Castellana-Sondrio 1-0 (RISULTATO FINALE)

CASTELLANA - SONDRIO 1-0

Marcatori: Zeutsa (C) al 24'st.

Castellana (4-4-2): Bonizzi, Pasquali, Mazzali, Catalano, Mambrin, Mariani, Zeutsa, Coulibaly, Manarin (Binaghi dal 40'st), Magnini (Chitò dal 47'st), Co' (Grumi dal 44'st). All. Torresani.

Sondrio (4-3-3): Fascendini, Mostacchi, Martinelli, Colombo, Frigerio, Poncetta, Turati, R. Bertolini (Spaggiari dal 28'st), Della Cristina, Crea (Speziali dal 15'st), M. Locatelli (Gaio dal 36'st). All. A. Bertolini.

Arbitro: Fabio Mattia Festa di Avellino; Assistenti: Reggiani e Faccioni di Legnago.

NOTE - Ammoniti: Martinelli (S), Colombo (S), Coulibaly (C), Mambrin (C)

49' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Il Sondrio cade sul campo della Castellana. Decide Zeutsa al 24' della ripresa. Il Sondrio sbaglia con Speziali il rigore del possibile 1-1.

47' - Ultimo cambio nelle fila della Castellana: fuori Magnini, dentro Chitò.

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Incursione in area di Mostacchi che crossa da destra: Catalano è provvidenziale ad anticipare di testa Spaggiari pronto alla deviazione volante in area piccola.

44' - Secondo cambio per la Castellana. Esce Co' ed entra Grumi.

43' - Cross di Turati troppo sul portiere. Bonizzi fa suo il pallone senza difficoltà.

40' - Speziali prova prontamente a riscattarsi, ma la sua conclusione termina sul fondo. Primo cambio nelle fila della Castellana, fuori Manarin, dentro

39' - IL RIGORE DI SPEZIALI SI STAMPA SULLA TRAVERSA. POI E' LO STESSO SPEZIALI A TENTARE IL TAP-IN, MA L'ARBITRO FERMA IL GIOCO E CONCEDE UNA PUNIZIONE IN FAVORE DELLA CASTELLANA.

38' - RIGORE IN FAVORE DEL SONDRIO!!! Fallo su Spaggiari.

37' - Spaggiari in area tenta il dribbling a rientrare: triplicato dai difensori avversari non riesce a trovare lo spazio giusto per la conclusione e l'azione sfuma.

36' - Fuori Locatelli, dentro Gaio: il Sondrio esaurisce i cambi a sua disposizione.

34' - Punizione dal lato destro dell'area di rigore: Magnini calcia direttamente in porta. Fascendini blocca.

33' - Lancio per Magnini che scatta in posizione regolare ed entra in area leggermente defilato sulla destra: dribbling a rientrare su Frigerio, ma l'attaccante padrone di casa si allunga troppo il pallone e Fascendini se ne impossessa in uscita.

30' - Punizione dal lato sinistro dell'attacco del Sondrio: Locatelli fa spiovere il pallone in area, ma la difesa della Castellana allontana il pallone.

29' - Magnini tenta la conclusione dall'interno dell'area di rigore. Pallone alto sopra la traversa.

28' - Spaggiari prende il posto di Roberto Bertolini: il Sondrio aumenta il peso offensivo nel tentativo di pervenire al pareggio.

27' - PALO INTERNO CASTELLANA!!! Magnini controlla il pallone al limite, si allarga sulla sinistra e lascia partire una conclusione che colpisce il palo interno della porta difesa da Fascendini.

24' - GOOOOOOLLLLL. Castellana in vantaggio: Punizione dal lato destro dell'attacco in favore della Castellana: calcia Magnini, Fascendini in uscita bassa a centro area si lascia sfuggire il pallone e Zeutsa è bravo ad approfittarne e a mettere il pallone nella rete ormai sguarnita.

21' - Dopo un buon avvio del Sondrio la Castellana sembra aver ripreso il controllo delle operazioni, anche se sin qui i lanci lunghi della formazione mantovana non hanno impensierito la retroguardia ospite.

16' - Lancio lungo per Magnini che si libera di Colombo, probabilmente con un fallo, e al limite salta Fascendini allungandosi però il pallone con Poncetta che può così intervenire in maniera provvidenziale e sventare la minaccia.

15' - Primo cambio nel Sondrio: fuori Crea dentro Speziali.

13' - Della Cristina lavora un pallone a centrocampo e prova a servire Locatelli in profondità: il pallone rasoterra viene però rallentato sul terreno di gioco molto pesante e la difesa della Castellana può salvarsi.

10' - Coulibaly è il primo ammonito nelle fila della Castellana.

7'- Della Cristina cade in area contrastato da un avversario. L'arbitro lascia proseguire. L'azione continua e ancora Della Cristina controlla in area, tenta il dribbling e la conclusione, ma il pallone viene respinto da un difensore.

6' - Diagonale dal vertice sinistro dell'area di rigore di Magnini. Pallone abbondantemente a lato.

4' - Continuo batti e ribatti nella zona centrale del campo in questo avvio di secondo tempo.

1' - Primo corner della ripresa. A batterlo è il Sondrio.

1' - Riprende il gioco sul campo di Castelgoffredo: è il Sondrio a dare avvio a questo secondo tempo. 

CRONACA SECONDO TEMPO

45' - Senza recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi: 0-0 il parziale del primo tempo.

45' - Crea va via sul lato sinistro dell'area di rigore, arriva sul fondo e lascia partire un cross basso allontanato da un difensore.

43' - Magnini vince un rimpallo con Poncetta sulla trequarti, si alza il pallone con un palleggio e calcia al volo. Pallone abbondantemente a lato.

41' - Bel numero in area di Manarin che salta Poncetta si accentra e va alla conclusione respinta con la schiena da Frigerio. Nel proseguimento dell'azione fallo di Colombo e cartellino giallo per il centrale biancazzurro.

38' - Co' punta Mostacchi sulla fascia destra: il terzino interviene in scivolata e mette il pallone in calcio d'angolo. Traiettoria sul secondo palo messa nuovamente oltre il fondo da un giocatore del Sondrio. Sugli sviluppi dell'azione tiro dal limite di Manarin con Fascendini che blocca a terra.

36' - Ancora un corner in favore della Castellana dopo un'incertezza tra Frigerio e Colombo. Locatelli svetta in area e allontana il pallone di testa.

35' - Tiro dal limite di Coulibaly deviatio da un difensore del Sondrio: il pallone termina in corner con la Castellana che poi non riesce a sfruttare il tiro dalla bandierina.

31' - Terzo corner in favore del Sondrio: sul pallone sempre Bertolini. Catalano svetta di testa e allontana il pallone. Sulla ripartenza Martinelli stende un avversario: cartellino giallo per lui.

28' - Tiro dai 20 metri di Co': pallone che termina sul fondo. Fascendini in tuffo sembrava comunque sulla traiettoria del pallone. 

25' - Lancio di Frigerio e stop e tiro al volo di Turati: il portiere ci arriva e mette in corner. Prima vera occasione in favore del Sondrio.

24' - Fuga in velocità sulla sinistra di Zeutsa che poi lascia partire un cross troppo lungo che termina direttamente in fallo laterale sul lato opposto del campo.

22' - Locatelli prova a mandare in profondità Della Cristina: pallone troppo lungo facile preda di Bonizzi.

19' - Rinvio di Colombo rimpallato da Manarin che fugge sulla sinistra e poi appoggia a Co'. Dribbling in area e conclusione sotto la traversa con Fascendini bravo a deviare in corner.

16' - Primo corner in favore del Sondrio: la traiettoria sul primo palo di Bertolini è allontanata di testa e scatta il contropiede della Castellana: potenziale 2 vs 2 con Zeutsa che però sbaglia il servizio per il compagno sulla trequarti sondriese e così Frigerio allontana di testa.

14' - Calcio di punizione dalla trequarti in favore del Sondrio: Frigerio prova il colpo di testa sullo spiovente in area, ma non riesce a dare potenza al pallone che termina sul fondo.

11' - Cross basso in area di Co': Poncetta ben appostato sul primo palo mette in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo mischia in area, ma si salva la difesa biancazzurra.

9' - Roberto Bertolini controlla sulla fascia destra e prova con un lancio a premiare l'inserimento di Turati: pallone però troppo lungo e preda in area di Bonizzi.

6' - Co' serve Magnini che calcia dal limite. Fascendini blocca con sicurezza.

5' - Rimessa lunga di Mostacchi da destra, colpo di testa di Mambrin a liberare e spettacolare rovesciata al volo di Della Cristina. Bonizzi para facilmente.

3' - Davvero difficile provare a giocare palla a terra: in queste prime fasi, molti lanci e poco gioco manovrato. Intanto Zeutsa si accentra da destra e prova la conclusione in area. Pallone a lato con Fascendini che controlla tranquillamente.

2' - Co' controlla il pallone in area e prova a saltare Mostacchi bravo però a rubare la palla all'avversario. 

1' - Prende il via il match: a dare il calcio d'inizio i padroni di casa della Castellana. Il Sondrio oggi è in campo in maglia bianca.

CRONACA PRIMO TEMPO

Ore 14.15 - L'arbitro Festa ha deciso: la partita inizierà regolarmente con la speranza che il terreno di gioco regga per tutti i 90 minuti.

Ore 14.05 - Le squadre e la terna arbitrale hanno iniziato il riscaldamento. Il terreno di gioco è "pesante", ma la buona notizia riguarda il fatto che su Castelgoffredo da una decina di minuti ha smesso di piovere. Sarà comunque l'arbitro Festa a decidere tra alcuni minuti se la gara potrà giocarsi regolarmente.

CASTELGOFFREDO - Condizioni del campo permettendo il Sondrio affronta il Castellana nell'unico match in trasferta di questo mese di febbraio per i biancazzurri di mister Bebeto Bertolini. Il Sondrio, reduce dal 3-2 casalingo contro la Virtus Verona, ritrova Alex Della Cristina che ha scontato il proprio turno di squalifica, ma perde Sem, fermato dal giudice sportivo dopo il cartellino giallo di domenica scorsa. Nella Castellana fuori per squalifica Bettenzana e Lauricella, mentre a centrocampo torna Coulibaly. La gara d'andata terminò per 2-1 in favore del Sondrio con la doppietta di Speziale che servì a rimontare l'iniziale vantaggio ospite. In classifica il Sondrio è quarto con 39 punti, mentre la Castellana è penultima a quota 12, a sette lunghezze di distacco dalla zona playout. 

SERIE D GIRONE B

Venticinquesima giornata (15/02/2015 ore 14,30): Pro Sesto-Pergolettese 0-0, Aurora Seriate-Inveruno, Castellana-Sondrio, Castiglione-Ciserano, Ciliverghe-Villafranca, Lecco-Caravaggio, Pontisola-Folgore Caratese, Seregno-Mapellobonate, Virtus Verona-Montichiari. Riposa: Olginatese.

Classifica: Castiglione 51, Seregno 45, Lecco 42, Sondrio 39, Ciserano 38, Inveruno 36, Virtus Verona e Pergolettese 35, Pontisola 34, Pro Sesto 33, Aurora Seriate 30, Caravaggio 29, Olginatese e Mapellobonate 28, Villafranca 25, Folgore Caratese 21, Ciliverghe 19, Castellana 12, Montichiari 3.

Recuperi ventiquattresima giornata (18/02/2015 ore 14,30): Ciserano-Seregno, Folgore Caratese-Aurora Seriate, Montichiari-Lecco, Olginatese-Ciliverghe, Pergolettese-Castiglione.

Prossimo turno (22/02/2015 ore 14,30): Caravaggio-Virtus Verona, Ciserano-Pro Sesto, Folgore Caratese-Seregno, Inveruno-Pontisola, Mapellobonate-Castiglione, Montichiari-Castellana, Pergolettese-Ciliverghe, Sondrio-Aurora Seriate, Villafranca-Olginatese. Riposa: Lecco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA