Inveruno-Sondrio 4-0 (RISULTATO FINALE)

INVERUNO - SONDRIO 4 - 0

Marcatori:  Lella (I) al 32'pt, Morao al 42'pt, Sarr (I) al 7'st, Lella (I) su rigore al 15'st.

Inveruno (4-4-2): Bordin, Spadaccino, Colombo, Grassi, Giacomoni, De Masi (Cavallini dal 20'st), Repossi (Pignatiello dal 19'st), Lazzaro (Piccinotti dal 27'st), Lella, Sarr, Morao. All. Melosi.

Sondrio (4-3-3): Fascendini, Mostacchi, Secchi, Colombo, Frigerio, Poncetta (Fiorina dal 1'st), Buzzella, Brandi, Della Cristina (Bertolini dal 10'st), Crea (Bongio dal 22'st), Spaggiari. All. Bertolini.

Arbitro: Marcenaro di Bologna. Assistenti: Zecchin e Meloni di Pordenone.

NOTE - Ammoniti: Lazzaro (I), De Masi (I); Colombo (I), Lella (I) Espulsi: Frigerio (S) per fallo da ultimo uomo, Mostacchi (S) per proteste, Colombo (I) per doppia ammonizione.

47' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Dopo tre successi consecutivi, il Sondrio cade a Inveruno. I padroni di casa si impongono con un rotondo 4-0. I biancazzurri escono comunque tra gli appluasi e i cori d'incitamento dei propri tifosi accorsi ancora una volta numerosi.

45' - Due minuti di recupero. Intanto Bertolini prova il tiro dalla distanza, ma para Bordin.

44' - Buona azione di Spaggiari sulla destra: il capitano salta un avversario, entra in area e appoggia a Brandi la cui conclusione rasoterra termina però di poco a lato.

43' - Sugli sviluppi del calcio di punizione Colombo prova la sforbiciata in area, ma il pallone termina alto sulla porta difesa da Bordin.

42' - INVERUNO IN DIECI: Spaggiari pressa Colombo e recupera il pallone: il difensore padrone di casa lo trattiene e l'arbitro sventola il secondo cartellino giallo per lui.

40' - Fiorina prova il lancio in profondità per Spaggiari: pallone però troppo lungo che termina oltre la linea di fondo nonostante il generoso tentativo del capitano del Sondrio.

37' - Il match procede ormai su ritmi molto blandi: il Sondrio prova comunque con orgoglio a farsi vedere in avanti, ma in nove contro undici è davvero dura impensierire gli avversari.

35' - Giacomoni ci prova dai 25 metri. Tiro abbondantemente alto.

31' - Bertolini prova l'assist in profondità per Spaggiari, ma il capitano del Sondrio è pescato in posizione di fuorigioco.

29' - Sarr va via sulla destra e guadagna il settimo corner in favore dei padroni di casa. Il cross è allontanato dalla difesa sondriese.

27' - Piccinotti prende il posto di capitan Repossi. Anche l'Inveruno esaurisce i cambi dopo che, alcuni minuti fa Cavallini era subentrato a De Masi.

26' - Forte della doppia superiorità numerica l'Inveruno gestisce tranquillamente il possesso palla nella metà campo avversaria. 

22' - Corre ai ripari mister Bertolini: fuori Crea e dentro Bongio. Sostituzioni completate per il Sondrio.

20' - SONDRIO IN NOVE!!! Mostacchi dice qualche parolina di troppo all'arbitro dopo l'assegnazione di una rimessa laterale all'Inveruno: rosso diretto per lui!!!

19' - Primo cambio per l'Inveruno: esce Repossi ed entra Pignatiello.

15' - GOOOOLLLLL. Cala il poker l'Inveruno: dal dischetto Lella batte Fascendini con un rasoterra all'angolino basso. Fascendini intuisce anche stavolta, ma non ci arriva.

15' - FALLO IN AREA SU MORAO. SECONDO RIGORE IN FAVORE DELL'INVERUNO.

13' - GOL ANNULLATO ALL'INVERUNO. Bella ripartenza dei padroni di casa con fuga sulla destra di Giacomoni e cross sul quale si avventa Sarr che di prima batte Fascendini. L'arbitro annulla per una posizione di fuorigioco dell'attaccante gialloblu.

10' - Secondo cambio nelle fila del Sondrio: Della Cristina lascia il posto a Bertolini.

7' - GOOOOOLLLL. Triplica l'Inveruno: cross dalla fascia di De Masi e spettacolare sforbiciata di Sarr che batte per la terza volta Fascendini.

3' - Cartellino giallo per Lella per un fallo da dietro su Secchi.

1' - Subito pericoloso l'Inveruno con una girata di Sarr dall'interno dell'area di rigore che Fascendini respinge in tuffo. Intanto, nel Sondrio Fiorina ha preso il posto di Poncetta.

1' - Tornano in campo le due squadre:a  dare avvio al secondo tempo l'Inveruno che è andato negli spogliatoi in vantaggio di due reti.

CRONACA SECONDO TEMPO

48' - FINE PRIMO TEMPO. Inveruno in vantaggio per 2-0. Dopo l'espulsione di Frigerio, mister Bertolini ha arretrato Poncetta in posizione di difensore centrale, ma l'accorgimento non è bastato a contenere al maglio le avanzate gialloblu.

45' - Direttamente da rimessa laterale Della Cristina in area prova la sponda di testa per Spaggiari, ma Bordin esce e fa suo il pallone.

44' - Stavolta è Sarr a puntare Poncetta sulla destra e a crossare dal fondo: Mostacchi è attento e in area allontana il pallone.

42' - GOOOOOLLLLL. Raddoppio dell'Inveruno: Lella punta e salta Poncetta sulla destra, cross basso a centro area, Repossi appoggia a Morao che manda il pallone a infilarsi all'incrocio dei pali.

41' - Nulla di grave per Crea che riprende immediatamente il proprio posto sul rettangolo di gioco.

40' - Crea a terra dopo il contrasto con un avversario: entra in campo lo staff sanitario del Sondrio.

36' . Fuga di Repossi sulla fascia destra: il centrocampista gialloblu entra in area e calcia. Fascendini devia in corner. Altri due calci d'angolo in rapida successione per i padroni di casa, che non riescono però a concretizzare.

35' - De Masi ammonito per un fallo su Della Cristina.

32' - GOOOOLLLLL INVERUNO. Dal dischetto calcia Lella: Fascendini si tuffa sulla sua sinistra e respinge, ma il pallone torna sui piedi dello stesso Lella che lo spinge in rete. Padroni di casa in vantaggio.

31' - SONDRIO IN DIECI. ESPULSO FRIGERIO. Imbucata centrale di Repossi per Sarr che al limite salta Fascendini in uscita bassa. Frigerio lo aggancia da dietro in area. Rigore ed espulsione.

28' - GOL ANNULLATO ALL'INVERUNO: Corner dalla destra, Sarr spizza il pallone all'altezza del primo palo, Morao controlla a centro area. Il giocatore gialloblu si allunga il pallone, ma riesce poi ugualmente a spingerlo in rete contrastando un avversario. L'arbitro ravvisa però un fallo e annulla la rete. Lazzaro protesta e viene ammonito.

27' - Giacomoni crossa dalla destra, Secchi respinge. Terzo angolo in favore dell'Inveruno.

23' - Mostacchi fugge sulla destra e prova il cross rasoterra in area: Spaggiari in ritardo all'appuntamento con il pallone all'altezza del secondo palo. Partita influenzata dal vento, specie sulle traiettorie alte. Il Sondrio in questo primo tempo gioca controvento.

21' - Giacomoni appoggia per Repossi che calcia rasoterra dal vertice destro dell'area di rigore. Palla sul fondo con Fascendini che controlla agevolmente.

19' - Lella punta Secchi sulla fascia destra, arriva sul fondo e crossa. Frigerio allontana il pallone dalla propria area.

18' - Repossi controlla sul lato sinistro dell'attacco si accentra e conclude. Tiro deviato in corner. Sul calcio d'angolo il pallone arriva a centro area a Sarr che controlla e si prova la spettacolare sforbiciata al volo. Pallone alto sopra la traversa.

15' - Punizione dai 20 metri di Crea: leggera deviazione della barriera e palla in corner.

13' - Tiro dalla distanza di Morao. Il pallone rimbalza insidiosamente davanti a Fascendini che si salva comunque in corner.

12' - Ancora pericoloso il Sondrio: Spaggiari punta l'avversario in area, leggermente defilato sulla sinistra, lo salta e calcia. Bordin respinge di piede e la palla arriva all'accorrente Brandi che dall'interno dell'area svirgola e mette il pallone sul fondo.

10' - TRAVERSA FRIGERIO. Sugli sviluppi di un corner battuto da Crea, svetta Frigerio, ma il suo colpo di testa colpisce la traversa. Il calcio d'angolo era stato originato da un tiro di Crea deviato oltre il fondo da Bordin.

9' - Buzzella batte rasoterra, ma sbaglia e serve un avversario: l'Inveruno prova il contropiede, ma Secchi ben appostato sventa il pericolo.

9' - Calcio di punizione sulla trequarti in favore del Sondrio.

6' - Primo corner del match: a batterlo il Sondrio, ma Giacomoni allontana la palla di testa.

5' - Sugli sviluppi della punizione pallone in area per Spaggiari che però si trascina il pallone oltre la linea di fondo.

4' - Crea recupera palla sulla sinistra ed è contrastato da un avversario mentre cerca l'ingresso in area. Il 10 del Sondrio cade in area, ma l'arbitro assegna la punizione visto che il fallo è iniziato fuori dai 16 metri.

3' - Calcio di punizione in favore del Sondrio all'altezza del centrocampo: Della Cristina colpito al volto da un avversario.

1' - Prende il via il match: a dare il calcio d'inizio è il Sondrio anche oggi in maglia rossa. Sulla palla Crea e Della Cristina.

CRONACA PRIMO TEMPO

INVERUNO - Il girone d'andata per il Sondrio, nel girone B del campionato di serie D, si chiude con la trasferta sul campo dell'Inveruno. I biancazzurri di mister Bebeto Bertolini che hanno chiuso il 2014 con tre successi consecutivi, dovranno fare a meno di Della Mina e Locatelli, infortunati, mentre sono tutti a disposizione nelle fila dell'Inveruno a parte l'attaccante Jonathan Broggini, squalificato dopo l'espulsione rimediata a Carate. Proprio l'Inveruno, che ha vinto solamente una delle ultime dieci partite giocate, dopo aver vinto però sei delle prime sette, occupa l'ottava posizione con 26 punti. Il Sondrio, invece, è terzo con 33 punti e con un risultato positivo accorgerebbe addiritture le distanze dal Castiglione capolista, che osserva il proprio turno di riposo. 

SERIE D - GIRONE B

19° giornata andata (04/01/2015 ore 14,30): Ciliverghe-Pontisola 0-1, Ciserano-Lecco 3-1, Folgore Caratese-Montichiari 2-0, Inveruno-Sondrio 4-0, Mapellobonate-Caravaggio 2-1, Olginatese-Aurora Seriate 1-0, Pergolettese-Virtus Verona 0-2, Pro Sesto-Seregno 0-2, Villafranca-Castellana 2-3. Riposa: Castiglione.

Classifica: Seregno 41, Castiglione 39, Lecco e Sondrio 33, Ciserano 31, Pro Sesto e Inveruno 29, Pergolettese 28, Pontisola 26, Virtus Verona 25, Mapellobonate 24, Aurora Seriate 22, Olginatese 21, Villafranca 20, Caravaggio e Folgore Caratese 19, Ciliverghe 18, Castellana 10, Montichiari 3.

Prossimo turno (11/01/2015 ore 14,30): Ciliverghe-Seregno, Ciserano-Virtus Verona, Folgore Caratese-Caravaggio, Inveruno-Montichiari, Mapellobonate-Lecco, Olginatese-Pontisola, Pergolettese-Castellana, Pro Sesto-Castiglione, Villafranca-Aurora Seriate. Riposa: Sondrio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA