Como, 2-0 a Renate: ora è sesto con il Piacenza

 

LEGA PRO A, 37ª GIORNATA

Programma (29/4, ore 16.30) - Livorno-Cremonese 1-0, Lucchese-Carrarese 2-0, Lupa Roma-Alessandria 1-1, Olbia-Siena 1-0, Pontedera-Piacenza 1-1, Prato-Giana 1-0, Pro Piacenza-Tuttocuoio 2-1, Racing Roma-Pistoiese 2-2, Renate-Como 0-2, Viterbese-Arezzo 0-0.

Classifica - Cremonese e Alessandria 75; Livorno 66; Arezzo 65; Giana 60; Piacenza e Como 58; Viterbese 53; Lucches42; e * e Pro Piacenza 51; Renate 50; ; Pistoiese * e Pontedera 43; Siena 42; Prato e Olbia 39; Carrarese 38; Tuttocuoio 37; ; Lupa Roma 32; Racing Roma 30* Penalizzazioni: Lucchese -2, Pistoiese -1.

Prossimo turno (6/5, ore 16.30) - Alessandria-Pontedera, Arezzo-Olbia, Carrarese-Lupa Roma, Como-Viterbese, Cremonese-Racing Roma, Giana-Lucchese, Piacenza-Prato, Pistoiese-Livorno, Siena-Pro Piacenza, Tuttocuoio-Renate.

 

RENATE-COMO 0-2 

Marcatore: Chinellato al 29' pt; De Leidi al 34' st.

RENATE (4-3-3): Cincilla; Mora (dal 25' st Graziano), Di Gennaro, Savi (dal 13' st Schettino), Vannucci; Palma, Pavan, Fragoni; Bizzotto (dal 13' st Santi), Florian, Scaccabarozzi. A disposizione: Merelli, Malgrati, Giorgi, Makinen. All. Foschi.

COMO (3-5-2): Crispino; Briganti, De Leidi, Fissore; Marconi, Pessina (dal 30' st Damian), Fietta, Di Quinzio (dal 37' st Cavalli), Sperotto; Chinellato, Bertani (dal 25' st Cortesi). A disposizione: Barlocco, Zanotti, Cicconi, Antezza, Scaglione, Kolaj, Cristiani, Piacentini, Peverelli. All. Gallo.

Arbitro: Andreini di Forlì.

NOTE - Ammoniti: De Leidi, Chinellato, Fietta, Dragoni. Angoli: 6-3.

49' - Finisce la partita! Il Como vince 2-0 e si avvicina al sesto posto!

45' - Quattro minuti di recupero.

43' - Ultime battute al "Città di Meda": il Como controlla senza affanni. Bello spunto di Damian, palla in corner.

37' - Terzo cambio nel Como: esce Di Quinzio, entra Cavalli.

34' - GOOOOOOOOLLLL!!! - Raddoppio del Como! Corner da sinistra di Di Quinzio, De Leidi di testa batte Cincilla, che riesce solo a sfiorare il pallone: 2-0!

32' - Bella azione di Sperotto a sinistra: entra in area e tenta la conclusione parata.

30' - Secondo cambio nel Como: fuori Pessina, dentro Damian.

28' - Florian punta centralmente la porta, intervento decisivo di De Leidi al limite.

25' - Primo cambio nel Como: fuori Cristiani, dentro Cortesi. Cambia anche il Renate: fuori Mora, dentro Graziano. 

20' - Bella azione del Como, peccato per la zolla che impedisce a Sperotto di calciare dal vertice sinistro dell'area renatese.

13' - Il Como sta amministrando bene il vantaggio. Doppio cambio: nel Renate fuori Bizzotto e Savi, al loro posto Santi e Schettino. 

12' - Conclusione potente di Bertani in area, Di Gennaro fa scudo con la schiena.

8' - Tentativo di Dragoni da fuori, palla altissima.

5' - Chinellato conquista con determinazione il primo corner per il Como: dalla battuta, nulla di fatto.

2' - Bizzotto ci prova da destra, palla fuori.

1' - Si riparte, non ci sono cambi nelle due formazioni.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

46' - Finisce il primo tempo: Como in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Chinellato. I parziali dai campi che interessano anche il Como: Prato-Giana 0-0, Piacenza-Tuttocuoio 2-1. 

45' - Scaccabarozzi calcia alta una punizione dal limite. Un minuto di recupero.

41' - Crispino ancora decisivo con una parata difficile dopo un tocco fortuito di Fissore.

40 ' - Tentativo di fuga a sinistra di Sperotto, Mora recupera bene. 

37' - Quinto corner per il Renate...

31' - Renate vicino al pareggio: traversone da destra, sul secondo palo c'è Dragoni che colpisce di testa, ma Crispino si oppone alla grande.

29' - GOOOOOOOOLLLLLL!!! - Como in vantaggio! Pessina serve Bertani al limite, tocco dentro per Chinellato che batte Cincilla con un diagonale potente. Decimo gol per l'attaccante del Como!

27' - Traversone di Vannucci, Crispino blocca in uscita senza problemi.

23' - Cresce il Como: gran lavoro di Sperotto a sinistra, conclusione forte che Cincilla riesce a deviare d'istinto, nessuno del Como riesce a toccare in rete.

20' - Replica del Como! Tiro cross di Di Quinzio da sinistra, Cincilla repinge corto, Chinellato da posizione defilata calcia alto.

18' - La difesa del Como balla ancora: apertura a destra per Bizzotto, l'attaccante del Renate colpisce forte, ma Crispino in uscita respinge efficacemente.

17' - Punizione da sinistra per il Renate, colpo di testa di Dragoni, palla fuori.  

15' - Chance per Bertani: palla in area, la sua girata è respinta dalla difesa.

13' - Il Renate risponde con un tiro da fuori, terminato alto, di Vannucci.

11' - Como pericoloso al primo affondo! Palla da sinistra, Chinellato in area piccola tocca alto.

5' - Meglio il Renate in queste prime battute della partita, già battuti tre corner.

1' - Si parte! Alè Como! Subito due corner consecutivi per il Renate.

CRONACA PRIMO TEMPO

 

In palio oggi anche una bella fetta di promozione in serie B. La capolista Cremonese, a +1 sull'Alessandria, gioca a Livorno, mentre i piemontesi sono di scena a Tivoli contro la Lupa Roma.

Il Como si sta scaldando in campo, l'obiettivo è il sesto posto. Tutto il girone gioca in contemporanea alle 16.30: fari puntati su Pontedera-Piacenza e Prato-Giana. 

Nel Como in porta c'è Crispino, Gallo torna al 3-5-2. Il Renate risponde con un 4-3-3. Tifosi del Como già nel loro settore, rumorosi e colorati. 

MEDA - Con la spinta di oltre 500 tifosi al seguito - una "scooterata" partita alle 14.15 dal Siniggalia -, il Como affronta alle 16.30 il Renate a Meda, stadio che ospita le partite casalinghe della squadra brianzola. Il Como, conquistati i playoff, punta al successo per sperare nel sesto posto, ma molto dipenderà anche dal risultato del Piacenza. Nel Como out Nossa squalificato, Le Noci in tribuna, sei assenti nel Renate. Arbitra Andreini di Forlì, segui la cronaca web di Renate-Como su www.laprovinciadicomo.it.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA