi), Pederzoli, Rosso, Sereni (dal 44' pt Carraro); Cesarini; Soncin (dal 32' st Grbac), Ferretti. A disposizione: De Toni; Angelotti, Cogliati, Marino. All. Maspero.  

Arbitro: Serra di Torino.

NOTE - Spettatori 2163 paganti, 739 abbonati, incasso 13.502,53 euro. Espulso: Ferretti al 5' st. Ammoniti: Pederzoli, Castiglia. Angoli: 3-5.

48' - Finisce la partita, i minuti di recupero in realtà erano tre. Finisce anche a Meda: 0-0. Il Como aggancia l'Alessandria, ma resta in quarta posizione per la peggior differenza reti nei due scontri diretti.

45' - Sei minuti di recupero decisi dall'arbitro Serra.

43' - Standing ovation per Beppe Le Noci, sostituito da Rolando.

42' - Como in avanti, Cristiani calcia alto dal limite.

40' - Tentativo di Cesarini, pallonetto parato facilmente da Crispino.

37' - Nel Como esce Castiglia ed entra Fautario. 

32' - Esce Soncin, entra il croato Grbac.

29' - Primo cambio per Sabatini: fuori Ganz, dentro Defendi.

27' - GOOOOOOOOOLLLL!!! - Terzo gol del Como, un gran gol di Beppe Le Noci: un diagonale preciso che s'infila alla destra di Fiory. E fanno dodici in campionato per Beppe-gol! 

25' - L'Alessandria pareggia 0-0 a Meda contro il Renate: finisse così il Como aggancerebbe i piemontesi. Ma per i playoff non basterebbe ancora. Un arrivo a pari punti infatti premierebbe l'Alessandria, per la miglior differenza reti nei due scontri diretti.

18' - Dopo una parata di Crispino su bomber Soncin, il Como fallisce in contropiede il terzo gol: Ganz manda alto su assist di Cristiani.

16' - Il Como ancora in avanti e conquista un corner.

14' - GOOOOOOOOOLLLL!!! - Raddoppia Cristiani! La mezz'ala del Como segna a porta vuota dopo una respinta di Frey su conclusione ravvicinata di Marconi.

11' - Secondo cambio per il Pavia: esce Ghiringhelli infortunato, al suo posto Corvesi.

10' - Comunicati i dati relativi agli spettatori: sono 2163 i paganti, per un incasso di 13.502,53 euro.

5' - Pavia in dieci: espulso Ferretti per un fallo su Ambrosini!

3' - Terzo corner per il Pavia, che ha iniziato il secondo tempo in attacco: bella uscita di Crispino, che allontana il pallone dall'area e resta a terra infortunato. 

2' - Punizione altissima di Ferretti. 

1' - Si riprende! Pavia in attacco, gli ospiti conquistano un calcio di punizione al limite.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

 

46' - Il Como chiude il primo tempo in vantaggio 1-0, grazie al bel gol di Le Noci, l'undicesimo in campionato. Finito il primo tempo anche a Meda: 0-0 tra Renate e Alessandria. 

45' - Un minuto di recupero.

44' - Cambio nel Pavia: fuori Sereni infortunato, al suo posto Carraro.

40' - Pavia pericoloso, palla in mezzo di Ghiringhelli, ma nessuno riesce a deviare in porta. 

38' - Punizione di Le Noci: fuori di pochissimo.

35' - Ganz in contropiede anticipato da Blasi in corner.

33' - GOOOOOOOOLLL!! - Como in vantaggio! Grande colpo di testa di Le Noci e palla imprendibile nell'angolo alla destra di Fiory.

21' - Palo di Ganz! Sfortunato l'attaccante comasco, dopo la bella deviazione di testa in tuffo il pallone colpisce la base del palo alla sinistra di Fiory.

20' - La partita prosegue su buoni ritmi, Como in attacco.

12' - Crispino devia in corner un tiro da fuori di Ferretti.

10' - Traversone di Le Noci, troppo alto per Ganz.

9' - Bolide di Castiglia al volo: palla fuori di pochissimo alla destra di Fiory.

8' - Tentativo da lontano di Ferretti, palla fuori.

6' - Palla di Le Noci in mezzo per Ganz, che controlla male.

5' - Partita frizzante, ritmi alti, il Como parte meglio.

1' - Inizia la partita! Como in maglia blu, Pavia in tenuta bianca. Sabatini conferma il 3-5-2. Primo corner Como!

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Entrano in campo i giocatori: grandi applausi e sostegno. Da Pavia 400 tifosi.

Si riempie la tribuna del Sinigaglia. L'importanza della partita e i prezzi popolari decisi dalla società stanno spingendo la gente allo stadio.

COMO - Tra pochi minuti il Como affronta il Pavia in una partita decisiva per le sorti degli azzurri. Con un vittoria, il Como può sperare di riagganciare la zona playoff, a patto che l'Alessandria perda a Renate, o che pareggi nelle ultime due partite. Prezzi popolari per cercare di vincere il "mal di Sinigaglia" che ha impedito al Como di lottare per obiettivi più ambiziosi. Mister Sabatini non potrà contare su Ardito squalificato, Cassetti, Scapuzzi e Maritato infortunati, mentre rientrano dalle rispettive squalifiche Fautario e Lebran, entrambi in panchina. Segui la cronaca web di Como-Pavia su www.laprovinciadicomo.it

 

 

LEGA PRO A

Programma e risultati 37ª giornata - Venerdì 1/5, ore 15: Albinoleffe-Mantova 2-1, Como-Pavia 3-0, Cremonese-Torres 1-1, Feralpi Salò-Lumezzane 2-0, Monza-Bassano 0-0, Novara-Arezzo 1-0, Real Vicenza-Pordenone 1-0, Renate-Alessandria 0-0, Sudtirol-Giana 0-2, Venezia-Pro Patria 1-2.

Classifica: Novara *, Bassano 71, Pavia * 67, Alessandria, Como 64, Feralpi Salò 56, Real Vicenza 51, Arezzo 49, Torres, Cremonese 47, Mantova * 46, Venezia *, Giana 45, Sudtirol 44, Renate 42, Monza * 39, Pro Patria *, Lumezzane 35, Albinoleffe 32, Pordenone 31. * Penalizzazioni: Monza -6; Mantova, Novara e Venezia -3; Pavia e Pro Patria -1.

Prossimo turno - Domenica 10/5, ore 15: Alessandria-Venezia, Arezzo-Sudtirol, Bassano-Feralpi Salò, Giana-Cremonese, Lumezzane-Novara, Mantova-Como, Pavia-Real Vicenza, Pordenone-Albinoleffe, Pro Patria-Monza, Torres-Renate

© RIPRODUZIONE RISERVATA