Castiglione-Sondrio 1-2 (RISULTATO FINALE)

CASTIGLIONE - SONDRIO 1 - 2

Marcatori: Spaggiari (S) al 5'pt e al 20'st, Maccabiti (C) al 12'st

Castiglione (3-4-2-1): Boccanera, Garattoni (Calandra dal 13'st), Porto, De Angeli, Chiarini, Dallamano (Bignotti dal 36'st), Silajdzija, Lombardi, Cristofoli, Maccabiti, Cazzamalli. All. A. Delpiano.

Sondrio (4-3-3): Fascendini, Sem, Frigerio, Colombo, Fiorina, Poncetta, Turati (Buzzella dal 29'st), Crea, Della Cristina (Speziali dal 18'st), M. Locatelli, Spaggiari (Martinelli dal 39'st). All. A. Bertolini.

Arbitro: G.E. Minafra di Roma; Assistenti: Riccardo Pau ed Emanuele Lena.

NOTE - Ammoniti: Silajdzija (C), Sem (S), Frigerio (S), Lombardi (C), Spaggiari (S), Cristofoli (C), Calandra (C) Espulso: De Angeli (C)

49' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!!! Grande impresa del Sondrio che espugna il campo della capolista Castiglione!!!!

47' - Fallo di Cazzamalli su Sem: respira la difesa del Sondrio.

46' - Azione personale di Speziali che salta due avversari sullo stretto e poi in area tenta il diagonale rasoterra con il pallone che termina però a lato alla destra di Boccanera.

45' - Quattro minuti di recupero.

43' - Rimane a terra Maccabiti. Il pubblico rumoreggia perchè il Sondrio non butta fuori il pallone, prosegue l'azione e si guadagna un calcio di punizione con Crea sulla trequarti avversaria.

42' - Speziali appoggia per Crea che entra in area e conclude: Boccanera non trattiene e Speziali, in precario equilibrio prova il tiro, ma stavolta il portiere padrone di casa blocca.

39' - Ammonito anche Calandra nelle fila del Castiglione. Ultimo cambio nel Sondrio: fuori Spaggiari e dentro Martinelli.

38' - Tiro dal limite di Mattia Locatelli che però manda a lato. Il Sondrio sciupa un interessante tre contro due in proprio favore.

36' - Imperioso anticipo di Colombo ai danni di Cristofoli che lo trattiene. Cartellino giallo per il bomber del Castiglione. I padroni di casa sostituiscono anche Dallamano con Bignotti.

35' - Tocca di Crea per Speziali il cui tiro potente è smorzato dalla barriera ed è catturato in area da Boccanera.

34' - Ancora una percussione centrale di Spaggiari e altro fallo subito dal capitano ai 20 metri. Punizione in favore del Sondrio.

31' - Altro pallone recuperato in pressing dal Sondrio in zona offensiva. Tiro rasoterra di Crea, ma pallone troppo debole e facile preda di Boccanera.

30' - Proprio Buzzella commette fallo sul lato destro dell'attacco del Castiglione: tocco corto per Maccabiti che prova a cercare un compagno in area, ma il pallone termina direttamente sul fondo.

29' - Esce Turati nelle fila del Sondrio ed entra Buzzella.

27' - DOPPIA TRAVERSA CASTIGLIONE: Corner dalla sinistra: Cazzamalli colpisce di testa e colpisce la traversa: tap-in sempre di testa di Cristofoli in area piccola e altra traversa e poi mischia furibonda davanti alla porta di Fascendini con il Sondrio che in qualche modo si salva.

26' - Calcio di punizione di Cazzamalli, Fascendini para in corner. In precedenza ammonito Spaggiari uscito anzitempo dalla barriera.

24' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo mischia nell'area del Castiglione con Fiorina che all'altezza del dischetto del rigore non riesce però a trovare il tempo per la conclusione.

23' - Cross dalla sinistra di Frigerio deviato: terzo corner in favore del Sondrio.

20' - GOOOOOOOOLLLLLL!!!! Sondrio di nuovo in vantaggio: bello scambio tra Speziali e Mattia Locatelli che entra in area dalla destra e lascia partire un cross basso nell'area piccola: Boccanera può solo smanacciare e sul pallone vagante il più lesto di tutti è Spaggiari che mette in rete.

18' - Dallamano supera la barriera, ma la sua conclusione si perde di poco a lato della porta difesa da Fascendini. Intanto nel Sondrio Speziali entra al posto di Della Cristina.

17' - Cristofoli atterrato al limite dell'area: punizione pericolosa in favore del Castiglione.

13' - Cambio nel Castiglione: entra Calandra al posto di Garattoni, Intanto cartellino giallo per Lombardi.

12' - GOL CASTIGLIONE: Lancio da centrocampo, sponda aerea di Cristofoli e Maccabiti di prima intenzione non lascia scampo a Fascendini con un tiro di prima intenzione dal limite.

10' - Calcia Crea, ma il pallone vola alto sopra la traversa.

9' - Percussione centrale palla al piede di Spaggiari steso al limite. Punizione pericolosa in favore del Sondrio.

5' - Funziona fino a questo momento il pressing biancazzurro. Il Castiglione fa molta fatica nell'impostazione del gioco.

3' - Turati vede Boccanera in posizione leggermente avanzata e prova a sorprenderlo dalla trequarti: pallone abbondantemente alto sopra la traversa.

2'- Ancora Spaggiari che va via a Garattoni costretto a stenderlo. Punizione in favore del Sondrio dal lato sinistro dell'attacco: calcia Crea e Colombo colpisce di testa a tre metri dalla porta, ma manda alto sopra la traversa.

1' - Direttamente da calcio d'inizio, percussione palla al piede di Spaggiari che guadagna un corner: sugli sviluppi del calcio d'angolo tiro debole e centrale di Crea parato da Boccanera.

1' - Riprende il gioco al Lusetti di Castiglione delle Stiviere: a dare avvio al secondo tempo il Sondrio, in vantaggio di un gol e di un uomo fino a questo momento.

CRONACA SECONDO TEMPO

47' - Squadre al riposo: un Sondrio davvero molto autoritario conduce per 1-0 sul campo della capolista Castiglione.

46' - Cross di Spaggiari dalla sinistra: Porto di testa anticipa Crea pronto alla zuccata vincente all'altezza del secondo palo.

45' - Due minuti di recupero.

43' - Cross fuori misura dalla trequarti di Maccabiti. Fascendini controlla con serenità il pallone nella propria area di rigore.

40' - Sulla seguente punizione, il tiro di Crea è deviato in corner dalla barriera. Sul calcio d'angolo Boccanera respinge di pugno la traiettoria di Turati con Crea che poi calcia dai 20 metri a lato.

38' - CASTIGLIONE IN DIECI: Secondo fallo nel giro di un minuto per De Angeli che colpisce con il gomito alto Della Cristina in un contrasto aereo. L'arbitro lo ammonisce per la seconda volta e lo manda sotto la doccia.

37' - Il cartellino giallo stavolta è per De Angeli che commette un fallo da dietro su Spaggiari.

36' - Frigerio trattiene Cazzamalli che lo aveva messo fuori causa con un pregevole tocco a seguire: cartellino giallo per lui.

35' - Bravo Fiorina ad anticipare Cristofoli sulla linea della propria area di rigore: il difensore centrale parte palla al piede e cerca l'assist in profondità per Spaggiari che taglia verso sinistra. Il pallone però è troppo lungo e l'occasione sfuma.

34' - Punizione da trequarti in favore del Castiglione: il pallone spiove in area e Poncetta lo rinvia sul corpo di Cazzamalli facendolo così terminare oltre la linea di fondo.

33' - Tiro dal limite di Cristofoli: pallone centrale che Fascendini blocca con sicurezza.

32' - Cartellino giallo per Sem che entra in ritardo sull'avversario.

29' - Sulla punizione Boccanera esce e blocca il pallone anticipando Colombo. Il Castigilone sbaglia in fase di impostazione: palla riconquistata sulla trequarti dal Sondrio con Spaggiari che prova il filtrante rasoterra per Della Cristina, chiuso da Dallamano.

28' - Ancora un pallone recuperato da Crea sulla trequarti avversaria: davvero maiuscola la prestazione sin qui dell'attaccante, oggi impiegato da centrocampista. Peccato davvero per il rigore sbagliato.

26' - Su appoggio di Crea, Spaggiari calcia dai 20 metri. Pallone centrale facile preda di Boccanera.

24' - Troppo lezioso Maccabiti sulla fascia destra d'attacco: è tardivo l'assist al limite a Silajdzjia e la difesa del Sondrio respinge senza particolari patemi.

20' - Grande riflesso di Fascendini che blocca il pallone dopo che un rinvio di Fiorina aveva colpito Cristofoli in pressing nell'area avversaria e si stava dirigendo in rete.

18' - Dopo il gol rapidi ribaltamenti di fronte: Fascendini respinge la conclusione di Lombardi scagliata dal lato sinistro dell'attacco, mentre Boccanera è costretto a uscire fuori area per anticipare di testa Spaggiari che commette anche fallo ai danni del portiere avversario.

16' - Il rigore era scaturito da un'azione personale di Crea che, recuperata palla a centrocampo saltava tre avversari, entrava in area e tentava il cross basso: Dallamano respingeva, ma Crea si reimpossessava del pallone e veniva steso da Silajdzija, ammonito nell'occasione.

16' - DOPPIA PRODEZZA DI BOCCANERA. Il portiere del Castiglione si distende sulla sinistra e respinge la conclusione a mezza altezza di Crea e poi ribatte con un balzo felino anche il tap-in di Poncetta.

15' - RIGORE IN FAVORE DEL SONDRIO. A guadagnarlo Crea!

13' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti Della Cristina prova la conclusione, ma il suo tiro è ribattuto e poi Frigerio sbaglia l'assist di testa per Spaggiari. Sull'altro fronte Fascendini esce al limite della propria area per anticipare in uscita Maccabiti.

11' - Cambio di gioco di Poncetta per Spaggiari con il capitano che prolunga per Frigerio: cross basso del fondo con Della Cristina che tocca anticipando il suo marcatore, ma trascinandosi il pallone sul fondo.

10' - E' il Castiglione a fare la partita: il Sondrio però si chiude bene e prova a colpire in ripartenza. Dopo il gol non si sono fin qui registrate altre emozioni.

7' - Reagisce il Castiglione: punizione dalla trequarti, sponda in area di testa di Garattoni e Fiorina si salva mettendo in angolo. Nulla di fatto sul corner e il Sondrio può impostare nella propria metà campo.

5' - GOOOOOOOLLLLL!!!! Sondrio in vantaggio: lancio dalle retrovie di Sem con Spaggiari che fugge sulla destra, entra in area e batte Boccanera in uscita con un preciso rasoterra.

3' - Giornata ventosa a Castiglione delle Stiviere: le folate potrebbero disturbare le traiettorie aeree.

1' - Calcio di punizione dalla trequarti in favore del Sondrio: batte Turati e a centro area due giocatori biancazzurri mancano il controllo e la deviazione vincente e il pallone si perde sul fondo.

1' - Prende il via il match: a dare il calcio d'inizio il Castiglione. Il Sondrio, oggi in maglia bianca, attaccherà in questo primo tempo da destra a sinistra rispetto alla tribuna dello stadio "Lusetti" di Castiglione delle Stiviere.

0' - Prima del fischio d'inizio viene osservato un minuto di silenzio per ricordare Luca Colosimo, arbitro piemontese scomparso alcuni giorni fa in un incidente stradale dopo aver diretto una sfida valida per il campionato di Lega Pro.

CRONACA PRIMO TEMPO

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE - Impegno difficile per il Sondrio che va a far visita al Castiglione, capolista del girone B del campionato di serie D. I biancazzurri di mister Bebeto Bertolini, reduci da quattro sconfitte consecutive che li hanno fatti scivolare in nona posizione in classifica, devono fare a meno dello squalificato Brandi e degli infortunati Mostacchi e Brandi, ma ritrovano Poncetta e Colombo che hanno scontato domenica scorsa il loro turno di squalifica. Nel Castiglione, primo con cinque punti di vantaggio sul Seregno torna bomber Cristofoli. La gara d'andata tra Sondrio e Castiglione terminò con il punteggio di 1-1. 

SERIE D - GIRONE B

Ventottesima giornata (15/03/2015 ore 14,30): Aurora Seriate-Lecco, Castellana-Virtus Verona, Castiglione-Sondrio, Ciliverghe-Folgore Caratese, Olginatese-Mapellobonate, Pontisola-Caravaggio, Pro Sesto-Inveruno, Seregno-Montichiari, Villafranca-Ciserano. Riposa: Pergolettese.

Classifica: Castiglione 60, Seregno 55, Lecco 52, Ciserano 48, Aurora Seriate 42, Pontisola e Pergolettese 41, Virtus Verona 40, Sondrio 39, Inveruno 36, Pro Sesto, Olginatese e Ciliverghe 34, Mapellobonate, Caravaggio e Folgore Caratese 31, Villafranca 25, Castellana 19, Montichiari 4

Prossimo turno (22/03/2015 ore 15): Caravaggio-Seregno, Ciserano-Pergolettese, Folgore Caratese-Olginatese, Inveruno-Ciliverghe, Lecco-Pontisola, Mapellobonate-Villafranca, Montichiari-Castiglione, Sondrio-Pro Sesto (sabato 21/03), Virtus Verona-Aurora Seriate. Riposa: Castellana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA