Como, 4 gol in mezz'ora per stendere il Perugia

COMO-PERUGIA 4-1

Marcatori: La Gumina al 7', Cerri su rig. al 15', Bellemo al 18', Solini al 28' pt; De Luca al 3' st.

COMO (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Parigini (dal 30' st Ioannou), Bellemo (dal 37' st Kabashi), Arrigoni (dal 45' st H'Maidat), Chajia; Cerri (dal 37' st Gabrielloni), La Gumina (dal 37' st Gliozzi). A disposizione: Facchin, Bolchini, Toninelli, Bertoncini, Peli, Bovolon, Luvumbo. All. Gattuso.  

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Rosi (dal 29' st Righetti), Sgarbi, Dell’Orco; Ferrarini (dal 13' st Curado), Segre (dal 13' st Vanbaleghem), Burrai, Falzerano (dal 29' st Gyabuua); Kouan (dal 25' st Murano), Matos; De Luca. A disposizione: Fulignati, Murgia, Ghion, Bianchimano, Santoro, Zanandrea, Lisi. All. Alvini.

Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.

NOTE - Spettatori: 2.471 (177 ospiti), abbonati 498, incasso di 44.221 euro. Ammoniti: Dell'Orco, Burrai, Rosi, Parigini, Vignali, Curado, Kabashi. Angoli: 5-5.

50' - Finisce la partita! Il Como vince 4-1 e conquista i settimo riultato utile consecituvo! Ora arriva la sosta, poi ci sarà, domenica 21, l'atteso derby contro il Monza al Brianteo.

45' - Cambio nel Como: Arrigoni lascia il posto a H'Maidat. Sono 5 i minuti di recupero.

42' - Gyabuua calcia alto. I dati sugli spettatori: 2.471 (177 ospiti), abbonati 498 (per le partite con Pordenone, Perugia e Parma), incasso di 44.221 euro.

41' - Ottima chiusura di Scaglia a sinistra su De Luca scattato in fascia. 

39' - Corner Perugia, Gori esce e blocca sicuro.

37' - Triplo cambio per Jack: fuori Bellemo, La Gumina e Cerri, dentro Kabashi, Gliozzi e Gabrielloni.  

33' - Murano si gira in area e tira: Gori blocca a terra. 

32' - Scaglia avanza centralmente, serve a destra Cerri che si accentra calcia in porta: Chichizola blocca.   

30' - Primo cambio per Jack: fuori Parigini, dentro Ioannou.

29' - Doppio cambio Perugia: Rosi/Righetti, Falzerano/Gyabuaa

28' - Dopo il corner botta di Parigini: Chichizola para a terra. 

27' - Chajia stavolta centra la porta da sinistra, ma Chichizola devia in corner.

26' - Ripartenza Como, Parigini sbaglia però l'apertura a sinistra.  

25' - Fuori Kuan, dentro Murano nel Perugia. Bello slalom di Chajia, che però si attarda nella conclusione dal limite e perde palla.

21' - Parigini scambia con Cerri al limite, palla a centro area, ma l'esterno del Como commette fallo.

17' - Cerri dal fondo cerca un compagno, Chichizola blocca sul primo palo. 

14' - Colpo di testa centrale di De Luca, para Gori.

13' - Cambi Perugia: Vambaleghen prende il posto di Segre, Curado sostituisce Ferrarini.

10' - Ci prova Bellemo da fuori, ma colpisce male.

7' - Cagnano ribatte un diagonale potente di Ferrarini in area. 

5' - Il Perugia prova ad attaccare con forza, il Como non è entrato benissimo in campo in questa ripresa.

3' - GOL - De Luca accorcia le distanze. L'attaccante entra in area, si allarga e batte Gori in uscita. Cagnano nel tentativo di deviare il pallone si infortuna, ma rientra 

1' - Inizia la ripresa, non ci sono cambi. 

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46' - Finisce il primo tempo... Como in vantaggio 4-0, un risultato clamoroso, frutto di una prima mezz'ora straordinaria. Premiati in campo gli atleti dell'Osha Como vincitori di numerose medaglie con la Nazionale Fisdir ai recenti Euro Trigames di Ferrara: premi consegnati dal sindaco Landriscina, dagli assessori Negretti e Annoni e, per il Como, da Gatto. 

45' - Un minuto di recupero.

43' - Grande lancio di Bellemo per Cerri che, in area, non trova lo spazio per tirare. Chajia conquista un corner... Chichizola respinge con i pugni.

42' - Palla pericolosa in area comasca... nessuno la colpisce e termina sul fondo. Si rimane sul 4-0 per il Como.

40' - Corner per il Perugia... nulla di fatto.

35' - Ferrarini controlla a destra e tenta il cross in area, palla direttamente sul fondo. 

28' - GOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!! - Quarto gol del Como! Corner da destra, sponda di Vignali su primo palo, sul secondo sbuca dalle retrovie Solini che di testa, in tuffo, batte Chichizola... Como arrembante e prima rete stagionale per Solini. Quattro gol in meno di mezz'ora... Clamoroso!    

27' - Ci prova Chajia! Da sinistra cerca il palo più lontano, Chichizola ci arriva e devia in corner. 

25' - Ancora un'azione a sinistra: Cagnano cerca Chajia in area, anticipato da Sgarbi.

24' - Doppio passo di Chajia a sinistra, l'esterno viene steso da Rosi. Il difensore perugino viene ammonito.

21' - Primo corner della partita a favore del Como... nulla di fatto. 

20' - Prima parata di Gori: vola a destra per deviare la conclusione di Burrai. 

18' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Terzo gol del Como! Rimessa da sinistra, Cerri con il petto appoggia a Bellemo che entra in area e batte Chichizola con un preciso rasoterra. Terza rete per il centrocampista e capitano del Como.

15' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Cerri spiazza Chichizola... 2-0 per il Como! Che inizio per la squadra di Gattuso!!! Quarta rete in campionato anche per Cerri.

13' - Rigore per il Como! Dopo aver consultato il var e il videocheck, Cosso indica il dischetto per un un braccio di Dell'Orco in area. Cerri sul dischetto. 

11' - Il Como è una furia! Grande apertura a destra di Cerri per Parigini che dal limita calcia in diagonale colpendo il palo dalla destra di Chichizola. L'esterno ha un conto aperto con i pali quest'anno...

9' - Ancora Como! Vignali vola a destra, palla in mezzo, Cerri anticipato dall'intervento di un difensore.

7' - GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Como in vantaggio! Perfetto disimpegno difensivo del Como con Arrigoni, palla per Chajia che scatta in avanti e serve un perfetto pallone al limite per La Gumina che batte Chichizola con un preciso rasoterra angolato. Quarta rete per l'attaccante, capocannoniere del Como.

4' - Punizione da sinistra di Arrigoni, la difesa umbra libera.

1' - Partiti! Perugia in attacco, punizione da destra... batte Burrai, colpo di testa di Sgarbi e palla sulla traversa! Primo brivido per il Como. 

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Con 12 punti conquistati in trasferta, il Perugia è una delle squadre di B con il miglior rendimento fuori casa. Como in serie utile da sei giornate.

Perugia con un 3-5-2, che potrebbe però anche essere un 3-4-1-2, se Kouan giocherà più avanzato come trequartista.

In difesa, senza Varnier, conferma al centro per Solini al fianco di Scaglia. C'è Cagnano a sinistra al posto di Ioannou.

Buon pomeriggio dal Sinigaglia, tra 20' comincerà Como-Perugia. Pronte le formazioni: Gattuso sceglie Parigini al posto di Iovine infortunato, una scelta offensiva, con Chajia a sinistra. 

COMO - Un'altra neopromossa, un'altra umbra per il Como. Sabato alle 14, la squadra di Jack Gattuso affronta il Perugia, formazione tra le migliori fuori casa con 12 punti conquistati su 17 totali. Il Como arriva da sei risultati utili consecutivi, ma lamenta delle assenze pesanti: oltre a quelle croniche di Gatto e Peli, mancheranno Varnier e Iovine. Arbitra Cosso di Reggio Calabria, cronaca web di Como-Perugia su www.laprovinciadicomo.it.

 

SERIE B - 12ª giornata

Programma - Venerdì 5/11: Cosenza-Reggina 0-1Sabato 6/11: Alessandria-Ternana 0-2, Ascoli-Vicenza 2-1Como-Perugia 4-1, Cremonese-Spal 1-1; Brescia-Pordenone 1-0; Benevento-Frosinone 1-4Domenica 7/11: Lecce-Parma 4-0; Crotone-Monza 1-1; Cittadella-Pisa 2-0.  

Classifica: Brescia 24; Lecce 23; Pisa e Reggina 22; Frosinone 21; Benevento, Cremonese, Como e Cittadella 19; Ascoli e Monza 18; Perugia 17; Ternana e Parma 16; Spal e Cosenza 14; Alessandria e Crotone 8; Vicenza 4; Pordenone 3.

Prossimo turno - Sabato 20/11: Frosinone-Lecce, Pordenone-Ascoli, Spal-Alessandria, Ternana-Cittadella ore 14; Perugia-Crotone ore 16.15; Vicenza-Brescia ore 18.30. Domenica 21/11: Parma-Cosenza, Reggina-Cremonese ore 14, Monza-Como ore 16.15; Pisa-Benevento ore 20.30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA