Como, ko a Viterbo nell'ultima di andata

VITERBESE-COMO 3-2 

Marcatori: Chinellato al 14', Belcastro al 18' pt; Bernardo al 4', Neglia al 31', Cristiani al 35' st.

VITERBESE (3-5-2): Iannarilli; Scardala, Celiento, Pacciardi; Marano (dal 1' st Cenciarelli), Cuffa, Mununga, Belcastro (dal 15' st Cruciani), Varutti; Neglia, Bernardo (dal 42' st Diop). A disposizione: Pini, Mallus, Invernizzi, Fè, Ansini, Mazzoli. All. Pagliari. 

COMO (3-5-2): Zanotti; Ambrosini (dall'8' st Cristiani), Briganti, Antezza; Marconi, Pessina, Fietta, Di Quinzio (dall'8' st Le Noci), Sperotto; Chinellato, Bertani (dal 27' st Mutton). A disposizione: Rubinho, Scaglione, Cortesi, Piacentini, Peverelli, Damian. All. Gallo.

Arbitro: Guarnieri di Empoli.

NOTE - Ammoniti: Bernardo, Cristiani, Pacciardi, Cuffa, Cruciani. Angoli: 5-2.

50' - Arriva il triplice fischio: Como battuto 3-2 dalla Viterbese, rimonta non riuscita agli azzurri, che chiudono il girone di andata a 28 punti. Ancora due sfide nel 2016: venerdì Como-Arezzo, il 30 Pontedera-Como, prima della lunga sosta. Nelle altre duen partite, vittorie a sorpresa di Olbia e Prato contro Arezzo e Piacenza.

49' - Tutto il Como in attacco, contropiede della Viterbese smorzato da Pessina. Qualche secondo in più di recupero...

47' - Scaramucce in campo tra Cruciani e mister Gallo.

45' - Saranno cinque i minuti di recupero, ancora speranze per il Como.

44' - Neglia di testa, Marconi salva in angolo.

42' - Nella Viterbese dentro Diopo al posto di Bernardo.

39' - Gol annullato al Como, incredibile! Il gol è di Chinellato, il guardalinee alza con grandissimo ritardo la bandierina. Como in attacco con il cuore alla ricerca del pareggio.

35' - GOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! - Cristiani la riapre a 10' dal termine!! Tocco ravvicinato su grande palla di Pessina per il 3-2, alè ragazzi!

31' - GOL - Contropiede e gol di Neglia: l'attaccante sfrutta un lancio di Cruciani, brucia Antezza e forse chiude la partita.

30' - Zanotti nega il terzo gol a Bernardo, sul corner Briganti salva sulla linea su Neglia. 

27' - Nel Como fuori Bertani, dentro Mutton.

26' - Ancora una punizione imprecisa di Le Noci, questa volta da posizione centrale, con palla intercettata da Iannarilli.

22' - Punizione da sinistra, spreca tutto Le Noci con una battuta bassa e lenta.

19' - Corner per il Como, lo conquista Cristiani: cross in mezzo per Antezza, colpo di testa, palla alta di pochissimo da ottima posizione. Chance importante per il Como, peccato!

18' - Como in attacco, alè ragazzi!

15' - Cambia la Viterbese: fuori Belcastro, al suo posto Cruciani. 

13' - Azione in velocità della Viterbese, tiro di Neglia deviato in corner. 

9' - Rischia grosso Bernardo, con un'entrataccia: il giocatore della Viterbese era già ammonito.

8' - Doppio cambio per Gallo: fuori Di Quinzio e Ambrosini, al loro posto Le Noci e Cristiani. Gallo ridisegna il Como: 4-3-1-2. 

4' - GOL - La Viterbese segna e ribalta la partita: rete di Bernardo. L'attaccante riceve palla da destra e batte in diagonale Zanotti, con palla che passa sotto le gambe di Briganti.

1' - Si riprende a Viterbo, un cambio tra i padroni di casa: esce Marano, al suo posto Cenciarelli.

CRONACA SECONDO TEMPO

 

47' - Finisce il primo tempo, le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 1-1: a Chinellato, ha risposto dopo pochi minuti Belcastro. Poi, poco o nulla da segnalare. Risultati dagli altri campi: Olbia-Arezzo 2-0 e Prato-Piacenza 0-0.

46' - Cross di Marconi da sinistra, Bertani di testa manda alto.

45' - Due minuti di recupero prima dell'intervallo.

43' - Punizione da sinistra di Belcastro, uscita e presa alta di Zanotti.

38' - Conclusione violentissima di Bernardo, colpito Ambrosini.

36' - Fiammata Como, bella apertura a destra, cross immediato di Marconi per CHinellato, la difesa libera.

28' - Ancora un intervento decisivo di Ambrosini in area, in anticipo su Marano.

27' - La partita si è accesa, dopo i due gol pareccghia intensità, ma nessun pericolo per i due portieri.

18' - GOL - Pareggio immediato della Viterbese: primo gol di Belcastro, di testa su palla di Neglia: un po' in ritaerdo Marconi nella chiusura sull'attaccante di casa.

14' - GOOOOOOOOLLLLL!!!! - Chinellato-gol e Como in vantaggio!!! L'attaccante riceve sul filo del fuorigioco da Marconi e da posizione praticamente impossibile, da fondo campo, batte Iannarilli sul primo palo. Quarta rete in campionato per l'attaccante comasco.

12' - Inserimento a destra di Chinellato, l'attaccante guadagna il primo corner della partita: dall'angolo, palla a centro area e carica di Briganti su Iannarilli in uscita. 

9' - Rete di Bernardo, ma l'assistente aveva già segnalato il fuiorigioco dell'attaccante laziale.

7' - Si vede il Como: cross di Sperotto da sinistra, colpo di testa di Chinellato, ma dopo un rimpallo il pallone finisce sul fondo.

6' - Primo corner della partita a favore della Viterbese: palla per Cuffa che tocca piano, il pallane danza in area, Zanotti para a tarra. 

2' - Chiusura efficace di Ambrosini su Marano sulla trequarti. 

1' - Tutto pronto al "Rocchi" di Viterbo, si parte!

 

CRONACA PRIMO TEMPO

Ieri, nell'anticipo, vittoria della Lupa Roma sulla Carrarese per 2-1. Oggi, in contemporanea con la sfida di Viterbo, in programma Olbia-Arezzo e Prato-Piacenza, alle 16.30 ci saranno Lucchese-Giana, Pontedera-Alessandria, Pro Piacenza-Siena, Racing Roma-Cremonese e Renate-Tuttocuoio, chiusura alle 20.30 con Livorno-Pistoiese.

Tra pochi minuti scendono in campo Viterbese e Como: mister Gallo sceglie Chinellato e Bertani, era questo l'unico debbio della vigilia. 

VITERBO - Buongiorno, il Como chiude il girone d'andata sul campo della Viterbese. Squadre in campo domenica alle 14.30, nel Como in panchina il portiere brasiliano Rubinho. Restano a casa De Leidi, Nossa e Crispino, la Viterbese ha uno squalificato, Dierna, e gioca per la prima volta con il nuovo mister Pagliari in casa. Arbitra Guarnieri di Empoli, segui la cronaca web di Viterbese-Como su www.laprovinciadicomo.it.

 

LEGA PRO - 19ª giornata

Programma - Sabato 17/12, ore 14.30: Lupa Roma-Carrarese 2-1. Domenica 18/12, ore 14.30: Olbia-Arezzo 2-0, Prato-Piacenza 1-0, Viterbese-Como 3-2. Ore 16.30: Lucchese-Giana, Pontedera-Alessandria, Pro Piacenza-Siena, Racing Roma-Cremonese, Renate-Tuttocuoio. Ore 20.30: Livorno-Pistoiese.

Classifica: Alessandria 46; Cremonese 36; Arezzo e Livorno 33; Piacenza 29; Como e Lucchese (-1) 28; Viterbese e Olbia 27; Renate 26; Giana 24; Pistoiese e Siena 23; Carrarese 22; Pro Piacenza, Tuttocuoio e Pontedera 18; Lupa Roma 16; Prato 12, Racing Roma 11.

Prossimo turno (23/12) - Ore 14.30: Como-Arezzo, Olbia-Renate, Pistoiese-Lupa Roma, Racing Roma-Livorno. Ore 16.30: Carrarese-Giana, Cremonese-Viterbese, Piacenza-Lucchese. Ore 20.30: Alessandria-Pro Piacenza, Siena-Pontedera, Tuttocuoio-Prato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA