Como battuto in rimonta, 1-2 contro la Pro Sesto

COMO-PRO SESTO 1-2

Marcatori: Petrilli al 4' pt; Scapuzzi al 20', Duguet al 37' st.

COMO (4-2-3-1): Kucich; Morelli, Bova, Anelli, Loreto (dal 29' st Di Jenno); Bovolon (dal dal 14' st Cicconi), Gentile; Manfrè (dal 31' st Gobbi), Molino, Petrilli (dal 14' st Gemignani); Bradaschia (dal 37' st Guazzo). A disposizione: Cesaroni, Bartoli, Fusi, Manti. All. Andreucci.

PRO SESTO (4-2-3-1); Faccioli; Ficco, Viganò, Viscomi, Raffaglio; Corti, Fumagalli (dal 24' st Croce); Duguet (dal 43' st Bernardi), Guccione (dal 41' st Guanziroli), Di Renzo; D'Antoni (dal 30' pt Scapuzzi e dal 45' st Pozzati). A disposizione: Sangalli, Spriano, Alfiero, Campanella. All. Parravicini.

Arbitro: Giordano di Novara.

NOTE - Espulsi: Di Renzo al 30' st, Corti e Guazzo al 42' st. Ammoniti: Di Renzo, Molino, Viscomi, Gentile, Raffaglio. Angoli: 5-5. Spettatori: 1000 circa.

51' - Dopo 6' di recupero, finisce la partita. Como sconfitto in rimonta al debutto in campionato. 

50' - La partita prosegue, Como in avanti senza costrutto.

42' - Pro Sesto in nove e Como in dieci! Doppia espulsione: Corti da una parte e Guazzo dall'altra, per reciproche scorrettezze. Dura pochi secondi la partita dell'attaccante del Como.

40' - Punizione da destra, batte Cicconi... para Faccioli.

38'  - Esce Bradaschia, dentro Guazzo.

37' - GOL - Doccia fredda, rete di Duguet con una botta dal limite che non lascia scampo a Kucich. Pro Sesto avanti nonostante l'inferiorità numerica.

35' - Forcing del Como, ora in campo con il 4-3-3: botta dal limite di Gentile, Faccioli para a terra con qualche difficoltà.

32' - Nel Como esce Manfrè ed entra Gobbi.

30' - Pro Sesto in dieci: doppia ammonizione per l'attaccante Di Renzo.

29' - Nel Como fuori Loreto, al suo posto Di Jenno.

26' - Pro vicina al raddoppio con un'incursione da sinistra di Di Renzo: diagonale e deviazione con la punta del piede di Kucich.

24' - Cambio Pro: esce Fumagalli, entra Croce.

20' - GOL - Pareggio della pro Sesto: cross da destra di Corti, Scapuzzi sul palo più lontano batte Kucich di testa, battendo sul tempo Gemignani e Loreto.

18' - Grande conclusione da fuori di Cicconi, Faccioli devia in corner.

17' - Bova allontana male, Raffaglio tenta il tiro e Kucich c'è ancora.

14' - Doppio cambio nel Como: fuori Bovolon e Petrilli, dentro Cicconi e Gemignani.

12' - Si rivede il Como: corner di Petrilli... la Pro allontana.

10' - Kucich pronto sul diagonale da destra di Duguet.

3' - Pro Sesto vicinissima al pareggio: Scapuzzi entra in area liberandosi di Bova, diagonale e palo alla destra di Kucich.

2' - Pro Sesto in attacco.

1' - Si riparte! Inizia il secondo tempo, non ci sono cambi.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

48' - Fine primo tempo, il Como chiude in vantaggio 1-0 grazie al gol di Petrilli.

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Kucich! Bravo a respingere su Di Renzo.

42' - In questa fase è la Pro Sesto che attacca con più energia: uscita alta di Kucich in anticipo su due avversari.

39' - Ancora un'azione della Pro: traversone da sinistra, palla a destra per Duguet che tenta il diagonale. Kucich è attento e para.

33' - Subito Scapuzzi cerca di proporsi: lunga cavalcata fino al limite, ma la conclusione è debole e termina a fondo campo.

30' - Cambio Pro Sesto: esce D'Antoni infortunatio, al suo posto l'ex Scapuzzi.

26' - Partita pèiacevole al "Ferruccio", tra due squadre interessanti.

23' - Rischio Kucich con i piedi, poi si riscatta con una bella parata su un diagonale ravvicinato di Guccione.

20' - Pro Sesto pericolossima: D'Antoni si gira appena dentro l'area e sfiora il palo alla sinistra di Kucich con un rasoterra insidioso.

15' - Grande parata di Faccioli su una punizione dal limite, poi un intervento con un braccio in area scatena le proteste comasche, l'arbitro lascia correre.

9' - Grande azione di Molino a sinistra, palla al limite e botta di Bovolon deviata in corner, il primo per il Como.

8' - Mischia in area comasca, confusione, Kucich para.

4' - GOOOOOOLLLL!!! - Punizione rasotarra di Petrilli da sinistra, il velo di Gentille inganna Faccioli e la palla entra in rete! Como in vantaggio! 

2' - Punizione a sinistra per il Como...

1' - Partiti! Batte la Pro Sesto, il Como debutta con la nuova maglia blu. Subito una punizione dal vertice destro dell'area per la Pro Sesto... batte Guccione, bravo Kucich a deviare.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

SEREGNO - Il Como debutta domenica in campionato a Seregno contro la Pro Sesto: senza Sinigaglia, azzurri costretti ancora a trovare uno stadio alternativo. Dopo i due successi in Coppa Italia, il morale è alto, ma chiaramente la squadra è ancora un po' in ritardo di condizione. Andreucci lancia subito nella mischia Petrilli al posto di Cicconi, debutta Gentile a centrocampo. La Pro Sesto - il capitano è il canturino Corti - è una delle candidate alla promozione in serie C: l'ex Scapuzzi in panchina. Arbitra Giordano di Novara, cronaca web di Como-Pro Sesto su www.laprovinciadicomo.it dalle 15. 

 

SERIE D - GIRONE A

Programma 1ª giornata: Borgaro Nobis-Varese 1-1, Bra-Pavia 2-1, Casale-Chieri 1-3, Como-Pro Sesto 1-2, Folgore Caratese-Arconatese 2-0, Gozzano-Borgosesia 1-0, Inveruno-Castellazzo Bormida 2-0, Olginatese-Caronnese 0-1, Oltrepovoghera-Seregno 2-0, Varesina-Derthona 1 - 0. 

Classifica: Chieri, Folgore Caratese, Inveruno, Oltrepovoghera, Bra, Pro Sesto, Caronnese, Gozzano, Varesina 3, Borgaro Nobis, Varese 1, Pavia, Como, Borgosesia, Derthona, Olginatese, Casale, Arconatese, Castellazzo Bormida, Seregno 0

Prossimo turno (10/9, ore 15): Arconatese-Olginatese, Borgosesia-Oltrepovoghera, Chieri-Borgaro Nobis, Derhona-Folgore Caratese, Caronnese-Bra, Castellazzo Bormida-Casale, Pavia-Gozzano, Pro Sesto-Varesina, Varese-Como, Seregno-Inveruno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA