Sondrio-Caravaggio 0-2 (RISULTATO FINALE)

SONDRIO - CARAVAGGIO 0-2

Marcatori: Zagari (C) al 20'pt, Zucchinali (C) all'11'st 

Sondrio (4-3-3): Chistolini, Secchi, Gaio, Bongio (Martinelli dal 15'st), Frigerio, Poncetta (R. Bertolini dal 19'st), Buzzella, Brandi, M. Locatelli, Crea, Spaggiari (Speziali dal 33'st). All. A. Bertolini.

Caravaggio (3-5-2): Cambianica, Crotti, Noris, Angioletti, Zucchinali, Diagne, Brognoli, Longo (A. Delcarro dal 15'st), Peli, Zagari (Margutti dal 20'st), Lamesta. All. Crotti.

Arbitro: Rosami di Carrara; Assistenti: Salvalaglio di Legnano e Donato di Milano.

NOTE - Ammoniti: Spaggiari (S), Longo (C), Bongio (S), Brandi (S), Noris (C), Brognoli (C), Secchi (S)

49' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Il Caravaggio espugna il campo del Sondrio con il risultato di 0-2. Proprio all'ultimo secondo altra occasione per i bergamaschi con Peli che va via sulla sinistra, entra in area e conclude addosso a Chistolini. Gaio, poi spazza via il pallone.

48' - Cartellino giallo per Secchi.

47' - Punizione dal lato sinistro dell'area in favore del Sondrio: calcia Bertolini, ma un difensore in spaccata mette in corner. Sul calcio d'angolo impreciso il colpo di testa di Locatelli e pallone sul fondo.

45' - Quattro minuti di recupero.

44' - TRAVERSA CARAVAGGIO: Contropiede spinto da Peli che poi arriva ai 20 metri e lascia partire una conclusione che va a stamparsi sulla traversa della porta difesa da Chistolini.

41' - Cartellino giallo per Brognoli che commette fallo su Crea.

39' - Corner battuto dalla sinistra da Crea: Cambianica allontana di pugno il pallone e al limite dell'area Buzzella calcia al volo di destro, ma non riesce a inquadrare la porta.

38' - Punizione dai 30 metri in favore del Sondrio: Bertolini tocca per Speziali il cui tiro è deviato dalla barriera e arriva in area a Locatelli. Controllo e tiro dell'attaccante, ma la difesa respinge.

33' - Ultimo cambio nel Sondrio: Speziali prende il posto di Spaggiari. 

31' - Noris ammonito per perdita di tempo.

30' - Prima vera occasione in favore del Sondrio: cross da destra e Gaio controlla in area e conclude rasoterra da pochi metri: Cambianica respinge di piede e il pallone torna a Gaio chiuso però da un avversario in fallo laterale.

29' - Peli prova il tiro a giro dal vertice sinistro dell'area del Sondrio. Pallone alto sopra la traversa.

28' - Corner in favore del Sondrio. A guadagnarlo è Crea: il cross è ribattuto dalla difesa e Gaio prova la conclusione dai 30 metri, ma il pallone termina abbondantemente alto sopra la traversa.

26' - Ancora un fallo su Spaggiari e ancora una volta l'arbitro Rosami tiene in tasca il cartellino giallo.

25' - Ancora nulla da fare per il Sondrio: Crea, Brandi e Bertolini provano a trovare spazio nella trequarti avversaria, ma la difesa del Caravaggio sembra impenetrabile.

22' - Bello scambio tra Crea e Spaggiari: il capitano del Sondrio largo a sinistra prova il rasoterra in orizzontale per l'inserimento in area del compagno che però arriva con un attimo di ritardo.

20' - Risponde subito il mister del Caravaggio che manda in campo Margutti al posto di Zagari.

19' - Secondo cambio tra i padroni di casa: Roberto Bertolini sostituisce Poncetta.

16' - Con l'ingresso di Martinelli il Sondrio passa alla difesa a 3.

15' - Primi cambi: Martinelli per Bongio nel Sondrio e A. Delcarro per Longo nel Caravaggio.

12' - Sul calcio d'inizio brutto fallo ai danni di Spaggiari: l'arbitro, però non ammonisce Longo (peraltro già ammonito) e si scatenano le proteste dei biancazzurri. Il cartellino giallo così, lo "becca" Brandi. 

11' - GOOOOOLLLL. Raddoppio del Caravaggio: sul corner battuto dalla sinistra, Peli prolunga la traiettoria e in girata, ben appostato sul secondo palo Zucchinali batte l'incolpevole Chistolini.

10' - Ci prova ancora Zagari, ma stavolta il suo tiro è messo in corner dalla barriera.

9' - Bongio ammonito per un fallo sui 20 metri ai danni di Brognoli.

6' - Crotti appoggia per Peli che calcia dai 25  metri: rasoterra sbilenco deviato però da Bongio in corner. Sul calcio d'angolo debole il colpo di testa di Angioletti e Chistolini blocca con facilità.

5' - Bella azione di Crea sulla destra: il 10 del Sondrio arriva sul fondo e lascia partiree un cross teso che però Cambianica respinge di pugno.

2' - Verticalizzazione del Caravaggio con Zagari che può calciare in area, leggermente defilato sulla sinistra, a tu per tu con Chistolini. Il portiere del Sondrio blocca in due tempi e salva la propria porta.

1' - Rimane a terra Brognoli dopo un contrasto aereo con Crea: gioco subito interrotto.

1' - Inizia la seconda parte della gara: è del Sondrio, che deve recuperare un gol di svantaggio, la prima azione della ripresa. 

CRONACA SECONDO TEMPO

47' - Squadre negli spogliatoi con il Caravaggio in vantaggio di un gol. Decide, al momento, la punizione di Zagari al 20'.

45' - Due minuti di recupero.

43' - Non cambia il copione del match: Caravaggio tutto chiuso nella propria metà campo e Sondrio che non riesce a trovare il varco giusto.

41' - Pali calcia direttamente in porta e il pallone termina alto sopra la traversa.

40' - Fallo di Gaio su Crotti e calcio di punizione dal lato destro dell'area di rigore in favore del Caravaggio.

35' - Frigerio calcia dalla bandierina cercando direttamente la porta avversaria: Longo ben appostato sul primo palo colpisce di testa con il pallone che si impenna verso il secondo palo ed è poi rinviato di pugno da Cambianica che nella sua area piccola anticipa Spaggiari.

34' - Gaio prova il lancio lungo per Locatelli, ma il pallone finisce docile tra le braccia di Cambianica.

31' - Sul fronte opposto, calcio d'angolo guadagnato da Spaggiari. Dalla bandierina va Crea, ma la traiettoria del pallone è troppo corta e la difesa orobica libera l'area senza difficoltà.

30' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo Angioletti colpisce di testa in area, ma Chistolini blocca.

29' - Diagne va via sulla sinistra e guadagna il primo corner in favore della squadra ospite.

27' - Il Sondrio prova a impostare la propria azione, ma il Caravaggio non concede spazi e i biancazzurri faticano. I bergamaschi, peraltro, sono in questa fase molto fallosi e il gioco, di conseguenza, spezzettato.

25' - Longo ammonito per un intervento in ritardo ai danni di Frigerio.

24' - Brandi appoggia a Crea che crossa dalla fascia destra. Pallone troppo lungo che si perde in fallo laterale sul lato opposto del campo.

20' - GOOOOOLLLL. Caravaggio in vantaggio: Zagari aggira la barriera e manda il pallone alle spalle di Chistolini.

19' - Zagari atterrato al limite da Poncetta: calcio di punizione in favore del Caravaggio.

17' - La punizione è calciata da Frigerio, ma il suo rasoterra termina abbondantemente a lato.

16' - Spaggiari atterrato da Zucchinali sulla trequarti avversaria: è il quinto fallo subito dal capitano del Sondrio in questo avvio.

13' - Secchi non riesce a chiudere su Zagari che entra in area da sinistra, salta anche Bongio e si presenta a tu per tu con Chistolini che però è bravo a chiudere in tentativo rasoterra dell'avversario in uscita bassa all'altezza del primo palo.

10' - Secondo corner in favore del Sondrio: il Caravaggio libera e Peli prova a partire in contropiede, ma Secchi è attento e chiude anticipando l'avversario.

9' - Spaggiari ammonito per un tocco di mano sul rinvio di un avversario. Il cartellino giallo pare eccessivo, vista la distanza ravvicinata tra i due giocatori.

7' - Azione insistita del Sondrio sul lato sinistro dell'attacco: i biancazzurri però non riescono a trovare il varco giusto e l'azione sfuma quando Poncetta si trascina il pallone in fallo laterale sulla trequarti avversaria.

5' - Sul capovolgimento di fronte, Zagari prova a calciare dal vertice sinistro dell'area. Pallone abbondantemente alto sopra la traversa.

4' - Spaggiari guadagna un corner: dalla bandierina calcia Frigerio, ma l'arbitro ravvisa un fallo in attacco e interrompe in gioco.

2' - Verticalizzazione del Caravaggio: palla rasoterra leggermente deviata da Poncetta che arriva comunque a Brognoli. Il giocatore bergamasco appena dentro l'area calcia di prima, ma manda il pallone alto sopra la traversa.

1' - Prende il via il match della Castellina: a dare il calcio d'inizio il Caravaggio. Il Sondrio, oggi in maglia azzurra, attaccherà nel primo tempo da sinistra a destra rispetto agli spalti della Castellina.

CRONACA PRIMO TEMPO

SONDRIO - Il Sondrio torna a giocare davanti al pubblico amico della Castellina esattamente un mese dopo il successo per 1-0 con la Folgore Caratese: questa volta, nel capoluogo di provincia arriva il Caravaggio. I biancazzurri di mister Bebeto Bertolini, terzi in graduatoria con 36 punti insieme al Lecco, dovranno fare a meno degli infortunati di lungo corso Speziale, Stefano Locatelli e Della Mina, e degli squalificati Della Cristina e Mostacchi. Tornano a disposizione, invece, Frigerio e Spaggiari, mentre rimane in dubbio Speziali. Nel Caravaggio, sestultimo a 23 punti, ma reduce da due risultati utili consecutivi, fuori per squalifica Calvi e Moriggi. 

SERIE D - GIRONE B

3° giornata di ritorno (21/01/2015 ore 14,30): Ciliverghe-Pro Sesto 0-1, Ciserano-Aurora Seriate 2-1, Folgore Caratese-Virtus Verona 1-1, Inveruno-Lecco 0-6, Mapellobonate-Castellana 2-2, Olginatese-Castiglione 0-1, Pergolettese-Pontisola 1-5, Sondrio-Caravaggio 0-2, Villafranca-Seregno 0-3Riposa: Montichiari.

Classifica: Castiglione 48, Seregno 45, Lecco 39, Ciserano 37, Sondrio 36, Inveruno 33, Virtus Verona e Pro Sesto 32, Pergolettese 31, Pontisola 30, Mapellobonate 28, Aurora Seriate 27, Caravaggio 26, Olginatese 25, Villafranca 22, Folgore Caratese 20, Ciliverghe 19, Castellana 11, Montichiari 3.

Prossimo turno (25/01/2015 ore 14,30): Aurora Seriate-Mapellobonate, Caravaggio-Montichiari, Castellana-Folgore Caratese, Castiglione-Villafranca, Lecco-Sondrio, Pontisola-Ciserano, Pro Sesto-Olginatese, Seregno-Pergolettese, Virtus Verona-Inveruno. Riposa: Ciliverghe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA