Sondrio-Aurora Seriate 1-2 (RISULTATO FINALE)

SONDRIO - AURORA SERIATE 1 - 2

Marcatori: Redaelli (A) al 41'pt. Cooper (A) al 32'st, Crea (S) su rigore al 41'st. 

Sondrio (4-3-3): Fascendini, Mostacchi, Secchi (M. Locatelli dal 45'st), Colombo, Frigerio, Poncetta (S. Locatelli dal 42'st), Buzzella (Speziale dal 22'st), Brandi, Speziali, Crea, Spaggiari. All. A. Bertolini.

Aurora Seriate (4-2-3-1): Errico, Valietti, Micheli, Tognassi, Sorrentino, Guerci, Redaelli (Anesa dal 42'st), Lemma, Cooper, Vitali (Zanga dal 37'st), Germani. All. Gaburro.

Arbitro: Giordano di Novara; Assistenti: Rivetti di Torino e Dicosta di Novara.

NOTE - Ammoniti: Poncetta (S), Spaggiari (S), Sorrentino (A), Lemma (A), Colombo (S), Redaelli (A); Espulso: Sorrentino.

49' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!!! Il Sondrio cede in casa all'Aurora Seriate e per la prima volta in stagione perde per tre volte di seguito in campionato, rimanendo al settimo posto a 39 punti e venendo agganciato proprio dall'Aurora Seriate.

48' - Stefano Locatelli sbaglia il lancio, Germani riparte e Mostacchi lo stende da dietro. L'Aurora Seriate può respirare quando al termine manca solo un minuto.

47' - Sondrio sbilanciato in avanti alla ricerca del pari: lanci lunghi a ripetizione nella metà campo avversaria per cercare la sponda e la giocata vincente.

46' - Calcia Speziale, ma la sua conclusione a giro è troppo centrale ed Errico blocca senza difficoltà.

45' - Quattro minuti di recupero. Intanto il Sondrio guadagna una punizione dai 20 metri.

45' - Ultimo cambio nelle fila del Sondrio: fuori Secchi, entra Mattia Locatelli.

43' - Grande occasione per il pareggio del Sondrio: Crea controlla nell'area avversaria, vince il contrasto con un avversario e può calciare a tu per tu con Errico, ma manda il pallone a lato.

42' - Stefano Locatelli prende il posto di Poncetta nel Sondrio; nell'Aurora dentro Anesa e fuori Redaelli.

41' - GOOOOOLLLLLL. Crea spiazza Errico dal dischetto e accorcia le distanze.

40' - RIGORE IN FAVORE DEL SONDRIO ED ESPULSIONE PER SORRENTINO.

37' - Cambio nelle fila dell'Aurora Seriate. Fuori Vitali, dentro Zanga. 

35' - Il Sondrio prova a reagire. Speziale conquista e batte un corner. Traiettoria direttamente verso la porta. Errico allontana di pugno subendo anche il fallo di un avversario.

32' - GOOOOOOOOLLL. Raddoppio dell'Aurora. Punizione dal lato sinistro dell'attacco con il pallone che spiove in area e trova Cooper completamente solo all'altezza del secondo palo. L'attaccante colpisce di prima intenzione e mette il pallone alle spalle di Fascendini.

30' - Ancora un nulla di fatto su una punizione calciata da Speziale: Lemma colpisce di testa il pallone che si impenna in area e poi Errico esce e di pugno anticipa Frigerio.

27' - Sul calcio di punizione Speziale crossa in area e Colombo gira al volo. Un difensore respinge: con il braccio secondo i giocatori del Sondrio che protestano senza che però l'arbitro accordi il calcio di rigore.

26' - Crea appoggia per Speziale sulla sinistra: il neo entrato prova ad accentrarsi, ma viene trattenuto da Redaelli. Cartellino giallo per quest'ultimo.

24' - Corner in favore del Sondrio: calcia dalla destra Speziale e Colombo colpisce di testa in area, mandando però il pallone a lato.

23' - Gol annullato a Spaggiari per una posizione di fuorigioco di Colombo, protagonista della sponda di testa che aveva liberato in area proprio Spaggiari. Lo stesso Colombo viene anche ammonito per proteste.

22' - Primo cambio nelle fila del Sondrio: Speziale prende il posto di Buzzella.

20' - Secondo corner in favore dell'Aurora Seriate: il Sondrio libera la propria area e parte in contropiede. Fallo di Lemma che viene ammonito.

19' - Punizione dal lato sinistro dell'attacco in favore dell'Aurora Seriate: sullo spiovente in area Frigerio anticipa tutti e mette il pallone in fallo laterale.

17' - Poncetta recupera il pallone sulla trequarti avversaria e serve Crea che tenta la conclusione. Palla abbondantemente alta.

15' - Punizione dalla trequarti calciata da Crea: Speziali si libera sul lato sinistro dell'area, ma non riesce ad agganciare il pallone che termina sul fondo.

13' - Il Sondrio non riesce a sviluppare il proprio gioco palla a terra e si affida troppo spesso a lanci lunghi imprecisi o facile preda della difesa dell'Aurora Seriate.

11' - Bel cambio di gioco di Frigerio per Crea che sulla destra punta l'avversario e lascia partire un cross basso che però Sorrentino riesce a respingere all'interno della propria area di rigore.

9' - Cross di Redaelli da destra e Germani si coordina e calcia al volo dall'interno dell'area di rigore. Fascendini blocca in due tempi.

8' - Corner in favore del Sondrio: calcia Crea, ma un difensore allontana di testa all'altezza del primo palo.

7' - Punizione dai 25 metri calciata da Tognassi: Fascendini è bravo a respingere e Cooper in piena area prova il tap-in con Fascendini che respinge ancora. L'attaccante dell'Aurora era comunque in posizione irregolare.

6' - Troppo lungo il lancio di Colombo per gli attaccanti del Sondrio: pallone tranquillamente preda di Errico.

3' - Direttamente su rimessa laterale, sponda di testa di Colombo e Speziali prova la rovesciata in area, ma commette fallo in gioco pericoloso su un avversario e l'arbitro interrompe il gioco.

1' - Tornano in campo le due squadre: calcio d'inizio affidato all'Aurora Seriate. Il Sondrio è chiamato a rimontare il gol di svantaggio se vuole evitare la terza sconfitta consecutiva in campionato, statistica mai fatta registrare fin qui dai biancazzurri in campionato.

CRONACA SECONDO TEMPO

46' - Dopo un minuto di recupero l'arbitro decreta la fine del primo tempo. Il Sondrio torna negli spogliatoi sotto di un gol.

45' - Vitali entra in area dalla sinistra, ma si allunga troppo il pallone e la sfera finisce sul fondo.

44' - Calcio di punizione dal lato sinistro dell'attacco in favore del Sondrio. Dalla sinistra calcia Crea, ma il pallone è troppo lungo e termina direttamente nelle mani di Errico.

42' - Sondrio davvero sfortunato, visto che il calcio d'angolo è scaturito da un lancio lungo senza pretese che è rimbalzato sulla schiena di Colombo che correva in marcatura di fiano a Vitali che mai sarebbe riuscito ad arrivare sul pallone.

41' - GOOOOOOLLLLL.  Corner in favore dell'Aurora Seriate: calcia Vitali, in area Lemma prolunga con il tacco e Redaelli mette in rete bruciando i difensori del Sondrio.

39' - Sorrentino ammonito per una trattenuta ai danni di Speziali all'altezza della linea di centrocampo.

38' - Cross basso di Germani che continua a proporsi sulla fascia sinistra: Colombo rinvia. Sulla rimessa laterale altro cross, stavolta di Micheli e sempre Colombo allontana il pallone, stavolta di testa.

36' - Guerci calcia direttamente in porta con il pallone che rimbalza davanti a Fascendini: il portiere non trattiene e Vitali prova il tap-in vincente, ma mette il pallone sul fondo dall'interno dell'area piccola.

35' - Fallo di Poncetta ai danni di Vitali: punizione in favore dell'Aurora dal vertice sinistro dell'area di rigore.

34' - Colombo zoppicante dopo un contrasto aereo con Cooper: non serve però l'intervento dello staff sanitario e il difensore centrale mantiene regolarmente il suo posto in campo.

32' - Accelerazione di Spaggiari sulla destra: il capitano arriva sul fondo e lascia partire un cross basso respinto da un difensore appostato all'altezza del primo palo. Il Sondrio insiste: Brandi appoggia per Mostacchi che in area serve Speziali la cui conclusione è rimpallata da un avversario.

30' - Fuga di Spaggiari sulla fascia sinistra: il capitano entra in area, ma proprio all'altezza del vertice dei 16 metri perde il controllo del pallone e l'occasione sfuma.

28' - Ammonito anche Spaggiari che cade a terra sulla trequarti avversaria dopo un contrasto con Guerci: per l'arbitro è simulazione.

26' - Primo giallo del match: a riceverlo Poncetta.

25' - Punizione dai 30 metri in favore dell'Aurora Seriate: calcia Tognassi con il pallone che termina a lato, non lontanissimo dall'incrocio dei pali della porta difesa da Fascendini.

23' - Primo corner del match guadagnato da Spaggiari: il cross di Frigerio viene però rimpallato da Cooper e Vitali parte in contropiede sulla sinistra. Cross dello stesso Vitali a centro area con Germani che, pressato da Poncetta svirgola la conclusione di prima.

22' - Sull'altro fronte è Frigerio che prova a servire in profondità Spaggiari, ma l'assist per il capitano è troppo lungo ed Errico esce al limite della propria area e fa suo il pallone.

21' - Bel cambio di gioco da sinistra a destra di Germani per Redaelli. Quest'ultimo al volo prova a servire un compagno in area, ma il passaggio è impreciso.

19' - Rimane a terra Micheli: necessario l'intervento dello staff sanitario della squadra bergamasca.

18' - Cross dalla sinistra dalla linea di fondo di Germani con Poncetta che svetta e di testa libera la propria area di rigore.

14' - Decisione dubbia del guardalinee che su imbucata centrale di Brandi ferma per un fuorigioco molto dubbio Speziali che si stava involando indisturbato verso la porta difesa da Errico: proteste vibranti del pubblico della Castellina.

12' - Cooper controlla il pallone al limite e serve in area Germani: Poncetta in scivolata interviene e toglie all'avversario il pallone che però torna sui piedi di Cooper il cui cross sbilenco dall'interno dell'area termina comunque sul fondo.

10' - Punizione dalla tre quarti in favore del Sondrio con il pallone leggermente defilato sulla destra: calcia Crea, ma Errico in uscita bassa anticipa gli avversari e fa suo il pallone.

9' - Cross dalla destra da parte dell'attacco dell'Aurora Seriate: Mostacchi libera di testa , ma il pallone arriva al limite a Lemma che calcia verso la porta. Deviazione di Poncetta e Fascendini evita il corner.

5' - Sponda di Spaggiari di prima intenzione a liberare Mostacchi sulla destra: il terzino del Sondrio è libero di crossare dalla linea dell'area, ma il suo traversone è troppo sul portiere ed Errico blocca il pallone senza difficoltà.

4' - Bel numero di Crea all'altezza della linea di centrocampo e cambio di gioco per Spaggiari. Pallone però troppo lungo e facile preda di Errico nella propria area di rigore.

2' - Cross dalla fascia sinistra di Vitali: il palllone attraversa tutta l'area e si perde in fallo laterale sul lato opposto del campo.

1' - Prende il via alla Castellina il recupero della settima giornata di ritorno tra Sondrio e Aurora Seriate. A battere il calcio d'inizio è il Sondrio, oggi in maglia bianca, che attacherà in questo primo tempo da sinistra a destra rispetto alla tribuna dell'impianto sondriese.

CRONACA PRIMO TEMPO

SONDRIO - Va in scena alla Castellina il recupero tra Sondrio e Aurora Seriate, match non disputato lo scorso 22 febbraio a causa della nevicata che aveva colpito il capoluogo di provincia nelle ore precedenti al fischio d'inizio. I biancazzurri valtellinesi, reduci da due sconfitte consecutive, ma che con un successo tornerebbero in zona playoff, dovranno fare a meno di Della Cristina; torna tra i convocati, però, Mirco Speziale, assente per infortunio dallo scorso 30 novembre. L'Aurora Seriate, dal canto suo, ha fin qui ottenuto 36 punti, tre in meno del Sondrio e ha vinto tre delle ultime quattro partite disputate. I bergamaschi, però, in trasferta hanno raccolto solamente nove punti e solo Villafranca e Montichiari hanno fatto peggio lontano dalle "mura amiche". L'Aurora Seriate dovrà fare a meno di Tonani, espulso domenica contro il Montichiari. 

SERIE D - GIRONE B

Recupero (04-03-2015 ore 14,30): Sondrio-Aurora Seriate 1-2

Classifica: Castiglione 57, Seregno 52, Lecco 49, Ciserano 45, Virtus Verona e Pontisola 40, Sondrio e Aurora Seriate 39, Pergolettese 38, Inveruno 36, Olginatese 34, Pro Sesto 33, Ciliverghe, Mapellobonate e Caravaggio 31, Folgore Caratese 30, Villafranca 25, Castellana 19, Montichiari 3.

Prossimo turno (08-03-2015 ore 14,30): Caravaggio-Aurora Seriate, Ciserano-Olginatese, Folgore Caratese-Pro Sesto, Inveruno-Castiglione, Lecco-Castellana, Mapellobonate-Ciliverghe, Montichiari-Pontisola, Pergolettese-Villafranca, Sondrio-Seregno. Riposa: Virtus Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA