Sondrio-Seregno 1-2 (RISULTATO FINALE)

SONDRIO - SEREGNO 1-2

Marcatori: Gasparri (Se) al 28'pt, Crea (So) all'11'st, Viganò (Se) al 36'st

Sondrio (4-3-2-1): De Tommaso, Martinelli, Della Mina, Colombo (Fiorina dal 14'pt), Frigerio, Buzzella, Ronzoni (M. Locatelli dal 37'st), Brandi, Della Cristina, S. Locatelli, Crea (Speziali dal 31'st). A disp: M. Fascendini, Rinaudo, Turati, Codega, A. Fascendini, Speziale. All. Alberto Bertolini.

Seregno (4-3-3): Bardaro, Cappelli (Lacchini dal 4'st), Baschirotto, Merli Sala, Cusaro, Viganò, Lillo (Iori dal 31'st), Marchini, Capogna (Scapini dal 21'st), Mauri, Gasparri. A disp: Acerbis, Fabiani, Romeo, Gori, Vitale, Bosio. All. Rocco Cotroneo.

Arbitro: Marcenaro di Genova; Assistenti: Albertin di Padova e Tinello di Rovigo.

NOTE - Ammoniti: Ronzoni (So), Cappelli (Se), Viganò (Se), Crea (So), M. Locatelli (So)

49' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Immeritata sconfitta per il Sondrio che cede in casa per 1-2 al Seregno.

48' - Grande occasione per il Seregno con Iori che si presenta solo davanti a De Tommaso, bravo a respingere il tiro in uscita bassa. Ancora Iori può calciare, ma manda alto sopra la traversa.

48' - Lancio lungo a cercare Della Cristina: Cusaro protegge l'uscita di Bardaro.

47' - Ammonito Mattia Locatelli per un fallo a centrocampo.

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Speziali prova a puntare l'area avversaria, ma si allunga il pallone e Viganò spazza in fallo laterale.

42' - Speziali resiste alla trattenuta di Mauri e guadagna una rimessa laterale in zona offensiva. Con le mani Martinelli, prolunga Della Cristina, ma Viganò allontana la minaccia.

40' - Cross dalla trequarti di Martinelli.Pallone troppo su Bardaro che neutralizza la sfera.

37' - Dentro Mattia Locatelli per Ronzoni. Intanto Della Cristina guadagna l'ottavo corner in favore del Sondrio che non viene però sfruttato.

36' - GOL! Di nuovo in vantaggio il Seregno: punizione di Gasparri, pallone che spiove in area. Sponda di testa di Scapini che trova Viganò solo davanti a De Tommaso. Il difensore controlla con freddezza e batte il portiere avversario riportando i suoi in vantaggio.

35' - Percussione centrale di Stefano Locatelli che però prima dell'ingresso in area si allunga troppo il pallone che termina sul fondo.

32' - Ci prova subito Speziali che entra in area da destra e prova il tiro. Deviazione di un difensore e pallone docile tra le braccia di Bardaro.

31' - Secondo cambio anche nel Sondrio: fuori Crea, dentro Speziali. Nel Seregno fuori Lillo e dentro Iori.

29' - Terzo corner in favore del Seregno: l'arbitro ravvisa un fallo in attacco e ferma il gioco.

28' - Scapini cerca direttamente la porta, ma De Tommaso blocca con facilità.

27' - Calcio di punizione sulla trequarti, defilata sulla sinistra, in favore del Seregno.

24' - Ammonizione per Crea che blocca fallosamente una ripartenza avversaria.

22' - Cross di Della Mina dalla sinistra su appoggio di Ronzoni: Bardaro esce di pugno e di prima ci prova ancora Buzzella senza però centrare il bersaglio.

21' - Secondo cambio nel Seregno: Scapini prende il posto di Capogna.

20' - Cross da destra: Bardaro esce di pugno e allontana il pallone. Ai 25 metri controlla Buzzella che calcia verso la porta. Pallone di poco sul fondo.

18' - Settimo corner in favore del Sondrio: tocco corto di Ronzoni per Crea che nonostante la trattenuta di Mauri si libera e va alla conclusione dal vertice sinistro dell'area. Respinge un difensore.

16' - Lillo appoggia per Marchini. Tiro dai 16 metri. De Tommaso blocca a terra.

15' - Baschirotto calcia dalla distanza. Pallone alto sopra la traversa.

14' - Bella palla di Capogna che cerca in area l'inserimento di Marchini: bell'anticipo di Frigerio e rimpallo con lo stesso Marchini che fa terminare il pallone fra le braccia di De Tommaso.

11' - GOOOOLLLLL!!! Bella azione del Sondrio: pallone allargato sulla destra a Della Cristina che controlla e appoggia a Crea che dalla lunetta dell'area di rigore lascia partire una conclusione potente e precisa che si infila sotto l'incrocio dei pali.

8' - Ammonizione per Viganò su un tentativo di ripartenza del Sondrio dopo un doppio cross di Lillo da destra con doppia respinta di testa di Fiorina.

7' - Cade in area Crea: come per il contatto su Ronzoni nel primo tempo l'arbitro lascia proseguire il gioco.

6' - Cross di Baschirotto da destra, uscita sicura di De Tommaso.

4' - Problema fisico per Cappelli che lascia il campo: al suo posto Lacchini.

3' - Crea appoggia per Stefano Locatelli che calcia dai 20 metri. Pallone di poco alto sopra la traversa.

2' - Bello scambio di prima tra Capogna e Marchini con quest'ultimo che si inserisce in area sulla destra e lascia partire un cross rasoterra. Controlla Mauri sul secondo palo e crossa, ma Fiorina respinge di testa.

1' - Riprende la sfida della Castellina: primo pallone della ripresa affidato al Sondrio che deve recuperare un gol di svantaggio.

CRONACA SECONDO TEMPO

48' - Squadre negli spogliatoi. Seregno al riposo in vantaggio di un gol.

47' - Bel pallone lavorato da Della Cristina che poi appoggia a Crea. Tiro dall'interno dell'area deviato in corner da un difensore. Ancora nulla di fatto, però, dalla bandierina.

46' - Quinto corner in favore del Sondrio: doppio cross di Ronzoni, ma a nessun biancazzurro riesce la deviazione vincente.

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Ammonito Cappelli per un fallo a centrocampo.

44' - Discesa di Stefano Locatelli sulla sinistra, cross sul secondo palo con Martinelli che arriva in corsa e calcia al volo. Pallone deviato in corner. Sul tiro dalla bandierina Crea controlla e prova l'appoggio a Frigerio in area con Cusaro che si inserisce però sulla traiettoria.

42' - Insiste il Sondrio: discesa sulla sinistra di Ronzoni che,, caparbiamente, tiene il pallone in campo. Cross teso di Frigerio: Merli Sala respinge di testa.

41' - Della Cristina controlla il pallone ai 20 metri, si gira e lascia partire una conclusione che, deviata da un difensore, termina di poco sul fondo. Ancora Ronzoni dalla bandierina, ma si salva la difesa del Seregno.

40' - Della Cristina largo a sinistra crossa in area a cercare Ronzoni. Tentativo di colpo di testa, ma anticipo, sempre di testa, di Baschirotto.

39' - Cross dal fondo di Gasparri dalla sinistra: Frigerio allontana il pallone in maniera scomposta, ma efficace.

37' - Della Mina in profondità per Della Cristina pescato però in fuorigioco.

34' - Cross dalla fascia destra di Cappelli: Martinelli è bravo di testa ad anticipare sul secondo palo Gasparri. L'azione prosegue e Marchini può calciare dall'interno dell'area, ma Frigerio respinge con il corpo.

31' - Punizione dalle retrovie calciata da Viganò, sponda di Capogna a cercare Gasparri, ma Martinelli è bravo a proteggere l'uscita di De Tommaso.

28' - GOL!! Seregno in vantaggio! Pallone vagante al limite dell'area, Gasparri calcia di controbalzo. Il tiro non è irresistibile, ma la deviazione di Martinelli spiazza irrimediabilmente De Tommaso e il pallone termina in rete.

25' - Ronzoni cade nell'area avversaria: simulazione e cartellino giallo per lui.

24' - Dalla bandierina va Ronzoni, ma Bardaro blocca e lancia il contropiede ospite con Gasparri che arriva sul fondo sulla sinistra e lascia partire un cross basso catturato però da De Tommaso.

23' - Fuga sulla sinistra di Stefano Locatelli che guadagna il secondo corner in favore del Sondrio.

21' - Punizione dal lato destro dell'attacco in favore degli ospiti: il pallone spiove in area, De Tommaso esce e lo fa suo.

20' - Gasparri si accentra da sinistra e prova la conclusione dai 30 metri. Pallone centrale che De Tommaso blocca con sicurezza.

18' - Marchini vede De Tommaso fuori dai pali e prova a sorprenderlo dalla lunghissima distanza. Pallone sul fondo.

17' - Gasparri controlla nell'area del Sondrio e calcia verso la porta: De Tommaso devia con bravura sul fondo. Sul tiro dalla bandierina Della Cristina e Della Mina liberano l'area del Sondrio.

14' - Non ce la fa il difensore centrale biancazzurro, portato fuori campo a spalla dal fisioterapista Paruscio e da Martinelli. Pronto a entrare Fiorina.

12' - Problema fisico per Colombo: entra in campo lo staff sanitario biancazzurro.

10' - Buzzella anticipa Capogna e di testa mette oltre il fondo. Primo corner in favore del Seregno non sfruttato però dai brianzoli.

8' - Ronzoni prova a difendere il pallone nella propria area nell'attesa che termini sul fondo, ma Lillo glielo soffia e appoggia dal fondo all'accorrente Capogna. Tiro di prima intenzione rimpallato da Colombo in scivolata e palla che poi termina tra le braccia di De Tommaso.

7' - Cross da sinistra di Baschirotto: Frigerio svetta in area e allontana di testa, con Stefano Locatelli che può poi provare a impostare.

6' - Capogna prova a mandare in profondità Lillo che può involarsi solo verso l'area, ma viene fermato per una posizione di fuorigioco.

4' - Martinelli prova la verticalizzazione, Baschirotto sbaglia l'intervento di testa e Della Cristina può calciare dall'interno dell'area. Tiro ben indirizzato sotto la traversa e Bardaro si salva in corner. Sul tiro dalla bandierina, corto rinvio di testa e Crea prova la conclusione di prima intenzione in area, senza però riuscire a trovare la porta.

2' - Cross da destra di Lillo: Frigerio respinge con il corpo.

1' - Tutto a posto per quanto riguarda la rete: la partita ora può procedere regolarmente.

1' - Match subito fermo per un buco rilevato dal'assistente dell'arbitro in una delle due porte. Intanto i tifosi si scaldano con cori contro Bottone, che ha rifiutato il Sondrio nei giorni scorsi.

1' - Prende il via il match alla Castellina: il Sondrio, oggi in maglia blu attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna. Seregno oggi in campo in maglia . Primo pallone del match affidato al Seregno.

CRONACA PRIMO TEMPO

SONDRIO - Riprende il campionato di serie D per il Sondrio che in un match valido per la prima giornata di ritorno, primo impegno del 2016, riceve alla Castellina il Seregno. Dopo il mancato approdo in Valtellina dell'attaccante Bottone, i biancazzurri devono fare i conti anche con alcuni problemi di formazione: assente sicuro lo squalificato Mostacchi dopo l'espulsione rimediata nell'ultima gara del girone d'andata contro il Fiorenzuola, mentre è in forte dubbio la presenza di Spaggiari e Brandi e vanno valutate le condizioni di Poncetta, Secchi e Amedeo Fascendini tutti alle prese con qualche problemino di carattere fisico. Al termine della rifinitura alla Castellina, comunque, mister Bebeto Bertolini ha inserito tutti gli effettivi della rosa nella lista dei convocati. E di questa lista fa parte anche il terzino sinistro Rinaudo, proveniente dalla Promozione siciliana e unico innesto del mercato invernale del Sondrio, ultimo con 13 punti nella classifica del girone B della serie D dopo il girone d'andata. Dal canto suo il Seregno è terzo in classifica con 36 punti, reduce da 11 risultati utili consecutivi ed è stato piuttosto cambiato dal mercato di dicembre con gli innesti soprattutto di Lillo e Gori e le partenze di sei giocatori. La gara d'andata, disputata a settembre in Brianza, vide il successo del Seregno con il risultato di 7-4. Proprio i brianzoli si imposero anche nei due precedenti della passata stagione con un 2-0 in casa e l'1-0 nel match di ritorno alla Castellina. 

SERIE D - GIRONE B

Ventesima giornata -Prima ritorno (06/01/2016 ore 14,30): Bustese-Mapellobonate, Ciliverghe-Inveruno, Grumellese-Fiorenzuola, Monza-Virtus Bergamo, Olginatese-Caravaggio, Pergolettese-Folgore Caratese, Piacenza-Ciserano, Pontisola-Pro Sesto, Sondrio-Seregno, Varesina-Lecco.

Classifica: Piacenza 50, Lecco 37, Seregno 36, Ciserano 33, Monza 29, Olginatese e Inveruno 28, Ciliverghe, Pergolettese e Pontisola 27, Pro Sesto 26, Varesina 24, Folgore Caratese 23, Grumellese, Caravaggio e Bustese 21, Mapellobonate 17, Fiorenzuola 16, Virtus Bergamo 15, Sondrio 13.

Prossimo turno (10/01/2016 ore 14,30): Caravaggio-Varesina, Ciserano-Grumellese, Fiorenzuola-Pontisola, Folgore Caratese-Piacenza, Inveruno-Pergolettese, Lecco-Monza, Mapellobonate-Sondrio, Pro Sesto-Bustese, Seregno-Olginatese, Virtus Bergamo-Ciliverghe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA