Sondrio-Pontisola 1-1 (RISULTATO FINALE)

SONDRIO - PONTISOLA 1 - 1

Marcatori: Spaggiari (S) su rigore al 28'st, Pedrocchi (P) 37'st.

Sondrio (4-3-1-2: De Tommaso, Mostacchi, Secchi, Colombo, Frigerio, Poncetta, Ronzoni, Brandi, A. Fascendini (Baltrigo dal 19'st), S. Locatelli (Spaggiari dal 1'st), Crea (Della Cristina dal 38'st). A disp: M.Fascendini, Fiorina, Martinelli, Buzzella, Speziali, M. Locatelli. All. Alberto Bertolini.

Pontisola (4-3-3): Gherardi, Alborghetti, Pellegrinelli, Mazzucotelli, Ientile, Lonardi (Carrieri dal 22'pt), Signorelli (Scaldaferro dall'11'st), Pedrocchi, Lella, Ferreira Pinto, Nardi. A disp: Vagge, Seminati, Zambelli, Sangalli, Figoli, Capelli, Ruggeri. All. Marco Gaburro.

Arbitro: Feraudo di Chiavari; Assistenti: Budiano e Baldsssin di Novi Ligure.

NOTE - Ammoniti: Mazzucotelli (P), Lella (P), Poncetta (S)

47' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Si chiude in parità la sfida tra Sondrio e Pontisola: quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Bertolini.

46' - Il Sondrio si fa sorprendere sulla punizione: tocco in profondità per Ferreira Pinto, tiro-cross da sinistra, devia De Tommaso, il pallone si impenna e Frigerio in acrobazia sulla linea anticipa Nardi. La terna ravvisa comunque una posizione di fuorigioco dello stesso Nardi.

45' - Due minuti di recupero.

45' - Poncetta stende Lella sulla trequarti: cartellino giallo per lui.

43' - Della Cristina appoggia per Ronzoni che cerca spazio e dai 20 metri lascia partire un diagonale rasoterra che però non impensierisce la difesa bergamasca.

42' - Serie di cross dalla destra di Ferreira Pinto: sul terzo tentativo Scaldaferro devia il pallone al volo in area, ma manda sul fondo.

41' - Baltrigo lavora il pallone sul vertice sinistro dell'area e prova a mandare in profondità Poncetta, ma il pallone è troppo lungo e termina sul fondo.

38' - Esaurisce i cambi il Sondrio con Della Cristina che prende il posto di Crea.

37' - GOL! Pareggia il Pontisola: cross da destra di Ferreira Pinto, sponda aerea di Lella e Pedrocchi dall'interno dell'area di controbalzo batte De Tommaso.

36' - Cross da destra di Alborghetti: Lella colpisce di testa in area, ma manda il pallone sul fondo.

35' - Il pallone spiove in area, Colombo ben appostato respinge.

35' - Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area in favore del Pontisola.

34' - Pedrocchi manda in profondità Lella che taglia in area, ma viene nuovamente pescato in fuorigioco.

31' - Lella controlla il pallone con il braccio nell'area del Sondrio: cartellino giallo per lui.

30' - Tentativo di Spaggiari dal limite. Gherardi blocca con facilità.

28' - GOOOOOOLLLLLLL!!! Spaggiari spiazza Gherardi e porta il Sondrio in vantaggio.

28' - RIGORE IN FAVORE DEL SONDRIO! Mazzucotelli stende Spaggiari e viene ammonito.

27' - Tiro di Lella defilato sulla destra: Colombo smorza e De Tommaso blocca.

26' Mostacchi prova il lancio per Crea sulla destra: pallone troppo lungo e Pellegrinelli chiude con facilità.

25' - Grande occasione per il Pontisola: cross da destra di Ferreira Pinto e Lella colpisce al volo in area: deviazione di un difensore e pallone di poco sul fondo. Sul corner è Nardi a provarci ancora al volo, ma manda direttamente sul fondo.

24' - Cross di Nardi da sinistra: Colombo anticipa di testa Lella, il pallone si impenna e De Tommaso lo fa suo in uscita alta.

22' - Cross da destra di Alborghetti, rovesciata in area di Nardi. Pallone abbondantemente sul fondo.

21' - Con l'ingresso di Baltrigo il Sondrio si schiera con un 5-3-2: il nuovo entrato Baltrigo nel ruolo di terzino sinistro e Secchi terzo centrale difensivo.

19' - Secondo cambio anche nel Sondrio: Baltrigo in campo al posto di Amedeo Fascendini.

18' - Errore in uscita di Spaggiari: Pedrocchi recupera il pallone e tenta il diagonale. Pallone sul fondo.

16' - Pedrocchi premia il taglio di Lella in profondità. L'attaccante bergamasco, solo in area, è pescato in posizione di fuorigioco.

14' - Sponda di Fascendini per Ronzoni che allarga il pallone a Crea che in area punta Alborghetti bravo però a impossessarsi del pallone.

13' - Appoggio di Scaldaferro per Nardi al limite dell'area. Tiro debole facile preda di De Tommaso.

11' - Secondo cambio nel Pontisola: fuori Signorelli e dentro Scaldaferro.

8' - Va ancora Crea che stavolta però manda il pallone sul fondo.

7'- Batti e ribatti nella metà campo del Pontisola: Colombo guadagna un buon calcio di punizione in favore del Sondrio.

4' - Recupero palla di Poncetta che fa arrivare il pallone ad Amedeo Fascendini al limite: l'attaccante cerca di premiare l'inserimento dello stesso centrocampista, ma sbaglia il passaggio. Riparte il Pontisola: lancio sulla destra per Pedrocchi che crossa, il pallone arriva sul secondo palo a Signorelli che controlla e calcia da distanza ravvicinata. Miracolo di De Tommaso che respinge oltre il fondo.

3' - Lancio di Colombo per Amedeo Fascendini: Ientile protegge l'uscita di Gherardi.

2' - Ferreira Pinto cerca spazio dai 20 metri e lascia partire una conclusione di sinistro che termina a lato.

1' - Subito un cambio nelle fila del Sondrio: Spaggiari prende il posto di Stefano Locatelli.

1' - Riprende il gioco a Sondrio: primo pallone della ripresa affidato ai padroni di casa.

CRONACA SECONDO TEMPO

48' - Finisce il primo tempo: squadre negli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.

48' - Calcia Crea che supera la barriera: pallone a fil di palo, ma Gherardi vola e respinge in tuffo. Ci prova Poncetta di testa, ma sempre Gherardi para nuovamente.

47' - Secchi appoggia centralmente per Locatelli che ai 30 metri viene steso da Pedrocchi. Punizione in favore del Sondrio.

46' - Poncetta allarga sulla destra per Mostacchi che tenta il cross di prima, ma manda sul fondo.

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Stefano Locatelli va via di forza al marcatore sul vertice sinistro dell'area e appoggia all'accorrente Ronzoni che calcia dal limite di prima intenzione. Pallone alto sopra la traversa.

43' - Ferreira Pinto manda in profondità sulla destra Nardi, cross basso e Frigerio allontana il pallone

39' - Secondo corner in favore del Sondrio: dalla bandierina va Crea, ma Mazzucotelli rinvia ben appostato sul primo palo.  Sul proseguimento dell'azione, Poncetta appoggia a Fascendini in area, ma si chiude ancora la difesa bergamasca.

38' - Brandi appoggia a Ronzoni che a sua volta serve Crea. Conclusione dai 25 metri, pallone sul fondo.

36' - Bello scambio tra Stefano Locatelli e Amedeo Fascendini con quest'ultimo che in area controlla spalle alla porta e appoggia per l'accorrente Poncetta anticipato però al limite da Ferreira Pinto.

35' - Crea prova a puntare l'avversario diretto sulla sinistra: cross dal fondo e pallone direttamente oltre la linea che delimita il campo.

34' - Quinto corner in favore dei bergamaschi: a guadagnarlo, sulla sinistra, Signorelli. Sul tiro dalla bandierina blocca De Tommaso.

33' - Ci prova dai 35 metri Carrieri: pallone alto sopra la traversa.

31' - Quarto corner in favore del Pontisola: il pallone attraversa l'area prima che Secchi l'allontani. Recupera Nardi che lascia partire un cross morbido per Lella che colpisce di testa da pochi passi. Pallone di un soffio a lato, ma l'attaccante era in posizione di fuorigioco.

30' - Fascendini vince di forza un contrasto a centrocampo e allarga per Mostacchi che prova il lancio in profondità per Locatelli. Pallone troppo lungo.

28' - Punizione in zona offensiva per il Sondrio: pallone a centro area, rinvio della difesa e Poncetta controlla al limite, ma tenta un'apertura sulla sinistra che non trova nessun compagno.

26' - Tambureggiante azione del Sondrio: cross da sinistra, Gherardi allontana di pugno, Mostacchi ci prova dal limite. Tiro respinto. Sulla destra insiste Ronzoni che appoggia in area a Fascendini che cade: l'arbitro lascia proseguire, ma Poncetta recupera palla e serve Crea. Tiro dal limite e Gherardi vola a deviare in corner. Nulla di fatto poi sul tiro dalla bandierina.

24' - Riprende il gioco alla Castellina, mentre Lonardi viene portato via in ambulanza.

22' - Rimane a terra Lonardi, soccorso dall'ambulanza: al suo posto entra in campo Carrieri.

20' - Sulla ripartenza, Stefano Locatelli può calciare dal limite, ma un difensore respinge con il corpo.

20' - Sul tiro dalla bandierina, Locatelli mette nuovamente oltre il fondo. Altro corner e uscita sicura di De Tommaso che fa suo il pallone.

19' - Lancio lungo per Lella: chiude Frigerio, costretto però a concedere il secondo corner al Pontisola.

17' - Ronzoni va via a Pellegrinelli sulla destra e dal fondo mette in mezzo: cross troppo morbido e facile preda di Gherardi.

16' - Dopo uno scambio con Mostacchi, Locatelli tenta l'ingresso in area: Ientile spazza con decisione in fallo laterale.

15' - Cross da destra, velo in area di Ferreir a Pinto per favorire Lella che però non riesce ad agganciare in area.

13' - Ancora in avanti i bergamaschi con Ferreira Pinto che guadagna il primo corner del match. Sul tiro dalla bandierina, Locatelli allontana di testa e poi finisce alle stelle il tiro al volo di Pellegrinelli.

12' - Punizione dal lato destro dell'attacco in favore del Pontisola: Lella crossa il pallone in area e Nardi di testa anticipa l'uscita di De Tommaso. LA TRAVERSA SALVA IL SONDRIO!!!

10' - Bella giocata di Signorelli che in area controlla di petto, salta con un sombrero Frgierio, ma viene poi chiuso da Colombo al momento del tiro.

9' - Lella attacca in velocità Frigerio, bravo però a sottrarre palla all'avversario mentre tenta l'ingresso in area di rigore.

8' - Azione insistita del Sondrio dopo un recupero palla di Crea: Poncetta sbaglia però il passaggio sulla destra per Mostacchi e il pallone termina in fallo laterale.

5' - Lella a terra dopo un contrasto aereo con Colombo: entra in campo lo staff sanitario bergamasco.

5' - Prime fasi di studio nel match: ancora nessuna occasione da segnalare.

1' - Dopo uno scambio con Crea, Stefano Locatelli crossa dalla sinistra: pallone direttamente sul fondo.

1' - Prende il via il match alla Castellina: il Sondrio, oggi in maglia arancione, attacca in questa frazione da sinistra a destra rispetto alla tribuna. Calcio d'inizio affidato al Pontisola.

CRONACA PRIMO TEMPO

SONDRIO - Impegno casalingo per il Sondrio che riceve alla Castellina il Pontisola nel terzultimo impegno di questo 2015 in serie D. I biancazzurri valtellinesi occupano ancora l'ultimo posto in graduatoria, ma hanno agganciato a quota 12 punti il Fiorenzuola e, soprattutto sono reduci da tre risultati utili consecutivi, dopo il successo di domenica scorsa per 4-1 sul campo della Grumellese, preceduto dal successo contro la Varesina e dal pari contro la Bustese Roncalli. Nel Sondrio tornano nella lista dei convocati Frigerio e Stefano Locatelli, che hanno scontato il loro turno di squalifica, mentre sono in dubbio capitan Spaggiari e Della Mina che in settimana hanno accusato alcuni acciacchi di carattere fisico. Il Pontisola di mister Marco Gaburro ha interrotto domenica scorsa, grazie al 2-0 inflitto alla Varesina, una striscia di cinque sconfitte consecutive, e si è portato a 20 punti in graduatoria, al decimo posto insieme a Bustese e Pergolettese. Nelle fila dei bergamaschi assenti per squalifica Lucenti e Meregalli. Nella passata stagione il Pontisola riuscì a espugnare la Castellina con il punteggio di 2-1.

SERIE D - GIRONE B

Diciassettesima giornata (06/12/2015 ore 14,30): Bustese-Grumellese, Ciliverghe-Seregno, Ciserano-Virtus Bergamo, Folgore Caratese-Inveruno, Monza-Mapellobonate, Olginatese-Fiorenzuola, Pergolettese-Caravaggio, Piacenza-Lecco, Sondrio-Pontisola, Varesina-Pro Sesto.

Classifica: Piacenza 41, Lecco 33, Seregno 29, Ciserano 27, Ciliverghe e Monza 26, Inveruno 24, Pro Sesto 22, Folgore Caratese 21, Bustese, Pergolettese e Pontisola 20, Varesina e Olginatese 19, Mapellobonate, Grumellese e Caravaggio 17, Virtus Bergamo 15, Sondrio e Fiorenzuola 12.

Prossimo turno (13/12/2015 ore 14,30): Caravaggio-Monza, Fiorenzuola-Bustese, Folgore Caratese-Ciserano, Inveruno-Piacenza, Lecco-Ciliverghe, Mapellobonate-Olginatese, Pontisola-Grumellese, Pro Sesto-Sondrio (ore 17), Virtus Bergamo-Pergolettese, Seregno-Varesina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA