Diretta Live: Pro Vercelli-Como 2-0

PRO VERCELLI-COMO 2-0

Marcatori: Germano al 10', Mustacchio al 31' pt.

PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Bani, Coly, Legati, Scaglia; Germano (dal 33' st Sprocati), Emmanuello (dal 22' st Matute), Scavone; Mustacchio, Marchi (dal 42' st Beretta), Di Roberto. A disposizione: Melgrati, Berra, Redolfi, Gatto, Beltrame, Filippini. All. Foscarini.

COMO (4-3-1-2): Scuffet; Madonna (dal 33' pt Marconi), Ambrosini, Giosa, Garcia Tena (dal 24' st Gerardi); Casoli, Benedicic (dal 5' st Minotti), Bessa; Sbaffo; Ebagua, Ganz. A disposizione: Crispino, Brillante, Scapuzzi, Bentivegna, Jakimovski, Casasola. All. Festa.

Arbitro: Pinzani di Empoli.

NOTE - Spettatori 2.965, di cui abbonati 1.740, incasso di 17.915 euro. Ammoniti: Marchi, Casoli, Scavone, Minotti, Sbaffo, Legati, Ambrosini, Marconi. Angoli: 7-7.

48' - Finisce la partita, seconda sconfitta consecutiva per il Como. Sabato prossimo c'è Como-Bari  alle 15.

45' - Tre minuti di recupero, davvero poche chance ora per il Como...

42' - Terzo cambio nella Pro: fuori Marchi, dentro Beretta. Tre diffidati nel Como, tutti ammoniti: anche Marconi salterà Como-Bari.

41' - Bolide di Bessa da sinistra, a metà tra tiro e cross: la palla esce.

39' - Il Como trova anche portieri forti: Bessa messo in gioco da un rinvio errato di Coly calcia al volo da dentro l'area, Pigliacelli respinge.

36' - Ribaltamento di fronte, cross teso di Marchi e Giosa manda in corner.

35' - Settimo corner per il Como, Ebagua sfiora di testa. 

33' - Cambio della Pro: esce Germano, entra Sprocati.

28' - Marconi da destra mette in mezzo una palla invitante: colpo di testa di Sbaffo, ancora alto.

26' - Sponda al limite di Gerardi per Ebagua, botta dall limite dell'attaccante, ma la palla termina in curva.

24' - Terzo cambio per Festa: fuori Garcia Tena, dentro Gerardi.

23' - Palla filtrante di Bessa per Ebagua, l'attaccante colpisce al volo da posizione defilata. Palla fuori.

22' - Nella Pro Vercelli esce Emmanuello, al suo posto Matute.

20' - Prima conclusione del Como nella ripresa: cross da destra di Casoli, Ganz a sinistra calcia al volo, ma Pigliacelli piazzato bene respinge. 

18' - Pro pericolosa: combinazione Mustacchio-Marchi, l'attaccante calcia fuori davanti a Scuffet.

15' - Mischia in area della Pro Vercelli, solo confusione.

14' - Ammonito anche Sbaffo: sia lui, sia Casoli, saranno squalificati e salteranno Como-Bari.

10' - Il Como prova a spingere, ma non trova varchi.

5' - Esce Benedicic, al suo posto Minotti. E' il secondo cambio di mister Festa.

3' - Punizione di Emmanuello, mischia in area, la difesa libera. Ma ci si aspettava una partenza un po' più decisa da parte del Como. 

1' - Inizia il secondo tempo. Subito la Pro! Bolide rasoterra angolato di Marchi, Scuffet ci arriva. 

CRONACA SECONDO TEMPO

 

48' - Dopo tre minuti, l'arbitro manda le squadre al riposo. Pro Vercelli in vantaggio 2-0, il Como ha iniziato a giocare davvero solo dopo il doppio svantaggio.

46' - Ancora Pigliacelli! Il portiere della Pro devia in uscita su Ganz lanciato a rete.-

45' - Tre minuti di recupero. Ebagua anticipato in corner. Tiro cross di Bessa, palla all'incrocio, Pigliacelli si salva in corner.

41' - Anche il Como sfiora il gol: corner di Bessa, colpo di testa di Ebagua con Pigliacelli che respinge.

38' - Pro Vercelli vicina al tris: doppia concluisione, la prima di Marchi, l'altra da due passi di Legati, ma Scuffet compie un miracolo respingendo.

36' - Primo corner per il Como: mischia in area, palla ancora a Giosa e conclusione alta.

33' - Primo cambio nel Como: esce Madonna, infortunato a una spalla, dentro Marconi.

31' - GOL - Raddoppio della Pro: corner da destra di Di Roberto, sul primo palo spunta Mustacchio che colpisce di testa sul palo più lontano. 

28' - Mustacchio sfonda in area a destra, non tira, cerca il passaggio in mezzo: nel contrasto con Di Roberto, resta a terra Madonna. Lo staff medico del Como ancora in campo. 

27' - Bessa fa ripartire l'azione, palla a destra per Ganz che calcia debiolmente in diagonale.

25' - Garcia Tena resta a terra e si rialza stordito. Le cure proseguono a bordo campo.

24' - Garcia Tena parde palla, resta e terra, Germano va sul fondo. Palla in mezzo, colpo di testa di Marchi fuori di poco.   

23' - Tentativo di Benedicic, ancora troppo alto.

22' - Bolide di Sbaffo all'incrocio! Pigliacelli ci arriva! Como vicinissimo al pareggio.

20' - Palla invitante per Ganz al limite, decide di passarla, Bani recupera e fa ripartire l'azione.

16' - Malinteso in difesa tra Coly e Pigliacelli, palla fuori per Ganz che tenta un pallonetto: palla alta.

15' - Due passaggi e la Pro è in area: bellissimo il lancio al volo di Marchi per Di Roberto, la conclusione in diagonale è parata da Scuffet.

14' - Berlla azione del Como, palla a sinistra per Ebagua: cross in mezzo intercettato da Bani.

11' - Replica del Como! Punizione di Benedicic, Pigliacelli esce e perde palla, Giosa tenta la conclusione ma calcia alto.

10' - GOL - Pro Vercelli in vantaggio con Germano. Il giocatore della Pro riceva un passaggio dalla sinistra di marchi e colpisce di testa a dentro area battendo Scuffet.

9' - Ci prova Ebagua da fuori area, ma sbilanciato. Palla fuori.

8' - Marchi ammonito per simulazione, per una caduta in area leggermente trattenuto da Madonna. 

6' - Lunga azione del Como nella metà campo avversaria, la difesa libera.

4' - Mustacchio recupera palla a centrocampo, s'invola senza essere contrastato, Giosa in area evita il peggio chiudendo sull'attaccante di casa.  

2' - Errore in difesa, Marchi dal limite calcia in porta di prima, Scuffet para.

1' - Partiti! Como in divisa rossa, Pro in completo bianco e pantaloni neri. Padroni di casa in attacco, Di Roberto con controlla. Rinvio di Scuffet. 

CRONACA PRIMO TEMPO

Si fanno sentire i tifosi del Como, buona presenza sugli spalti del "Piola" 

Le formazioni della partita: come annunciato, Ambrosini gioca al posto di Borghese. Non c'è Marconi, a sinistra ancora spazio a Garcia Tena. Modulo 4-3-1-2 per il Como, la Pro Vercelli risponde con un 4-3-3: assente per infortunio Castiglia, capocannoniere della squadra con tre reti.

VERCELLI - Importante test in trasferta per il Como, sabato 21 alle 15. Gli azzurri giocano allo stadio "Piola" contro la Pro Vercelli e puntano al successo, che manca da quasi due mesi: la prima a e unica vittoria in campionato risale infatti al 28 settembre, ottenuta a Novara. Vercelli è da sempre un campo ostico per il Como, ma stavolta è troppo alta la posta in palio, alla luce del ciclo terribile che aspetterà la squadra di mister Festa, che nei prossimi turni affronterà Bari, Cagliari e Crotone. Arbitra Pinzani di Empoli, segui la nostra cronaca web su www.laprovinciadicomo.it.

 

Programma 14ª giornata - Venerdì 20/11: Pescara-Avellino 3-2. Sabato 21/11: Crotone-Ternana 3-0, Latina-Salernitana 2-2, Novara-Spezia 1-0, Perugia-Brescia 4-0, Pro Vercelli-Como 2-0, Trapani-Modena 2-1, Vicenza-Cesena 1-1, Entella-Lanciano 1-1. Domenica 22/11: Bari-Livorno ore 17.30. Lunedì 23/11: Cagliari-Ascoli ore 20.30.

Classifica: Cagliari 29, Crotone 28, Bari 25, Cesena, Pescara 24, Novara * 22, Livorno 21, Brescia 20, Vicenza, Trapani 19, Perugia, Entella 18, Pro Vercelli, Latina, Spezia 17, Avellino 16, Salernitana, Modena 15, Ascoli, Ternana 13, Lanciano * 11, Como 8. * Penalizzazioni: Novara -2, Lanciano -1.

Prossimo turno - Venerdì 27/11: Spezia-Crotone ore 19; Cesena-Pescara e Salernitana-Pro Vercelli ore 21. Sabato 28/11: Avellino-Perugia, Brescia-Cagliari, Como-Bari, Livorno-Novara, Modena-Entella, Ternana-Vicenza e Lanciano-Latina ore 15. Domenica 29/11: Ascoli Trapani ore 17.30.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA