Pisa-Como 2-2

PISA-COMO 2-2 

Marcatori: Blanco al 5', Morutan al 24' pt su rig.; Kerrigan al 32', Torregrossa al 44' st.

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Hermannsson, De Vitis (dal 14' st Canestrelli), Beruatto; Ionita (dal 25' st Tourè), Nagy, Marin; Morutan, Jureskin (dal 25' st Mastinu); Masucci (dal 1' st Cissè). A disposizione: Dekic, Livieri, Torregrossa, Esteves, M. Tramoni, Piccinini, Rus, L. Tramoni. All. Maran.

COMO (4-4-2): Ghidotti; Vignali (dal 36' st Bovolon), Binks, Scaglia, Ioannou; Parigini (dal 36' st Cagnano), Bellemo, Arrigoni (dal 21' st Baselli), Blanco (dal 21' st Kerrigan); Cerri, Mancuso (dal 41' st Kabashi). A disp.: Bolchini, Zanotti, Gabrielloni, Celeghin, Odenthal, Delli Carri, Gliozzi. All. Guidetti (Gattuso indisponibile).

Arbitro: Doveri di Roma.

NOTE - Ammoniti: Binks, Tourè, Parigini. Angoli: 9-1.

50' - Finisce qua: 2-2 tra Pisa e Como. Ancora una volta, il Como si fa raggiungere nel finale. Due volte in vantaggio, con Blanco e Kerrigan, la squadra guidata oggi da mister Guidetti si è fatta ripredere due volte. Lunedì 29 posticipo in casa contro il Brescia alle 20.45.

49' - Ultimo minuto, Como in attacco: Cagnano tenta un diagonale al volo, palla debole. Ora Pisa davanti... palla sul fondo.

47' - Corner per il Pisa, Cerri anticipa Torregrossa.

45' - Cinque minuti di recupero. Cagnano recupera palla, serve Cerri in profondità, palla corta e la difesa recupera, peccato!

44' - GOL - Pari del Pisa, gol di Torregrossa. L'attaccante tocca in rete da pochi passi, azione un po' confusa. Var in azione, ma l'arbitro convalida: 2-2.

41' - Cambio Como: fuori Mancuso, dentro Kabashi. Guidetti si copre.

38' - Il Pisa spinge e ottiene una serie di corner che però non danno frutti.

36' - Dopio cambio nel Como: escono Vignali e Parigini, dentro Bovolon e Cagnano.

35' - Lungo traversone di Parigini, Nicolas anticipa l'intervento di Kerrigan.

34' - Maran corre ai ripari: fuori Martin, dentro bomber Torregrossa.

32' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! - Como di nuovo in vantaggio! Una palla sporca giocata di Ioannou diventa un assist per Kerrigan che batte a rete al volo. Pisa-Como 1-2, alè! 

30' - Ammonito Tourè nel Pisa.

29' - Kerrigan tenta il cross, palla sul fondo. Bene l'irlandese.

25' - Fuori Jureskin e Ionita, dentro Mastinu e Tourè nel Pisa.

23' - Como, occasione! Subito bene Kerrigan: palla rasoterra da destra, sul primo palo Mancuso tocca ma Nicolas riesce a deviare in corner.

21' - Ecco i cambi di Guidetti: escono Arrigoni e Blanco, dentro Baselli e Kerrigan 

19' - Chance importante per il Pisa: Jureskin da pochi passi impegna Ghidotti, bravo nell'occasione a farsi trovare pronto. Nel Como, pronto a entrare Baselli e Kerrigan

15' . Quinto corner per il Pisa, la difesa libera. Nuova palla in area, ancora area liberata.

14' - Nel Pisa dentro Canestrelli al posto di De Vitis

13' - Movimenti sulle panchine.

10' - Occasione Como! Blanco a sinistra, da fondo, serve rasoterra a centro area, Mancuso anticipato poco prima della conclusione rete.

7' - Ioannou tenta il traversone da sinistra, Nicolas in uscita fa suo il pallone.

6' - Calabresi spinge a destra, palla sul fondo e rimessa laterale.

2' - Toscani subito all'attacco.

1' - Inzia la ripresa, nel Pisa c'è Cissè al posto di Masucci. 

CRONACA SECONDO TEMPO


46' - Finisce il primo tempo, 1-1 all'Arena Garibaldi tra Pisa e Como. Seconda rete stagionale per Blanco - la prima a La Spezia in Coppa -, poi è uscito il Pisa che ha colpito la traversa poco prima del pareggio su rigore di Morutan.

45' - Un minuto di recupero, Pisa in attacco.

44' - Masucci prova a entrare in area, Binks allontana.

42' - Ancora un intervento duro da parte del Pisa, stavolta su Ioannou. Nessun provvedimento da parte di Doveri.

39' - Binks è il primo ammonito della partita.

38' - Meglio in questa fase il Como, che sembra aver trovato un buon equilibrio tra le due fasi.

33' - Como vicinissimo al vantaggio: preciso cross da destra di Vignali, l'attaccante del Como in mezzo a tre schiacia il pallone di testa. Palla fuorio di niente alla destra di Nicolas.

30' - Guidetti cambia gli uomini in fascia: Parigini va a sinistra, Blanco a destra. 

26' - Punizione di Arrigoni, palla fuori di poco alla sinistra di Nicolas.

24' - GOL - Pareggio del Pisa: Morutan realizza dal dischetto. Palla sotto la traversa, con qualche rischio.

21' - Rigore per il Pisa, controllo di Motutan, Bellemo entra a gamba alta e lo stende. Intervento sicuramente evitabile, ingenuità del capitano del Como.

20' - Brivido! Azione a sinistra del Pisa, palla in area, colpo di testa di Masucci e palla che si stampa sulla traversa. 

19' - Terzo corner per il Pisa, palla do Motutan, il pallone sfila davanti a Ghidotti. Il Pisa è alla rivcerca del pareggio. 

17' - Traversone di Calabresi da destra: due uonini del Pisa a terra in area. Var in corso, si riprede regolarmente. 

12' - Cerri prova a portare palla sulla trequarti, ancora Hermannsson in chiusura.

10' - Palla in avanti di Parigini, Hermannsson chiude bene anticipando Cerri.

8' - Reazione Pisa, secondo corner: Hermannsson di tacco impegna Ghidotti, che blocca il pallone a terra, anticipando un giocatore pisano.

5' - GOOOOOOLLLLLLLL!!!! - Como in vantaggio! Prima rete per Blanco in campionato, dopo quella segnata a La Spezia in Copa UItalia! Lo spagnolo riceve al limite in area, penetra facilmente e piazza il pallone di piatto alla destra di Nicolas. Pisa-Como 0-1.

3' - Calabresi per Ionita in area, in posizione defilata: palla rasoterra in mezzo, nessun compagno pronto alla deviazione in rete.

2' - Primo corner della partita a favore del Pisa, palla allontanata. 

1' - Inizia la partita, primo possesso per il Como. Debutta la nuova seconda maglia del Como, interamente bianca.

CRONACA PRIMO TEMPO


Sono circa 400 i tifosi comaschi presenti all'Arena Garibaldi, ancora una bella partecipazione in trasferta da parte della curva comasca.

Il Como ha cominciato il campionato con un pareggio interno contro il Cagliari. Il Pisa con una sconfitta a Cittadella. Entrambe sonmo già state eliminate in Coppa Italia.

Pisa con problemi in attacco, ma rientrano dopo le squalifiche Beruatto e Calabresi. L'ex Torregrossa parte in panchina.

Il modulo non cambia rispetto al pareggio contro il Cagliari: 4-4-2, ma con Arrigoni al posto di Baselli. Subito in campo Vignali, con la maglia numero 28.

Nel Como assente mister Gattuso, restato a Como per un'indisposizione: al suo posto il vice Guidetti. 

PISA - Buonasera, alle 20.45 comincerà Pisa-Como, valida per la seconda giornata del campionato di serie B. 


SERIE B - 2a giornata

Risultati - Venerdì 19/8: Bari Palermo 1-1Sabato 20/8: Ascoli-Spal 1-1, Genoa-Benevento 0-0, Perugia-Parma 0-0Domenica 21/8: Cagliari-Cittadella 2-1, Cosenza-Modena 2-1, Frosinone-Brescia 3-0Pisa-Como 2-2,  Sudtirol-Venezia 1-2, Ternana-Reggina 1-0.

Classifica - Frosinone e Cosenza 6; Palermo, Ascolim Caglioari e Genoa 4; Reggina, Cittadella, Venezia, e Ternana 3; Bari, Como e Parma 2; Pisa, Benevento, Spal e Perugia 1; Modena e Sudtirol 0.

Prosimo turno - Sabato 27/8, ore 20.45: Modena-Ternana, Palermo-Ascoli, Spal-Cagliari. Domenica 28/8, ore 20.45: Benevento-Frosoninone, Cittadella-Venezia, Parma-Cosenza, Perugia-Bari, Pisa-Genoa, Reggina-Sudtirol. Lunedì 29/8, ore 20.45Como-Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA