Frosinone-Como 2-0

FROSINONE-COMO 2-0 

Marcatori: Kone al 22' pt; Mulattieri al 27' st.

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone (dal 28' st Lulic); Rohden (dal 42' st Sampirisi), Caso (dal 18' st Ciervo), Garritano (dal 28' st Insigne); Moro (dal 18' st Mulattieri). A disposizione: Loria, Bocic, Ravanelli, Kalaj, Oliveri, Borrelli, Frabotta. All. Grosso.

COMO (4-4-2):  Ghidotti; Vignali (dal 29' st Cutrone), Scaglia, Binks, Ioannou (dal 1' st Cagnano); Kerrigan, Faragò, Celeghin (dal 1' st Baselli), Parigini (dal 18' st Blanco); Cerri (dal 40' st Gabrielloni), Mancuso. A disposizione: Bolchini, Zanotti, Da Riva, Solini, Odenthal, Delli Carri. All. Guidetti (Gattuso indisponibile).

Arbitro: Massa di Imperia.

NOTE - Ammoniti: Faragò, Baselli, Cotali, Gabrielloni. Angoli 8-5.

49' - Finisce la partita, il Frosinone vince meritatamente 2-0. Como irriconoscibile, serve una svolta. Sabato 10 alle 14 sfida al Sinigaglia contro il Sudtirol. A breve risultati e classifica aggiornata.

46' - Mulattieri tenta la conclusione, palla centrale e Ghidotti blocca.

45' - Quattro minuti di recupero. Insigne tenta la giocata con un tiro a giro, Ghidotti si distende e devia.

42' - Nel Frosinone debutta Sampirisi, che entra al posto di Rohden.

40' - Guidetti butta nella mischia anche Gabrielloni, al posto di Cerri.

39' - Lungo lancio in area, troppo lungo per Cerri e Cutrone. Poi torre di Cerri per Cutrone, ma palla troppo lunga.

36' - Conclusione da posizione defilata di Blanco, Turati controlla.

35' - Confusione e pochissima precisione per il Como, così è difficile anche solo provare a riaprire la partita.

30' - Ma è ancora Frosinone: Ciervo rientra da sinistra, botta e deviazione di Ghidotti.

29' - Guidetti prova la carta Cutrone: l'attaccante entra al posto di Vignali.

28' - Nel Frosinone esce l'ottimo Kone, al suo posto Lulic. Entra anche Insigne, al posto di Garritano.

27' - GOL - Raddoppio del Frosinone: faragò perde palla, Ciervo vola a destra e vede in mezzo Mulattieri che batte Ghidotti. C'è anche una deviazione di Scaglia, ma cambia poco: 2-0 per il Frosinone, davvero un brutto colpo per il Como.

22' - Cerri conquista il quinto corner per il Como. Sulla palla Kerrigan... esce Turati, carica sul portiere.

21' - Ammonito Cotali, per un fallo su Kerrigan.

19' - Cambia anche Guidetti: fuori Parigini, dentro Blanco. Occasione! Faragò si avventa su un pallone in area, ma da ottima posizione calcia alto. Davvero una grande chance per il pareggio.

18' - Caso calcia a giro dal vertice sinistro dell'area. Poi esce al posto di Ciervo. Esce anche Moro, al suo posto Mulattieri.

17' - Movimenti sulle due panchine, cambi in arrivo.

15' - Faragò a terra, problemi al collo. Ma si rialza dopo le cure del caso. 

14' - Como più incisivo nella ripresa, ma manca ancora lo spunto importante.

12' - Lancio lungo per Caso, Scaglia si salva in corner bloccando il tentativo di dribbling dello sgusciante attaccante di casa.

11' - Ci prova Boloca, palla altissima.

10' - Cagnano lancia Parigini a sinistra, palla in mezzo, ma non c'è nessuno. Solo Cerri a terra.

7' - Aumenta la pressione del Como, ma ancora nessuna occasione. Cross di Parigini, Cerri finisce a terra in area. L'arbitro lascia correre.

5' - Giallo per Baselli, che esagera anche nelle proteste rischiando il rosso. 

1' - Doppio cambio nel Como prima del secondo tempo: fuori Ioannou e Celeghin, dentro Cagnano e Baselli. Al via la ripresa, Como a caccia del pareggio. 

CRONACA SECONDO TEMPO


45' - Contropiede Como! Parigini aspetta l'inserimento di Cerri, che viene però fermato. Niente recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi: Frosinone-Como 1-0 a fine primo tempo. Como per lunghi tratti travolto dal Frosinone. Parziali dagli altri campi: Ascoli-Cittadella 0-0, Bari-Spal 2-0, Brescia-Perugia 2-1, Reggina-Palermo 1-0, Ternana-Cosenza 1-0, Venezia-Benevento 0-0.

44' - Oyono a destra supera in velocità Ioannou, entra in area e chiama Ghidotti a un'altra difficile parata. Corner per i laziali. 

43' - Erroraccio di Binks, contropiede Frosinone, ma Ioannou rimedia.

42' - Sono poco più di 6.800 gli spettratori allo "Stirpe", 170 i comaschi in trasferta.

40' - Caso trova spazio nello stretto al limite dell'area, calcia in pora, Ghidotti alza sopra la traversa.

36' - Traversone rasoterra di Kerrigan per Cerri, anticipato da Lucioni. L'azione prosegue, tiro al volo di Ioannou da trenta metri, palla alta.

34' - Ammonito Faragò per fallo su Oyono. L'ex Cagliari sembra in difficoltà nelle chiusure.

32' - Ghidotti salva il Como! Da un cross da sinistra, Ioannou salta a vuoto favorendo Rhoden: il suo diagonale potente è deviato in corner dal portiere del Como.

30' - Como vicino al pareggio! Palla in area di Kerrigan, alle spalle dei difensori spunta Binks che colpisce di testa, ma troppo centrale: Turati si ritrova il pallone tra le mani.

29' - Mancuso conquista una punizione sulla trequarti. Il Como fatica però a impostare. Sul pallone Parigini e Celeghin...

25' - Terzo corner per il Como... mischia, Mancuso non riesce a spingere il pallone in porta. Nuovo corner, ma il Frosinone allontana.

23' - Corner per il Como, nulla di fatto.

22' - GOL- Al terzo tentativo, arriva il gol di Kone. Il centrocampista di casa salta troppo facilmente Faragò e con un gran diagonale da sinistra batte Ghidotti. Frosinone-Como 1-0-

18' - Diagonale di Rohden dal vertice destro dell'area, palla sul fondo.

16' - Celeghin cerca Cerri con un cross sul palo più lontano, ma Turati anticipa il numero 27 del Como.

15' - Ancora Frosinone: Kone ci prova da fuori, palla centrale, Ghidotti blocca a terra. Meglio i padroni di casa in questo primo quarto d'ora di gioco.

14' - Ci prova Boloca da fuori area, deviazione, corner per il Frosinone. Sugli sviluppi, Vignali in anticipo chiude su Szyminski.

11' - Il Frosinone pareggia il conto dei corner: 1-1... Corner di Garritano, Lucioni si stacca dalla marcatura di Faragò, colpisce di testa e sfiora il palo alla sinistra di Ghidotti.

9' - Cotali da sinistra cerca un compagno in area, palla lunga. Il Como si affida a rilanci non sempre precisi nel tentativo di trovare Cerri.

8' - Ci prova Kone da fuori: palla a lato.

5' - Primo corner della partita a favore del Como. Mischia... testa di Cerri, Turati in uscita anticipa Mancuso. Il Como si sta organizzando dopo l'iniziale spinta dei padroni di casa. 

1' - Partiti! Frosinone subito in attacco, cross da sinistra e colpo di testa di Rohden, inseritosi nella difesa comasca: palla alta.

CRONACA PRIMO TEMPO

Dopo l'anticipo di ieri tra Cagliari e Modena vinto dai sardi 1-0, oggi ale 14 si giocano anche Ascoli-Cittadella, Bari-Spal, Brescia-Perugia, Reggina-Palermo, Ternana-Cosenza e Venezia-Benevento, mentre Genoa-Parma sarà alle 16.15.

Pochi minuti al via! 

Il Frosinone risponde con un 4-2-3-1, in panchina i nuovi arrivati Insigne e Frabotta.

E' una partita già importante per il Como, a caccia della prima vittoria stagionale. Entrambe arrivano da una sconfitta: il Como in casa contro il Brescia, il Frosinone in trasferta a Benevento.

Senza Fabregas e Iovine, Guidetti ripropone Vignali, Faragò-Celeghin coppia centrale a centrocampo (Baselli in panchina, con il nuovo arrivato Da Riva). La novità è Kerrigan, in campo al posto di Blanco: possibile quindi un impiego di Parigini a sinistra. Davanti Cerri e Mancuso. 

Buon pomeriggio, il Como affronta alle 14 il Frosinone in trasferta: formazioni fatte!

COMO - Quarta giornata di serie B, la prima dopo la fine del mercato. Il Como affronta alle 14 il Frosinone e cerca la prima vittoria in campionato. Il mercato ha regalato sorprese fino alla fine, dei nuovi tre ci sarà il solo Da Riva. Fabregas non è partito (affaticamento), così come Iovine, ma recuperano Vignali e Baselli. In panchina ci sarà ancora Guidetti, ma Gattuso ha partecipato alla rifinitura di venerdì: un segnale incoraggiante da parte del mister. Allo "Stirpe" arbitra Massa di Imperia, cronaca web di Frosinone-Como su www.laprovinciadicomo.it

SERIE B - 4a giornata

Risultati -  Venerdì 2/9: Cagliari-Modena 1-0Sabato 3/9: Ascoli-Cittadella 0-0, Bari-Spal 2-2, Brescia-Perugia 2-1Frosinone-Como 2-0, Reggina-Palermo 3-0, Ternana-Cosenza 1-1, Venezia-Benevento 0-2, Genoa-Parma 3-3Domenica 4/9: Sudtirol-Pisa ore 16.15.

Classifica -  Frosinone, Reggina e Brescia 9; Ascol e Genoai 8; Cosenza, Cagliari e Benevento 7; Bari e Parma 6; Cittadella e Spal 5; Palermo, Venezia e Ternana 4; Modena 3; Como 2; Pisa e Perugia 1; Sudtirol 0.

Prossimo turno - Venerdì 9/9: Palermo-Genoa ore 20.30. Sabato 10/9: Benevento-Cagliari, Cittadella-Frosinone, Como-Sudtirol, Cosenza-Bari, Modena-Brescia, Parma-Ternana, Pisa-Reggina ore 14; Perugia-Ascoli ore 16.15. Domenica 11/9: Spal-Venezia ore 16.15. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA