Il Como torna a vincere, Pistoiese battuta 1-0

COMO-PISTOIESE 1-0

Marcatore: Nossa al 16' st.

COMO (3-5-2): Zanotti; Briganti, Nossa, Fissore; Marconi, Pessina, Fietta, Di Quinzio (dal 43' st Damian), Sperotto; Chinellato (dal 14' st Cortesi), Bertani. A disposizione: Crispino, Cuoco, Cicconi, Antezza, Scaglione, Le Noci, Cavalli, Piacentini, Peverelli, De Leidi. All. Gallo.

PISTOIESE (3-5-2): Feola; Priola, Colombini, Neuton; Bellazzini, Hamlili, Minotti (dal 21' st Gyasi), Benedetti, Sammartino; Rovini, Colombo (dal 37' st Sparacello). A disposizione: Albertoni, Proia, Boni, Zanon, Varano, Tomaselli. All. Atzori.

Arbitro: Pietropaolo di Modena.

NOTE - Spettatori 660 paganti, abbonati 1.179, incasso 11.089,90 euro. Ammoniti: Cortesi, Colombo, Neuton. Angoli: 5-3.

49' - Finitaaaaaa!!! Il Como torna a vincere... decide Nossa, sabato trasferta a Olbia alle 14.30, alè!

47' - Priola calcia alto da posiziopne favorevolissima a centro area, pericolo scampato!

45' - Quattro minuti di recupero.

43' - La Pistoiese manovra ma non affonda, lunga azione, poi fallo laterale per il Como. Esce Di Quinzio, entra Damian, applausi per la mezz'ala del Como: suo l'assist per il gol di Nossa.

40' - Grande intervento di Briganti in area su Rovini, palla in calcio d'angolo.

39' - Cortesi cerca Bertanio in area, buona l'idea, palla tropo lunga.

37' - Punizione per la Pistoiese dal limite... il pallone termina a lato. Fuori Colombo, dentro Sparacello nella Pistoiese.

35' - Cross di Pessina, Bertani non ci arriva.

31' - Aumenta la pressione della Pistoiese, il Como però sembra difendersi bene.

26' - Bravissimo Zanotti! Rovini calcia al volo in area, il portiere del Como respinge il pallone in uscita.

22' - Miscia in area su un corner, Zanotti riceve un colpo e resta a terra infortunato ma si rialza immediatamente.

21' - Primo cambio Pistoiese: fuori Minotti, dentro Gyasi.

18' - Ancora Nossa! Palla in area di Di Quinzio, colpo di testa del difensore, ma stavolta Feola è attento e blocca.

16' - GOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Como in vantaggio! Punizione da destra di Di Quinzio, sul secondo palo sbuca Nossa che di testa porta in vantaggio il Como! Quarta rete per il difendore del Como. L'azione del gol ricorda in tutto e per tutto quella del giol annullato domenica scorsa a Lucca.

15' - Punizione per il Como sulla trequarti... GOOLLLLLLLLLLL!!!! Nossa!!!

14' - Primo cambio nel Como: fuori Chinellato, al suo posto entra Cortesi.

10' - Como in contropiede, Marconi serve Chinellato che conquista un corner.

8' - Primo corner per la Pistoiese... Zanotti esce in presa alta e subisce fallo.

7' - Bertani vuole il gol a tutti i costi: riceve da Pessina, si aggiusta il pallone, ma il suo tiro è ribattuto da Neuton.

3' - Ancora Como! Marconi a destra cerca Chinellato con un rasoterra, l'attaccante a pochi passi dalla porta non arriva sul pallone, peccato!

2' - Occasione per il Como! pessina scambia con Marconi a destra, l'esterno entra in area e cerca Bertani sul secondo palo: palla troppo alta! Alè ragazzi! 

1' - Si riparte, nessun cambio nelle due formazioni. 

CRONACA SECONDO TEMPO

 

45' - Finisce il primo tempo, 0-0 al Sinigaglia tra Como e Pistoiese. Poche emozioni, con il Como sicuramente più intraprendente, ma poco pericoloso. I parziali dagli altri campi: Carrarese-Racing Roma 3-0, Giana-Lupa Roma 1-1, Piacenza-Siena 2-0, Viterbese-Pro Piacenza 0-0.

42' - Como vicino al gol! Bella palla da sinistra di Bertani, tocco ravvicinato in girata, Feola devia in corner, il terzo per il Como.

40' - Si rivede il Como! Bel cross in area, Chinellato cade a terra, l'arbitro lascia correre.

38' - Pistoiese in pressing, ma niente occasioni.

34' - Punzione altissima di Colombo, battuta dal vertice sinistro dell'area.

30' - Ritmi lenti, il Como ha sempre l'iniziativa ma non trova varchi nella difesa ospite.

25' - Pistoiese pericolosa: Benedetti per Rovini in area, l'attaccante calcia alto.

22' - Colombo ci prova da trenta metri, tiro debiole dell'attaccante pistoiese, Zanotti non ha problemi.

21' - Punizione di Chinellato rasoterra, deviazione in barriera, Feola para senza problemi.

19' - Ancora Bertani! Riceve palla da Pessina e tenta la conclusione da fuori: palla alta di poco.

14' - Ancora un traversone di Sperotto, Feola anticipa Chinellato.

12' - Risposta della Pistoiese: lungo lancio per Colombo, che scatta stra Nossa e Briganti, conclusione debole parata da Zanotti.

10' - Bertani si aggiusta il pallone al limite, botta, palla deviata in corner da Priola.

9' - Di Quinzio serve Sperotto in fascia, ma il traversone dell'esterno sinistro è troppo lungo. Como sicuramente più deciso rispetto alla Pistoiese in questo avvio di partita.

6' - Como vicino al gol! Grande azione a sinistra di Di Quinzio, palla in mezzo ribattuta sui piedi di Bertani, la sua conclusione è deviata in corner.  

1' - Si parte! Como in maglia azzurra, Pistoiese nella classica divisa arancione. In campo con i toscani l'ex Minotti.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

Squadre in campo! 

Il Como arriva da due pareggi contro Prato e Lucchese, la Pistoiese dopo la sconfitta contro il Piacenza ha esonerato il tecnico Remondina, sostituendolo con Atzori: al debutto, 0-0 contro l'Alessandria.

In contemporanea a Como-Pistoiese, si giocano alle 14.30 anche Carrarese-Racing Roma, Giana-Lupa Roma, Piacenza-Siena, Viterbese-Pro Piacenza. Alle 16.30 si giocano Alessandria-Olbia, Cremonese-Tuttocuoio e Pontedera-Renate, alle 18.30 Prato-Lucchese, chiude il programma alle 20.30 Arezzo-Livorno. 

COMO - Buon pomeriggio dallo stadio Sinigaglia. Il Como affronta alle 14.30 la Pistoiese: torna in panchina mister Gallo dopo la squalifica, dopo quattro mesi si rivede De Leidi, in panchina. Difesa titolare, con Briganti ristabilitosi dall'infortunio. Assente Cristiani, Bertani affianca Chinellato. Problemi in difesa per la Pistoiese che, con il nuovo tecnico Atzori in panchina, domenica ha pareggiato 0-0 contro la capolista Alessandria. Arbitra Pietropaolo di Modena, cronaca web su www.laprovinciadicomo.it

 

LEGA PRO A, 29ª GIORNATA

Programma (11/3) - Ore 14.30: Carrarese-Racing Roma 6-0, Como-Pistoiese 1-0, Giana-Lupa Roma 2-1, Piacenza-Siena 3-0, Viterbese-Pro Piacenza 0-2Ore 16.30: Alessandria-Olbia 2-1, Cremonese-Tuttocuoio 3-1, Pontedera-Renate 1-1Ore 18.30: Prato-Lucchese 3-2Ore 20.30: Arezzo-Livorno 1-0

Classifica - Alessandria 63; Cremonese 59; Arezzo 53; Livorno 50; Giana 49; Piacenza 46; Como 44; Renate 42; Pro Piacenza e Viterbese 41; Lucchese * 37; Siena 35; Pistoiese 33; Pontedera 32; Olbia 31; Carrarese 29; Tuttocuoio e Lupa Roma 28; Prato 26; Racing Roma 24Penalizzazioni: * Lucchese -2.

Prossimo turno (18/3) - Ore 14.30: Livorno-Viterbese, Olbia-Como, Piacenza-Carrarese, Racing Roma-Giana, Renate-Arezzo. Ore 16.30: Lucchese-Pro Piacenza, Lupa Roma-Prato, Pistoiese-Cremonese. Ore 20.30: Siena-Alessandria, Tuttocuoio-Pontedera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA