Sondrio-Seregno 0-1 (RISULTATO FINALE)

SONDRIO - SEREGNO 0 -1

Marcatori: Alessandro Cortinovis (Se) al 16'pt

Sondrio (4-3-3): Fascendini, Sem, Martinelli, Fiorina, Frigerio, S. Locatelli (R. Bertolini dal 32'st), Turati, Brandi (Spaggiari dal 21'st), Speziali (Della Cristina dal 10'st), Speziale, Crea. All. A. Bertolini.

Seregno (4-2-3-1): S. Cortinovis, Pelucchi, Di Lauro, Magrin, A. Cortinovis, Viganò, Comi (Marzeglia dal 38'st), Crafa, Cernigoi, Lillo (Gritti dal 32'st), Cavalcante (Panin dal 32'st). All. Sassarini. 

Arbitro: Trischitta di Messina; Assistenti: Biava di Vercelli e Vayr di Collegno.

NOTE - Ammoniti: Cernigoi (Se), Brandi (So), Turati (So), Lillo (Se), Speziale (So), Panin (Se), Marzeglia (Se)

50' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!!! Il Sondrio perde ancora davanti ai propri tifosi: il Seregno si impone per 1-0. Il pubblico della Castellina applaude e incita ugualmente i ragazzi di mister Bertolini.

50' - Proprio sull'ultimo pallone del match grande occasione del Sondrio: Della Cristina serve in area Martinelli che controlla a tu per tu con Simone Cortinovis e calcia verso la porta, ma il portiere del Seregno respinge con i piedi.

49' - Punizione dalla trequarti calciata da Bertolini: uscita di Cortinovis che libera l'area di pugno.

48' - Giallo per Marzeglia che ferma un tentativo di ripartenza del Sondrio.

47' - Tiro dal limite di Panin: Fascendini vola sotto la traversa e devia in corner.

45' - Cinque minuti di recupero.

45' - Cartellino giallo a Panin e punizione dal lato sinistro dell'attacco in favore del Sondrio: troppo bassa la traiettoria disegnata da Bertolini e il Seregno si salva.

44' - Spaggiari cade in area: l'arbitro lascia proseguire tra le proteste di pubblico e giocatori.

41' - Su cross dalla sinistra Della Cristina controlla in area e tenta la rovesciata acrobatica. Simone Cortinovis è ben piazzato e blocca.

39' - Roberto Bertolini allarga sulla destra per Sem che avanza palla al piede e poi calcia dai 20 metri, ma il pallone è respinto con il corpo da un avversario.

38' - Ultimo cambio nelle fila del Seregno: Marzeglia dentro al posto di Comi.

36' - Rimessa laterale dalla destra in favore del Sondrio: doppia sponda in area e pallone che arriva sul secondo palo a Spaggiari, ma il suo colpo di testa non centra il bersaglio.

35' - Punizione dalla trequarti calciata da Roberto Bertolini: Simone Cortinovis esce con coraggio a centro area, anticipa tutti e rinvia di pugno, rimanendo poi a terra per un colpo subito.

32' - Nel Seregno fuori Cavalcante e Lillo e dentro Gritti e Panin. Nel Sondrio fuori Stefano Locatelli e dentro Roberto Bertolini.

31' - Giallo per Lillo e pochi istanti dopo cartellino giallo anche per Speziale per simulazione.

30'  - Cross dalla sinistra di Turati, sponda di petto in area di Spaggiari per Della Cristina che prova il controllo spalle alla porta, ma cade in area. L'arbitro lascia porseguire il gioco.

27' - Azione insistita del Sondrio, ma il cross dalla sinistra di Della Cristina si perde in fallo laterale sul lato opposto del campo.

25' - Ammonito anche Turati che si allunga troppo il pallone all'altezza della metà campo e commette fallo su un avversario.

22' - Punizione dalla trequarti in favore del Sondrio: calcia Locatelli in area, ma un difensore anticipa di testa Della Cristina appostato all'altezza del secondo palo.

21' - Spaggiari prende il posto di Brandi: secondo cambio nelle fila del Sondrio.

20' - Follia di Fascendini che al limite dell'area appoggia il pallone a terra per il rinvio, ma colpisce Cernigoi. Sul rimpallo il pallone si allarga sulla destra e lo stesso Cernigoi dopo essersi accentrato lascia partire una conclusione che termina sul fondo.

18' - Cartellino giallo per Brandi dopo un fallo ai danni di Di Lauro.

16' - Sull'altro fronte Cernigoi entra in area dalla sinistra: Frigerio usa il fisico e lo chiude, facendo sì che il pallone termini oltre la linea di fondo.

15' - Della Cristina manda in profondità Crea sulla fascia destra: cross dal fondo proprio di Crea, ma palla direttamente sul fondo.

13' - Sponda per Della Cristina in area: l'attaccante controlla di testa e prova la girata al volo, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.

11' - Azione personale di Lillo che parte palla al piede dalla sua metà campo, salta due avversari e conclude dal limite. Fascendini devia il pallone che poi tocca la parte esterna del palo e termina il corner. Nulla di fatto sul successivo tiro dalla bandierina.

10' - Primo cambio nelle fila del Sondrio: Della Cristina prende il posto di Speziali.

8' - Il Sondrio prova a intensificare la sua pressione offensiva, il Seregno si chiude e prova a colpire in contropiede.

4' - Sem di testa sulla trequarti avversaria appoggia per Crea che prova a servire Brandi, ma il passaggio è fuori misura.

3' - Frigerio a terra dopo uno scontro di gioco con un avversario: necessario l'intervento dello staff sanitario valtellinese.

1' - Tornano in campo le due squadre: sarà il Sondrio, chiamato a recuperare un gol di svantaggio, a muovere il primo pallone di questo secondo tempo. 

CRONACA SECONDO TEMPO

45' - Senza recupero l'arbitro Trischitta manda le due squadre negli spogliatoi. Seregno in vantaggio di un gol.

44' - Giallo per Cernigoi che non rispetta la distanza regolamentare sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore del Sondrio.

42' - Turati tocca per Locatelli che però colpisce troppo con l'esterno e il pallone vola lontano dai pali della porta difesa da Cortinovis.

41' - Stefano Locatelli guadagna un calcio di punizione in favore del Sondrio sulla trequarti avversaria.

39' - Cross dal fondo di Speziale: Alessandro Cortinovis, ben appostato a centro area rinvia il pallone.

37' - Immediato cambio di fronte: Comi serve Lillo che in area prova il "sombrero" ai danni di un avversario, ma si allunga il pallone che finisce tra le braccia di Fascendini.

36' - Generosissimo pressing di Speziali che costringe prima Magrin al sottopassaggio e poi Simone Cortinovis a svirgolare in fallo laterale.

32' - Stefano Locatelli calcia dai 25 metri. Pallone alto sopra la traversa.

31' - Traiettoria sul primo palo di Speziale: Comi svetta di testa e allontana il pericolo, prima che l'arbitro Trischitta ravvisi un fallo ai danni di un giocatore ospite sulla trequarti difensiva del Seregno.

31' - Crea ruba il pallone in pressing a Pelucchi ed entra in area. Viganò in scivolata manda il pallone in corner.

29' - Magrin calcia la punizione in area, Crea respinge di testa e la successiva conclusione di Pelucchi termina direttamente in fallo laterale. Sulla rimessa il Seregno recupera il pallone e Comi calcia da fuori area. Pallone centrale bloccato da Fascendini.

28' - Fallo di Turati su Comi sul lato destro dell'attacco del Seregno: punizione in favore della squadra ospite nelle vicinanze della linea laterale.

26' - Dopo una fuga di Pelucchi sulla destra, pallone per Crafa che appoggia in area per Cernigoi: tocco di prima dell'attaccante del Seregno chiuso in uscita bassa da un attento Fascendini che respinge il pallone. 

24' - Dopo un'azione pericolosa del Seregno, sventata in area dai difensori del Sondrio, i padroni di casa si spingono in avanti: Turati appoggia per Crea che calcia dalla trequarti, ma Viganò respinge il pallone con il corpo al limite della propria area di rigore.

22' - I ragazzi di mister Bertolini sembrano aver accusato il colpo dello svantaggio immeritato: in questi minuti il Seregno si mantiene in zona offensiva, il Sondrio fatica a ripartire.

20' - L'arbitro richiama Pelucchi e Speziali a contatto all'altezza della linea di centrocampo prima di una rimessa laterale in favore del Sondrio.

16' - GOOOOOOOLLLL. Corner dalla destra battuto da Magrin: Alessandro Cortinovis di prima, solo a centro area, mette il pallone alle spalle di Fascendini. Seregno in vantaggio.

16' - Cross dalla fascia sinistra dell'attacco del Seregno: il pallone attraversa tutto lo specchio della porta prima che Martinelli la metta in corner.

14' - In rapida successione ci provano dalla distanza Stefano Locatelli e, sull'altro fronte, Lillo, ma nessuna delle due conclusioni impensierisce i portieri avversari.

13' - Ovazione del pubblico della Castellina per l'arbitro Trischitta che ordina un cambio di rimessa laterale dopo che Pelucchi l'ha battuta in posizione troppo avanzata.

11' - Crea sulla trequarti avversaria prova l'assist in profondità per Speziale, ma il pallone è troppo lungo e termina oltre il fondo.

8' - Conclusione di Speziali dal limite dell'area. Rasoterra troppo centrale, Cortinovis blocca con sicurezza.

6' - Dopo un buon pallone lavorato da Locatelli a centrocampo, Speziali fugge sulla fascia sinistra e lascia partire un cross basso che Magrin respinge in fallo laterale. Sulla rimessa cross di Martinelli e ancora la difesa del Seregno che si salva.

5' - Comi prova a servire in profondità Crafa, Fiorina è attento e si posiziona davanti all'avversario subendo fallo.

4' - Sul rinvio dal fondo, Brandi recupera il pallone e si incunea nell'area avversaria, ma viene fermato. Palla riconquistata ancora dal Sondrio e tentativo di lancio di Turati per Speziale in area, ma il pallone è troppo lungo e il giovane talento valtellinese non riesce ad arrivarci. 

3' - Lancio di Speziale sulla fascia sinistra per Speziali: pallone troppo lungo che termina oltre il fondo.

1' - Prende il via il match della Castellina: il Sondrio scende oggi in campo in maglia rossa. Il calcio d'inizio è affidato al Seregno. In questo primo tempo il Sondrio attaccherà da destra a sinistra rispetto alla tribuna. Prima del fischio d'inizio bella coreografia del pubblico della Castellina che srotola un enorme bandierone biancazzurro che va a coprire quasi tutta a tribuna e il pubblico stesso.

CRONACA PRIMO TEMPO

SONDRIO - Dopo il recupero casalingo contro l'Aurora Seriate, il Sondrio è atteso da un altro impegno casalingo, visto che alla Castellina arriva il Seregno. I biancazzurri di mister Bertolini vogliono riprendere la loro marcia dopo tre sconfitte consecutive che li hanno fatti scivolare fuori dalla zona playoff, ma non sarà facile visto che il Seregno è secondo in campionato alle spalle solo del Castiglione e crede ancora nel primo posto e nella conseguente promozione in Lega Pro. Nel Sondrio, rispetto alla gara di mercoledì torna a disposizione Alex Della Cristina, mentre mister Bertolini potrebbe decidere di concedere più minuti a Speziale e Stefano Locatelli rientrati dai rispettivi infortuni proprio mercoledì contro l'Aurora Seriate. Nel Seregno del tecnico Sassarini, fuori capitan Battaglino, Lacchini e anche Mureno che sta ancora scontando i suoi quattro turni di squalifica.

SERIE D - GIRONE B

Ventottesima giornata (08/03/2015 ore 14,30): Caravaggio-Aurora Seriate, Ciserano-Olginatese, Folgore Caratese-Pro Sesto, Inveruno-Castiglione, Lecco-Castellana, Mapellobonate-Ciliverghe, Montichiari-Pontisola, Pergolettese-Villafranca, Sondrio-Seregno. Riposa: Virtus Verona. 

Classifica: Castiglione 57, Seregno 52, Lecco 49, Ciserano 45, Virtus Verona e Pontisola 40, Sondrio e Aurora Seriate 39, Pergolettese 38, Inveruno 36, Olginatese 34, Pro Sesto 33, Ciliverghe, Mapellobonate e Caravaggio 31, Folgore Caratese 30, Villafranca 25, Castellana 19, Montichiari 3.

Prossimo turno (15/03/2015 ore 14,30): Aurora Seriate-Lecco, Castellana-Virtus Verona, Castiglione-Sondrio, Ciliverghe-Folgore Caratese, Olginatese-Mapellobonate, Pontisola-Caravaggio, Pro Sesto-Inveruno, Seregno-Montichiari, Villafranca-Ciserano. Riposa: Pergolettese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA