Sondrio-Bustese 1-1 (RISULTATO FINALE)

SONDRIO - BUSTESE 1 - 1

Marcatori: Romano (B) al 13'st su rigore, Crea (S) al 37'st.

Sondrio (4-3-1-2): De Tommaso, Gatti (M. Locatelli dal 1'st), Della Mina, Colombo, Frigerio, Poncetta (Mostacchi dal 25'st), Ronzoni, Brandi, Della Cristina, S. Locatelli, Speziali (Crea dal 19'pt). A disp: M. Fascendini, Fiorina, Buzzella, Turati, De Bianchi, Codega. All. Alberto Bertolini.

Bustese (4-4-2): Petrisor, Bisceglia (D'Onofrio dal 35'st), Pisoni, Scarcella, Alushaj, Folcia, Panzetta, Putignano, Romano, Mercorillo, Gibellini (Rondanini dal 43'st). A disp: Heinzl, Rosana, Silvestri, Perfetti, Tanase, Crupi, Troplini. All. Marco Cavicchia.

Arbitro: Gualtieri di Asti; Assistenti: Pranteda e Ferrari di Verbano Cusio Ossola. 

NOTE - Ammoniti: Bisceglia (B), S. Locatelli (S), Crea (S), Romano (B), Della Cristina (S), Frigerio (S); Espulso: Stefano Locatelli (S) al 19'st per doppia ammonizione.

49' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Si chiude con un pareggio la sfida tra Sondrio e Bustese: i biancazzurri rimontano in dieci l'iniziale 0-1 di Romano, ma recriminano per il rigore fallito da Crea nel finale di gara che avrebbe potuto dare i tre punti.

49' - Contropiede del Sondrio: Della Cristina allunga il pallone sulla sinistra per Ronzoni che entra in area e prova il cross: pallone deviato da un difensore e preda di Petrisor.

47' - Frigerio fuori dal campo e Sondrio momentaneamente in nove: il difensore però può fortunatamente rientrare in campo.

46' - Rondanini prova la percussione centrale, Frigerio si frappone con il corpo e guadagna fallo. Il difensore biancazzurro però rimane a terra dolorante e deve intervenire lo staff sanitario biancazzurro.

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Calcia in area Mercorillo: De Tommaso esce e respinge di pugno prima di essere travolto da un avversario.

44' - Fallo di Frigerio su Mercorillo e cartellino giallo per il difensore.

43' - Punizione dalla trequarti in favore del Sondrio: Frigerio prova a prolungare di testa nell'area avversaria, ma il pallone finisce sul fondo.

43' - Secondo cambio tra gli ospiti: fuori Gibellini, al suo posto Rondanini.

42' - Quinto corner in favore della Bustese. Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina.

41' - PARA PETRISOR! Il portiere della Bustese si distende sulla sua sinistra e blocca in due tempi il rasoterra di Crea.

40' - RIGORE IN FAVORE DEL SONDRIO! Cade in area Della Cristina.

39' - Terzo corner in favore del Sondrio: sul cross dalla bandierina, si salva sul primo palo la difesa della Bustese.

38' - Momenti di tensione sulle tribune della Castellina: costretti a intervenire i Carabinieri per tenere a distanza le due tifoserie.

37' - GOOOOOOOLLLLLL!!!! Strepitosa punizione di Crea che manda il pallone a infilarsi sotto l'incrocio sulla destra di Petrisor vanamente proteso in tuffo. Pareggia il Sondrio!!!

36' - Calcio di punizione dai 20 metri guadagnato dal Sondrio.

35' - Primo cambio nella Bustese: fuori Bisceglia e dentro D'Onofrio.

32' - Direttamente su rimessa laterale Frigerio lancia Mattia Locatelli che tenta la fuga sulla sinistra: Bisceglia chiude in corner. Sul tiro dalla bandierina, primo cross di Crea ribattuto. Pallone ancora a Crea che crossa di nuovo, mischia in area e tentativo di Della Cristina con pallone sul fondo.

30' - Crea cerca direttamente la porta: il pallone rimbalza davanti a Petrisor che non trattiene, ma nessun giocatore biancazzurro è pronto al tap-in in area piccola e così lo stesso Petrisor rifà suo il pallone.

30' - Ancora Crea bravo a guadagnare un calcio di punizione sul lato sinistro dell'area avversaria.

28' - Primo corner in favore del Sondrio: a guadagnarlo Crea che poi calcia anche dalla bandierina. Petrisor allontana di pugno.

27' - Ammonito Della Cristina per un fallo su Scarcella. Davvero difficile mantenere la calma per i biancazzurri in campo e per i tifosi sugli spalti.

25' - Esaurisce i cambi il Sondrio: Mostacchi entra al posto di Poncetta.

25' - Della Cristina lotta ai 20 metri e prova il rasoterra. Pallone sul fondo.

24' - Conclusione di Gibellini alta sopra la traversa.

23' - Azione in area di Panzetta che salta Brandi e poi tenta il cross basso da sinistra. Poncetta respinge e allontana il pallone.

21' - Mercorillo serve in profondità Gibellini che può involarsi solo verso De Tommaso, ma viene fermato per la sua posizione di fuorigioco.

19' - SONDRIO IN DIECI: nella zona di centrocampo Stefano Locatelli salta di testa e anticipa Scarcella: il centrocampista allarga leggermente il gomito e Scarcella crolla a terra. L'arbitro fischia il fallo e mostra il secondo cartellino giallo al centrocampista. 

15' - Romano protesta dopo l'annullamento del gol e viene ammonito.

15' - Ancora Romano su un pallone vagante può colpire in area. Il pallone termina alle spalle di De Tommaso, ma l'arbitro annulla il gol per un fuorigioco dell'attaccante della Bustese.

13' - GOL! Conclusione potente e centrale di Romano che batte De Tommaso e porta gli ospiti in vantaggio.

12' - RIGORE IN FAVORE DELLA BUSTESE! Gibellini punta Stefano Locatelli che gli appoggia una mano sulla schiena. Con il pallone ormai oltre il fondo, Gibellini cade a terra e l'arbitro indica il dischetto.

11' - Crea prova l'ingresso in area da sinistra, salta due uomini, ma viene poi fermato da Gibellini.

8' - Sul calcio di punizione lancio lungo al limite dell'area: sponda di testa di Putignano per l'inserimento di Mercorillo, anticipato da De Tommaso che fa suo il pallone e poi rimane a terra toccato proprio dall'attaccante avversario. Entra in campo lo staff sanitario biancazzurro.

7' - Ammonito Crea per proteste dopo un suo fallo in gioco pericoloso su Bisceglia.

5' - Anticipo di Scarcella su Stefano Locatelli a centrocampo: il giocatore della Bustese parte palla al piede e poi appoggia sulla destra a Gibellini. Tiro dal limite alto sopra la traversa.

3' - Quarto corner in favore della Bustese: pallone in area e tentativo di girata al volo di Folcia: De Tommaso blocca in tuffo. Sull'altro fronte, contrasto in area tra Mattia Locatelli e lo stesso Folcia: l'arbitro lascia proseguire il gioco.

2' - Lancio in profondità per Romano che, sulla trequarti, brucia in velocità Colombo, ma è costretto a defilarsi sulla sinistra e poi, al momento del cross, liscia il pallone che termina sul fondo.

1' - Subito una conclusione dai 25 metri di Gibellini. De Tommaso blocca a terra.

1' - Secondo cambio nelle fila del Sondrio: Mattia Locatelli prende il posto di Gatti.

1' - Riprendono le ostilità alla Castellina: primo pallone della ripresa affidato alla Bustese.

CRONACA SECONDO TEMPO

48' - Fine primo tempo: squadre al riposo con il risultato ancora fermo sullo 0-0.

48' - Ci prova Putignano dai 20 metri. De Tommaso blocca con sicurezza.

47 - Punizione dal lato destro dell'attacco in favore della Bustese: il pallone spiove in area e Folcia può concludere di controbalzo da posizione centrale. De Tommaso si accartoccia e blocca il pallone.

46' - Ronzoni attacca sul lato destro dell'area e punta Pisoni: tentativo di cross, ma pallone direttamente sul fondo.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Mercorillo pesca Pisoni sulla sinistra: il terzino può avanzare palla al piede lungo la linea di fondo e poi crossa. Poncetta respinge di testa. Insiste la Bustese che può concludere dai 16 metri con Putignano. Frigerio respinge con il corpo.

42' - Cross di Poncetta dalla destra con pallone troppo verso Petrisor che blocca indisturbato nella propria area piccola.

39' - Crea salta un avversario ai 35 metri e poi tenta la conclusione. Il destro dell'attaccante però si perde sul fondo.

37' - Locatelli sullo slancio travolge Folcia che rimane a terra: entra in campo lo staff sanitario della formazione milanese.

35' - Fallo di Stefano Locatelli nella zona centrale del campo e cartellino giallo per lui.

33' - TRAVERSA BUSTESE! Dopo il terzo corner in favore degli ospiti e una ripartenza di Crea che sbaglia l'assist a Poncetta, la Bustese prova ancora ad attaccare: retropassaggio corto di Gatti per De Tommaso. Si inserisce Romano che anticipa il portiere e poi defilato sulla sinistra tenta la conclusione che colpisce la parte alta della traversa.

32' - Riparte la Bustese: azione sulla destra e cross basso di Putignano. Il pallone supera De Tommaso, ma in area piccola Ronzoni anticipa Romano in scivolata e salva la propria porta.

32' - Punizione dalla destra di Stefano Locatelli: il pallone spiove in area. Petrisor lo fa suo in uscita alta.

31' - Cross basso di Pisoni da sinistra: bella diagonale di Della Mina che interviene in scivolata nella propria area piccola e sventa il pericolo.

29' - Sugli sviluppi del calcio di punizione, cross di Poncetta da destra, ma Crea sul secondo palo non riesce a colpire di testa. Sul ribaltamento di fronte Gibellini entra in area e crossa da sinistra: Colombo devia il pallone e poi interviene Gatti che spazza in fallo laterale.

28' - Tentativo di ripartenza di Della Cristina che salta in dribbling Bisceglia che lo trattiene: cartellino giallo per il difensore della Bustese.

27' - Su rilancio di Colombo, Petrisor ancora costretto a uscire fuori dalla sua area per anticipare Crea e mettere il pallone in fallo laterale.

25' - Stefano Locatelli allarga sulla destra per Poncetta che lascia partire un cross in area. Della Cristina aggancia sul secondo palo e poi in allungo tenta la conclusione che termina però sul fondo.

24' - Tentativo di triangolo tra Locatelli e Della Cristina: l'assist del centrocampista per l'attaccante è però troppo lungo.

23' - Cross da destra di Panzetta, Gibellini prova la sponda di testa al limite dell'area, ma il pallone finisce docile tra le braccia di De Tommaso.

22' - Cross dalla trequarti di Bisceglia: il terzino ospite calibra male e il pallone vola sopra la traversa della porta difesa da De Tommaso.

19' - Problema alla caviglia per Speziali costretto ad abbandonare il campo: al suo posto entra Crea.

18' - Assist in profondità di Brandi per Ronzoni: Petrisor esce fuori dalla propria area per anticipare l'avversario e manda il pallone in fallo laterale.

16' - Cross di Gibellini da destra: De Tommaso e Frigerio bucano il pallone che attraversa tutta l'area piccola prima che Gatti lo metta in corner. Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina.

15' - Lancio in profondità per Della Cristina: l'attaccante si allarga, entra in area da destra e appoggia a Stefano Locatelli. Conclusione che diventa un assist per Speziali che, in area piccola, di prima intenzione, mette alto sopra la traversa. L'arbitro comunque interrompe il gioco per posizione irregolare dell'attaccante.

14' - Buona azione manovrata del Sondrio: pallone allargato sulla destra per Ronzoni che lascia partire un cross in area. Esce Petrisor e fa suo il pallone.

11' - Sul tiro dalla bandierina il pallone spiove sul primo palo e Brandi lo allontana di testa.

10' - Cross di Pisoni da sinistra e respinta di Gatti oltre il fondo: primo corner del match.

8' - Su appoggio di Poncetta, Ronzoni si accentra da destra e tenta il tio dai 20 metri: conclusione sbilenca che termina lontana dai pali della porta difesa da Petrisor.

6' - Gatti può crossare dalla fascia destra, ma perde un tempo di gioco e non trova più lo spazio per il traversone. Azione sfumata per il Sondrio.

4' - Mercorillo prova a puntare Frigerio sulla destra: il difensore del Sondrio recupera il pallone e guadagna anche la rimessa laterale.

3' - Poncetta prova l'azione insistita dal limite: Alushaj chiude e si salva la Bustese.

1' - Si schierano in campo le due squadre: il Sondrio, oggi in maglia blu, attaccherà in questo primo tempo da sinistra a destra rispetto alla tribuna della Castellina. Calcio d'inizio affidato proprio agli uomini di mister Bertolini.

CRONACA PRIMO TEMPO

SONDRIO - Dopo la Bustese un'altra neopromossa per il Sondrio: alla Castellina, infatti, arriva la Bustese per un altro importante scontro salvezza del girone B del campionato di serie D. I biancazzurri valtellinesi, infatti, ancora ultimi in graduatoria con 8 punti nonostante il successo per 3-2 conquistato contro la Varesina, se la vedranno infatti con un avversario, neopromosso nella categoria, che occupa il quartultimo posto a quota 16. Entrambe le squadre dovranno fare a meno dei loro bomber stagionali, squalificati per una giornata dal giudice sportivo: nel Sondrio mancherà infatti capitan Spaggiari, mentre la Bustese non potrà schierare Anzano. La formazione ospite poi deve fare i conti con la squalifica anche del centrocampista Mavilla, mentre tra i valtellinesi mancherà per infortunio Speziale. Recuperato, invece, Martinelli in difesa, mentre sempre per ciò che concerne il reparto arretrato è in dubbio il terzino Secchi che in settimana ha accusato un leggero problema di carattere fisico. Il Sondrio non conquista due risultati utili consecutivi dall'aprile scorso (0-0 sul campo del Villafranca e 1-1 casalingo contro la Pergolettese), mentre due successi consecutivi mancano ai biancazzurri, che domenica scorsa contro la Varesina hanno centrato la prima vittoria di questa stagione, dal marzo scorso quando arrivarono il 2-1 sul campo della capolista Castiglione e poi l'1-0 casalingo contro la Pro Sesto.

SERIE D - GIRONE B

Quindicesima giornata (22/11/2015 ore 14,30): Ciliverghe-Mapellobonate, Ciserano-Lecco, Folgore Caratese-Virtus Bergamo, Inveruno-Grumellese, Monza-Pro Sesto, Olginatese-Pontisola, Pergolettese-Seregno, Piacenza-Caravaggio, Sondrio-Bustese, Varesina-Fiorenzuola.

Classifica: Piacenza 37, Lecco 27, Seregno 25, Ciserano 24, Ciliverghe 23, Monza 22, Pro Sesto 19, Varesina, Folgore Caratese e Inveruno 18, Pergolettese, Mapellobonate, Pontisola, Grumellese e Caravaggio 17, Bustese e Olginatese 16, Virtus Bergamo 15, Fiorenzuola 10, Sondrio 8.

Prossimo turno (29/11/2015 ore 14,30): Bustese-Olginatese, Caravaggio-Ciserano, Fiorenzuola-Monza, Grumellese-Sondrio, Lecco-Folgore Caratese, Mapellobonate-Pergolettese, Pontisola-Varesina, Pro Sesto-Ciliverghe, Virtus Bergamo-Inveruno, Seregno-Piacenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA